VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Consiglio su specchietto retrovisore.

4 chiacchiere al bar
qui si scherza e si parla di tutto...
nel rispetto di tutti

Moderatori: Gianluca, Moderatori

dmax
utente
utente
LocalitĂ : Ala (TN)

Consiglio su specchietto retrovisore.

Messaggioda dmax » 27/02/2025, 16:26

Sono in fase di restauro della mia VBA del 58 e dovendo mettere obbligatoriamente uno specchietto retrovisore (se potessi eviterei) non riesco a decidermi se montare il classico a manubrio o quello sullo scudo.
La mia opinione è che quello a manubrio fa troppo "PX" nel senso che è un po' fuori contesto temporale; quello a scudo è quello che ai tempi andava per la maggiore ma penso sua un po' scomodo.
Convincetemi a scegliere uno.

DoubleG
utente
utente
LocalitĂ : Bassa veronese

Re: Consiglio su specchietto retrovisore.

Messaggioda DoubleG » 27/02/2025, 20:18

Va a gusto personale.
Quello a scudo ci sta meglio, ma si, è scomodo e secondo me anche pericoloso, perché per guardarlo occorre distogliere lo sguardo dalla strada, seppur per un attimo.
Quello a manubrio a mio avviso ci sta meglio.
L'importante è che sia omologato, per evitare problemi in caso di incidente o controllo delle fdo.
GG

Torna a “VespaForever Lounge Bar”