VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Informazioni e Consigli utili...VNB6

4 chiacchiere al bar
qui si scherza e si parla di tutto...
nel rispetto di tutti

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Gippi73
utente
utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/06/2022, 3:02
LocalitĂ : Padova

Informazioni e Consigli utili...VNB6

Messaggioda Gippi73 » 05/06/2022, 23:17

Ciao a tutti voi, sono nuovo del forum, vi chiedo gentilmente informazioni utili e consigli...vorrei acquistare una vespa 125 vnb6 del'65, poi da ristrutturare. La persona che la vende mi ha comunicato che la vespa è senza targa e documenti, ma con numero telaio e motore leggibile e di lecita provenienza. Racconta che ora la vespa è di suo papà che gli è stata regalata da un amico in cambio di un capanno. Questo amico però non ricorda più chi gliela abbia data. Da una visura fatta con il numero di telaio ho recuperato il numero di targa e risulta radiata d'ufficio nel 1990 dal sig. Pinco Pallino del 1925.
Cosa mi consigliate ora per fare il passaggio di proprietĂ  in modo corretto e cosa fare poi per i documenti? Molte grazie

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Informazioni e Consigli utili...VNB6

Messaggioda andre45wasp » 07/06/2022, 12:59

Ciao per i documenti ormai nn ce più nulla da fare, devi reinmatricolarla, parti con il fare l'estratto cronologico che è piu completo resetto alla visura, guarda per che motivo è stata radiata. Poi dai li dovrai restaurata a doc ed iscriverla ad un ragistro storico, la prassi sarà lunga.
Se nn l'hai ancora acquistata valuta bene, e soprattutto il prezzo dev'essere conveniente.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Gippi73
utente
utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/06/2022, 3:02
LocalitĂ : Padova

Re: Informazioni e Consigli utili...VNB6

Messaggioda Gippi73 » 14/06/2022, 19:30

Molte grazie, si certo il prezzo farĂ  la differenza poi...dove devo richiedere l'estratta cronologico?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Gianluca
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 603
Iscritto il: 23/01/2015, 16:31
LocalitĂ : Porto Garibaldi (FE)
Contatta:

Re: Informazioni e Consigli utili...VNB6

Messaggioda Gianluca » 14/06/2022, 20:07

L'estratto cronologico si richiede al PRA della provincia della targa, ma puoi richiederlo anche presso il PRA della tua provincia, io l'ho fatto con poca spesa in piĂą anni fa.
e chi non Vespa in compagnia..
Aiuta Vespaforer con una donazione..https://www.vespaforever.net/donazioni.htm
Immagine
Grazie
Gianluca
http://www.facebook.com/gianlucamari123

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Informazioni e Consigli utili...VNB6

Messaggioda JasonPX » 27/06/2022, 22:19

Esatto condivido quanto detto dai miei compagni valuta bene ci sono un po di spese da fare tra il restauro ad ok iscrizione d'epoca e reimmateicolazione
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario

Torna a “VespaForever Lounge Bar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli