VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Vespisti & motociclisti: amore? convivenza? odio?

4 chiacchiere al bar
qui si scherza e si parla di tutto...
nel rispetto di tutti

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: Vespisti & motociclisti: amore? convivenza? odio?

Messaggioda franzpero » 29/05/2015, 7:38

Condivido quanto scritto da tutti voi e soprattutto le parole di Lollo che se si trova un povero cristo rimato a piedi ci si deve sempre fermare a dare una mano, almeno faccio così ed a malincuore una volta ho aiutato un frullista che era rimasto in panne.
Personalmente sono per la convivenza pacifica, l'odio lo conservo solo per i moderni scooteristi che non hanno il minimo concetto di codice della strada e senso civico e stanno diventando, almeno qui a Verona una calamitĂ  per la circolazione.
Francesco

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
greenpx
utente
utente
Messaggi: 2106
Iscritto il: 29/01/2015, 20:15
LocalitĂ : Lamezia Terme

Re: Vespisti & motociclisti: amore? convivenza? odio?

Messaggioda greenpx » 29/05/2015, 10:28

La mia avventura sulla strada non mi ha portato ad assistere a scorrettezze o altro, anzi mi è capitato di essere salutato con le classiche due dita (cosa che mi ha fatto grande piacere).

Ogni anno a giugno nella mia cittĂ  un club organizza un giro per la cittĂ  che si conclude con l'arrivo a Santuario di S.Antonio per la benedizione e sarĂ  il fine religioso ma si convive a meraviglia :cool:

Qualche settimana fà c'è stata una bellissima e toccante manifestazione in memoria di tutte le vittime della strada e anche lì si è stati bene assieme tra moto, quad, scooter, e Vespa. Chi volesse linko il video di una rete locale ma il servizio è andato in onda anche sul TGR
https://www.youtube.com/watch?v=0Guhk9Kpha4
P125x '81

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Vespisti & motociclisti: amore? convivenza? odio?

Messaggioda andre45wasp » 29/05/2015, 23:35

Lollo il tuo racconto è "senza nulla togliere agli altri" il più bello , perché parla di fratellanza, be noi sappiamo che sei una persona di cuore , e da te un gesto di generosità era scontato. Il fatto è che il popolo "e in questo caso popolo di dueruotisti" è fatto di persone che pur sempre Italiani, cambiano radicalmente da regione a regione , in pratica qua tra Pavia e Milano la gente (nella vita di tutti i giorni) ha i paraocchi, vive per se stessa e non gli frega se qualcuno è in difficoltà, ma fa finta di niente , anche se come sempre una piccola percentuale che non è così crudele c'è :approve: , ma in generale purtroppo non si scappa, è un modo di vivere tramandato da generazioni e la cosa si ripercuote anche sulla strada, motociclisti e automobilisti non si fermano , dicono "ho fretta e non mi fermo sarrangerà" , sono sicuro che spostandosi nell'Italia verso sud più si scende e più si trova generosità, accoglienza e calore umano, cose che qua il benessere e i ricchi di mer.a con la puzza sotto il naso negli anni hanno cancellato . vi garantisco che i miei migliori Amici sono del meridione e un motivo ci sarà :icon_smile:
Il calore del cuore da fratellanza e qua sĂą son tutte lucertole :big_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: Vespisti & motociclisti: amore? convivenza? odio?

Messaggioda 150 » 29/05/2015, 23:40

nulla di personale loro smanettoni,noi la storia :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
lollo
utente
utente
Messaggi: 924
Iscritto il: 13/05/2015, 16:45
LocalitĂ : Palese (Bari)

Re: Vespisti & motociclisti: amore? convivenza? odio?

Messaggioda lollo » 30/05/2015, 7:12

andre45wasp ha scritto:Lollo il tuo racconto è "senza nulla togliere agli altri" il più bello , perché parla di fratellanza, be noi sappiamo che sei una persona di cuore , e da te un gesto di generosità era scontato. Il fatto è che il popolo "e in questo caso popolo di dueruotisti" è fatto di persone che pur sempre Italiani, cambiano radicalmente da regione a regione , in pratica qua tra Pavia e Milano la gente (nella vita di tutti i giorni) ha i paraocchi, vive per se stessa e non gli frega se qualcuno è in difficoltà, ma fa finta di niente , anche se come sempre una piccola percentuale che non è così crudele c'è :approve: , ma in generale purtroppo non si scappa, è un modo di vivere tramandato da generazioni e la cosa si ripercuote anche sulla strada, motociclisti e automobilisti non si fermano , dicono "ho fretta e non mi fermo sarrangerà" , sono sicuro che spostandosi nell'Italia verso sud più si scende e più si trova generosità, accoglienza e calore umano, cose che qua il benessere e i ricchi di mer.a con la puzza sotto il naso negli anni hanno cancellato . vi garantisco che i miei migliori Amici sono del meridione e un motivo ci sarà :icon_smile:
Il calore del cuore da fratellanza e qua sĂą son tutte lucertole :big_smile:

Grazie andre45wasp :big_smile: non ho mai vissuto al nord,quindi non so dirti sulle abitudini e i comportamenti della gente,ma oramai in questo "bar"stiamo imparando a conoscerci bene,e senza indugio so che sei sincero e spontaneo in quello che ci hai raccontato,e mi rammarica questa cosa,spero che chi ha ancora buon senso,generositĂ ,ed altruismo,continui ad averlo,e non farsi influenzare da chi non possiede queste virtĂą,da buon genitore quale vedo che sei,educa Kevin a cogliere il meglio delle virtĂą,anche se credo che Kevin spontaneamente le ha giĂ  innate in se,andiamo a testa alta e come dice 150 continuiamo a mantenere viva la storia, con due ruotine piccole ma tanto coraggiose. :264
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
greenpx
utente
utente
Messaggi: 2106
Iscritto il: 29/01/2015, 20:15
LocalitĂ : Lamezia Terme

Re: Vespisti & motociclisti: amore? convivenza? odio?

Messaggioda greenpx » 30/05/2015, 9:45

Andre, le tue parole mi danno conferma delle impressioni "a pelle" che ho avuto sulla tua persona, e ti assicuro che difficilmente mi sbaglio!
E non sbaglio a chiamarti Amico :264
E ancora se aggiungiamo la simpatia di Kevin...... :266 :266 :266 :mipiace:
P125x '81

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Kevin45
utente
utente
Messaggi: 1063
Iscritto il: 05/02/2015, 7:51
LocalitĂ : Lombardia

Re: Vespisti & motociclisti: amore? convivenza? odio?

Messaggioda Kevin45 » 30/05/2015, 10:00

greenpx ha scritto:Andre, le tue parole mi danno conferma delle impressioni "a pelle" che ho avuto sulla tua persona, e ti assicuro che difficilmente mi sbaglio!
E non sbaglio a chiamarti Amico :264
E ancora se aggiungiamo la simpatia di Kevin...... :266 :266 :266 :mipiace:

Grazie mille greennn !!!! Anche tu mi sei molto simpatico!! :264 :264 :264
La vespa :il mezzo piĂą famoso del mondo :266

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Vespisti & motociclisti: amore? convivenza? odio?

Messaggioda andre45wasp » 30/05/2015, 13:45

greenpx ha scritto:Andre, le tue parole mi danno conferma delle impressioni "a pelle" che ho avuto sulla tua persona, e ti assicuro che difficilmente mi sbaglio!
E non sbaglio a chiamarti Amico :264
E ancora se aggiungiamo la simpatia di Kevin...... :266 :266 :266 :mipiace:

grazie Green per le belle parole :kisses: :icon_smile:
io e te abbiamo molto in comune credo che siamo lo specchio l'uno dell'altro, amiamo la giustizia e l'ironia , e ci capiamo al volo :wink:
Spero un giorno capiti l'occasione di poterci incontrare, peccato che siamo distanti Amico mio ...
Grande Green... :264 :wink: :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
greenpx
utente
utente
Messaggi: 2106
Iscritto il: 29/01/2015, 20:15
LocalitĂ : Lamezia Terme

Re: Vespisti & motociclisti: amore? convivenza? odio?

Messaggioda greenpx » 30/05/2015, 19:34

andre45wasp ha scritto:Spero un giorno capiti l'occasione di poterci incontrare, peccato che siamo distanti Amico mio ...
Grande Green... :264 :wink: :wink:

Magari !!! Ma mai dire mai :wink:
P125x '81

  • Spazio pubblicitario
whiteoneracingvespa
utente
utente
Messaggi: 192
Iscritto il: 19/03/2015, 7:21
LocalitĂ : Albano Laziale (RM)

Re: Vespisti & motociclisti: amore? convivenza? odio?

Messaggioda whiteoneracingvespa » 31/05/2015, 11:31

sarò strano io ma sul misto in montagna, quando ho la luna giusta, in vespa porto lo stesso passo delle moto :cool:

quando si arriva in cima di solito mi fanno i complimenti sia per il manico che per il motore :evil:

comunque la vespa è rispettata da tutti gli utenti della strada, perché rappresenta la storia dell'italia recente :mipiace:

  • Spazio pubblicitario

Torna a “VespaForever Lounge Bar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli