VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Aquisto vespa 125

4 chiacchiere al bar
qui si scherza e si parla di tutto...
nel rispetto di tutti

Moderatori: Gianluca, Moderatori

lauroceraso
utente
utente

Aquisto vespa 125

Messaggioda lauroceraso » 27/03/2025, 19:43

Ciao a tutti,
Dopo aver ripristinato la mia 50 special per mio figlio, mi è venuta voglia di acquistare una 125 primavera.
Tempo fa avevo visto, mi sembra su questo forum, una tabella di valutazione di qualche anno fa. Guardando quanto pretende chi vende mi sembra ci sia una grossa differenza, in eccesso, rispetto alla tabella.
Mi chiedo e vi chiedo, ma sono troppo "ghiotti" o effettivamente sono lievitati i prezzi di queste benedette vespe?

Un saluto

DoubleG
utente
utente

Re: Aquisto vespa 125

Messaggioda DoubleG » 27/03/2025, 22:21

Ciao.
I prezzi delle Vespe hanno raggiunto livelli impensabili solo 5 anni fa. Anche le pk sono carissime, figuriamoci una primavera, o una ET3, che con meno di 6~7000€ non la si porta a casa.
È anche vero che molti annunci restano li per mesi proprio perché i prezzi sono davvero esagerati.
Ma è anche evidente che c'è mercato nel settore, altrimenti i prezzi non sarebbero a questi livelli.
Con un po' di fortuna l'occasione arriva, ma purtroppo internet ha facilitato l'aumento dei prezzi.
Non è un buon momento per acquistare.
Ultima modifica di DoubleG il 28/03/2025, 7:09, modificato 1 volta in totale.
GG

lauroceraso
utente
utente

Messaggioda lauroceraso » 27/03/2025, 23:09

Grazie del chiarimento GG, credo che rinuncerò.
Spendere così tanto per divertirmi a ripristinare una vespa non mi sembra il caso.

Un saluto

DoubleG
utente
utente

Messaggioda DoubleG » 28/03/2025, 7:11

Come dicevo le occasioni arrivano, ma col passaparola, scordati di trovarne sui siti di annunci o peggio da rivenditori.
GG

Chiara5ty
utente
utente

Messaggioda Chiara5ty » 30/01/2026, 11:38

I prezzi della Vespa 125 Primavera sono aumentati notevolmente negli ultimi anni, come per i modelli PK e ET3. Molti annunci sono sopravvalutati e rimangono invenduti per mesi, ma la domanda esiste ancora. Le migliori possibilità di trovare un buon affare sono tramite passaparola, piuttosto che annunci online o rivenditori. Al momento potrebbe non essere il periodo migliore per acquistare.

Chiara5ty
utente
utente

Messaggioda Chiara5ty » 10/02/2026, 19:31

Prices really have gone up. Primavera, ET3, and similar 125s cost far more than they did a few years ago, and many ads are clearly overpriced and sit unsold for months. Sellers aren’t all “greedyâ€, there’s just strong demand and limited supply. Real bargains still exist, but they usually come through word of mouth, not online listings. Right now, it’s honestly a tough time to buy.

Torna a “VespaForever Lounge Barâ€