VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Vespisti & motociclisti: amore? convivenza? odio?

4 chiacchiere al bar
qui si scherza e si parla di tutto...
nel rispetto di tutti

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Vespisti & motociclisti: amore? convivenza? odio?

Messaggioda andre45wasp » 28/05/2015, 11:59

Eccoci qua raga , un argomento spinoso :big_smile: ho evitato nel titolo di mettere lambrettari (lambrettisti) perché li non se ne parla proprio :dead: ma voglio condividere con voi il mio pensiero.
ho avuto un paio di occasioni "dico un paio perché poi ho deciso di rinunciare" di partecipare a raduni misti moto e Vespa.
Vi racconto..
Incontro al mattino: noi malati facciamo subito amicizia, tra domande varie, info su accessori , elaborazioni ecc. Loro NO.... parlano da soli e nn ci cag.no di striscio :disapprove: va bè.. Pronti si parte, noi in sella vespa accesa in fila per la partenza, loro NO.. stanno ancora parlando ci sono 47 gradi maglietta, tuta infilata solo ai pantaloni il resto che penzola giu dietro le chiappe manco si preparano, tuta il pelle spessa 4 mm stivali in pelle " che noi li con le scarpe da ginnastica stiamo cuocendo" figuriamoci questi.. :dead:
noi partiamo, e meraviglioso percorriamo ronzanti i bei rettilinei in mezzo alle campagne a 40/45 km guardando una bella ragazza seduta all'amazzone su una fiammante faro basso :shy: ad un tratto si sente arrivare il primo che passa a 160 all'ora con il motore a 13000 giri, quando a 20 metri avanti inizia il gruppo "ma dove caz andate?" passiamo e loro sono fermi, dopo 1km si sente un ululato... rieccoli stavolta in gara passano a 190.. arriviamo alla rotonda ed eccoli fermi sul zebrato visiera aperta a parlare , ma io dico ma che cacchio venite a fare?? :question:
spero di avervi divertito un po' :big_smile: :big_smile:
voi avrete avuto esperienze migliori? :question:
dai raccontate :tongue:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Amerigo
utente
utente
Messaggi: 100
Iscritto il: 13/04/2015, 15:31
LocalitĂ : Mondragone

Re: Vespisti & motociclisti: amore? convivenza? odio?

Messaggioda Amerigo » 28/05/2015, 12:44

Diciamo che il motociclista di suo è un'animale strano.. :D anche se devo essere sincero io ho avuto un'esperienza positiva.. i motociclisti in genere tra di loro quando si incrociano per strada si salutano sempre con il "famoso lamps" o con le due dita in segno di vittoria, ma ovviamente non lo fanno con gli sputeristi, peggio ancora con quelli che usano il T-max e la chiamano moto.. Beh.. io adoro le moto e prima o poi spero di agguantarne una, comunque un mesetto fa circa, era una bella domenica soleggiata e mi incrocio con un gruppo di motocilcisti su una provinciale, c'era di tutto ducati, gs, mv augusta alzo le due dita.. e sorpresa sorpresa ricambiano.. :big_smile: ero felice come una pasqua.. E chiacchierando poi sul "diario del motoimbecille" su facebook un gruppo di motociclisti, quasi tutti rispettano le vespe. Si contano veramente su una mano quelli che non le considerano, ma come dici che sei un vespista, o come dicono loro vespaimbecille :big_smile: partono una marea di approvazioni e manifestazioni di rispetto.. :approve:
Px125e '83

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Vespisti & motociclisti: amore? convivenza? odio?

Messaggioda steste » 28/05/2015, 12:48

loro si sentono sempre superiori perchè:
- hanno una moto e non una vespa
- hanno un motore 750 - 1000 - 1100 ecc, noi abbiamo un 50ino, e magari qualcuno pure rettificato
- loro hanno uno scarico che quando accelleri con il rombo si scarifica l'asfalto, noi abbiamo un padellino che con un po di olio in piĂą nella miscela caccia solo fumo
- loro si fanno quelle scalate di marce alla fast and furious noi a mala pena mettiamo la 3 in discesa
- loro riesco a raggiungere alte velocitĂ  e dicono di sentire il brivido, mentre noi lo sentiamo giĂ  quando abbassiamo quella pedalina ( drinnn din din din din - tac - - -diiiiiin driiiiiiiin driiiiiiiiiiiiiiiiin)

in poche parole
"La Vespa non si guida, si ama!"
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Amerigo
utente
utente
Messaggi: 100
Iscritto il: 13/04/2015, 15:31
LocalitĂ : Mondragone

Re: Vespisti & motociclisti: amore? convivenza? odio?

Messaggioda Amerigo » 28/05/2015, 12:52

Una cosa è certa.. il brivido che provano loro andando a 299 Km/h lo proviamo noi andando a 100 km/h consapevoli dell'utilità del freno anteriore.. :big_smile:
Px125e '83

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
lollo
utente
utente
Messaggi: 924
Iscritto il: 13/05/2015, 16:45
LocalitĂ : Palese (Bari)

Re: Vespisti & motociclisti: amore? convivenza? odio?

Messaggioda lollo » 28/05/2015, 12:54

Bello e non insolito il tuo racconto :264 quello che hai detto è tutto vero,è capitato pure a mè,ma io mi godo la mia passeggiata e non li penso,questi episodi per mia esperienza in tanti km. in sella alle mie Harley Davidson,si verificano anche tra Harleysti e motociclisti da strada,o come li chiamo io vista la posizione sulla moto(ciuccia manubri)ma solo in maniera simpatica,offendere non è il mio stile di essere.
Pero voglio dire che in ogni gregge sta la pecora nera, spero che sia la minoranza nera.
Per come la penso io,se andiamo su due ruote,siamo tutti figli della strada,il marchio impresso sul nostro mezzo non conta,un vespista,o lambrattista,o Harleysta,o ciuccia manubri,non va lasciato mai sulla strada se è in difficoltà,anzi,se un vespista,giusto per esempio,aiuta un lambrattista in difficoltà,secondo il mio modesto parere gli ha dato una lezione di vita,a sua volta il lambrettista,sarà propenso ad aiutare senza guardare a chi sta aiutando.
Se tutti ci comportassimo cosi...........
Poi i raduni,hehehehee,io li frequento sporadicamente,ci sarebbe da scrivere un romanzo,ci sono sempre una parte di pagliacci,ci stĂ  sempre una marea di sapientoni,ci stanno sempre i presuntuosi,ci stanno...... ci stanno.....
Per fortuna ci sono anche i buoni amici,con cui passare una giornata di raduno,in bella e sana amicizia. :264
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Vespisti & motociclisti: amore? convivenza? odio?

Messaggioda steste » 28/05/2015, 12:58

si certo lollo ha pienamente ragiore....
naturalmente quello che ho scritto io non è per offendere nessuno.... però purtroppo la realtà è così....

se tutti ci rispettassimo a vicenda sarebbe tutt'altra cosa :264
e non sentirsi superiori perchè si ha una moto rispetto ad un'altro che ha la vespa
o chi ha la vespa si sente superiore a chi ha la lambretta
ecc....
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
lollo
utente
utente
Messaggi: 924
Iscritto il: 13/05/2015, 16:45
LocalitĂ : Palese (Bari)

Re: Vespisti & motociclisti: amore? convivenza? odio?

Messaggioda lollo » 28/05/2015, 13:30

La verità, è che tutto quello che avete scritto tutti quanti purtroppo è tutto vero, :disapprove:
Sta a noi tutti cercare di convivere con tutti, iniziando a dare rispetto e buon esempio,per poi riceverne,e cercare di far sentire fuori luogo i pagliacci,in modo che anche loro rientrano sui loro passi. :264
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Vespisti & motociclisti: amore? convivenza? odio?

Messaggioda andre45wasp » 28/05/2015, 23:04

steste ha scritto:mentre noi lo sentiamo giĂ  quando abbassiamo quella pedalina ( drinnn din din din din - tac - - -diiiiiin driiiiiiiin driiiiiiiiiiiiiiiiin)


[/b]


Ste continuo a leggere e rileggere questo pezzo e continuo a ridere :big_smile: :big_smile: :big_smile: :big_smile: sei una forza della natura :264 :mipiace: :264
grande STEEE!!! :mipiace: :big_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Vespisti & motociclisti: amore? convivenza? odio?

Messaggioda JasonPX » 29/05/2015, 0:08

Bella sta discussione mi piace raga :wink:
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
lollo
utente
utente
Messaggi: 924
Iscritto il: 13/05/2015, 16:45
LocalitĂ : Palese (Bari)

Re: Vespisti & motociclisti: amore? convivenza? odio?

Messaggioda lollo » 29/05/2015, 7:18

In questa settimana il giorno in cui mi sono incontrato con Jason,proprio mentre andavo a trovare lui,credo di aver rimesso sulla buona strada,un ciuccia manubri:
Mentre andavo con l'auto,vedo un tizio col kawasaki ningia 1000 appiedato,e si disperava sul ciglio della strada,mi fermo chiedo se ha bisogno di aiuto,e mi dice che ha forato la gomma anteriore,per raggiungere casa sua,doveva farsi 12 km a spinta.
Nel cofano della mia auto avevo una bomboletta di gonfia e ripara fast,senza indugio la prendo la uso sulla sua ruota,e dico vai,almeno non ti fai la strada a piedi,lui nel ringraziarmi con tanto di abbraccio,mi dice"sei un motociclista anche tĂą" gli rispondo secco "vespista"lui resta un attimo basito,ma subito un altro abbraccio,con sorriso,e mi vuole pagare la bomboletta,io gli dico che non si lascia nessun figlio della strada a piedi,e non voglio denaro,mi risponde che da questo momento ogni vespista che incontrerĂ  sulla strada lo saluterĂ ,e spera di incontrarmi dacapo per avere la possibilitĂ  di offrirmi almeno qualcosa al bar.
Credo che questo tizio ha tolto le barriere tra motociclisti e vespisti, ed ha acquisito rispetto per chi credeva di non averne. :big_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “VespaForever Lounge Bar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli