VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Stranezze da Motorizzazione!!

4 chiacchiere al bar
qui si scherza e si parla di tutto...
nel rispetto di tutti

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

nux
utente
utente
Messaggi: 158
Iscritto il: 04/09/2015, 16:21
LocalitĂ : Foggia

Stranezze da Motorizzazione!!

Messaggioda nux » 14/10/2015, 18:07

Ciao a tutti ragazzi,
voglio condividere con voi quanto di strano mi è capitato per aggiornare la carta della vespa...

Premesso che il passaggio è avvenuto con cdp rilasciato nel 2013 e che sul libretto riportava l'adesivo del venditore... nonostante con le carte tutto sembrava in regola ho fatto fare una visura al pra per verificare la corrispondenza e se c'erano eventuali pegni e/o ipoteche o fermi amministrativi... etc.. etc.. ed era tutto ok... nessun problema...

Ebbene, quando mi sono reacto al pra, pagato quello che dovevo pagare, mi è stato dato il nuovo cdp e mi hanno riferito di portare l'intero incartamento alla motorizzazione dopo aver fatto due bollettini che mi hanno dato... perchè per l'adesivo sul libretto provvedevano loro a stampare trtattandosi di un modello del 68 e il cartaceo stava lì... mah... prima stranezza...

Vado in motorizzazione lascio tutto e mi dico di ripassare dopo qualche giorno.
Quando mi sono recato a ritirare l'adesivo mi hanno riferito che non era pronta... che c'era qualche problema... che dovevo parlare con un funzionario... e mi consegnano un foglio dove mi informano che la mia vespa è stata radiata d'ufficio nel 1988 "dal PRA" e che entro 10 gg devo presentare iscrizione fmi se non voglio che mi rifiutino la pratica! Ebbene.. la vespa oltre all'iscrizione ha la anche la targa oro, ma io a loro questa soddisfazione non l'ho voluta dare... quello che mi chiedo... è come mai nel 2013 è stato annotato, rilasciato cdp e aggiornato un libretto se nel 1988 è stata radiata? Ebbene senza aggiungere altro ho fissato appuntamento alla motorizzazione con il funzionario per il pomeriggio... nel frattempo ho mandato un amico al pra a parlare con un funzionario a chiedergli chi dei due uffici stava facendo lo gnorri... loro che non mi avevano fatto la stampa anche se avevano i pc aggiornati con tanto di cdp stampato qualche giorno prima o alla motorizz.? Il funzionario del pra mette le mani avanti al collega... forse avrà sbagliato a leggere auto al posto di moto nel pc... mah... e s impegna a chiamare chi mi aveva bloccato la pratica...
Al pom. mi reco alla motoriz. e lasscio parlare il funzionario che mi racconta di cancellazioni d'ufficio da parte del pra... di pratiche da fare con l'iscrizione fmi e e pratiche da fare alla motorizzazione regionale nel capoluogo regionale... insomma quella vespa non poteva avere il passaggio annotato sul libretto... se non imbarcandomi in chissĂ  in quale avventura burocratica!
Allora... chiedo al solerte funzionario il nominativo del solerte funzionario del Pra (perchè nell'istanza diffida rilasciatami era annotato "radiazione da parte del PRA" che ha provveduto a radiare la vespa in questi ultimi due anni... che non doveva essere difficile risalire dato che erano passati solo due anni dall'ultimo aggiornamento del libretto! che mi interessava saperlo per sporgere regolare querela presso la procura della repubblica... perchè trattasi a mio avviso di un atto illegittimo


Ebbene.. quello è sbiancato... ha detto che non aveva visto il precedente passaggio avvenuto nel 2013 e che se le cose stavano così... non c'erano più problemi... mah... questo quanto accaduto ieri... oggi sono passato e alle 8.30 il tagliandino era bello e pronto...

Ora.. mi chiedo... perchè tutto questo? Dove voleva arrivare ad "apparare"?

Premesso che quando aveva detto che la pratica era tutto ok, ho chiesto di quella fantomatica pratica da presentare al capoluogo regionale perchè volevo chiedere direttamente ad un dirigente di quell'ufficio che conosco.... ha continuato a sbiancare... poi ho desistito... ormai era fatta :big_smile:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Stranezze da Motorizzazione!!

Messaggioda JasonPX » 14/10/2015, 21:14

Storie assurde che solo in italia si sentono mha
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: Stranezze da Motorizzazione!!

Messaggioda 150 » 14/10/2015, 22:06

in italia solo bla ,bla,bla,non solo in motorizzazione ma in tutto il sistema :evil:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Stranezze da Motorizzazione!!

Messaggioda andre45wasp » 14/10/2015, 22:24

Sono pienamente d'accordo con voi :264 in Italia lo scarica barile da ufficio ad ufficio negli enti pubblici ( TUTTI ) è il nostro biglietto da visita nazionale :dead:
bisognerebbe far saltare un po' di posti di lavoro , liberarsi degli ignoranti maleducati e lazzaroni , e sostituirli con persone oneste che hanno studiato sodo e non trovano un posto di lavoro :icon_smile_angry :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
nux
utente
utente
Messaggi: 158
Iscritto il: 04/09/2015, 16:21
LocalitĂ : Foggia

Re: Stranezze da Motorizzazione!!

Messaggioda nux » 15/10/2015, 18:37

Mi chiedo solo se al posto mio ci finiva un anziano o un qualsiasi cittadino che si fida ciecamente delle istituzioni... che cosa gli facevano passare? :question:

  • Spazio pubblicitario

Torna a “VespaForever Lounge Bar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli