VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Consigli su scelta modello vespa e relative info!

4 chiacchiere al bar
qui si scherza e si parla di tutto...
nel rispetto di tutti

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Gigix
utente
utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/03/2021, 9:01
Località: Palermo

Consigli su scelta modello vespa e relative info!

Messaggioda Gigix » 21/03/2021, 15:33

Ciao a tutti mi chiamo Gigi :icon_smile: ho deciso di acquistare una vespa 125 e volevo chiedervi dei consigli.

1. Sono indeciso tra due modelli, vespa 125 arcobaleno (1984 a 1986) e px 125 (1998 a 2000, o magari anche dal 95 al 97) Vi sono differenze in relazione a grandezze, assemblaggi ecc? Quale dei due conviene prendere?

2. Sento parlare di miscela ecc.. Questi modelli che ho selezionato hanno il miscelatore automatico? Se non l'hanno cosa bisogna fare?

3. Ho visto che il modello arcobaleno non ha il freno a disco anteriore, ci sono differenze tra l'averlo e il non averlo? Cambia molto la praticità di guida?

4. Sono uno studente e non posso chiedere molti soldi ai miei, pertanto ho selezionato questi modelli affinché possa immatricolarli come moto storia e beneficiare di agevolazioni. Quali sono i criteri di immatricolazione? È un processo lungo e complicato?

Premetto che sarebbe il mio primo mezzo a due ruote e non sono molto pratico in materia. La userei per piccoli tragitti: casa, università, palestra, e giri di piacere. Ho scelto la vespa perché è bellissima e incantevole oltre che con una grande anima che molti mezzi moderni si sognano. Vi ringrazio molto se rispondete in tanti! :icon_smile:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

Re: Consigli su scelta modello vespa e relative info!

Messaggioda andre45wasp » 24/03/2021, 15:30

Ciao Gigi ti consiglio di fare una piccola presentazione nell'apposita area :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “VespaForever Lounge Barâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli