VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

ago contachilometri rotto

4 chiacchiere al bar
qui si scherza e si parla di tutto...
nel rispetto di tutti

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

jhonni
utente
utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/06/2015, 22:45
LocalitĂ : como

ago contachilometri rotto

Messaggioda jhonni » 08/06/2015, 19:40

ciao ha tutti del forum ho 1 vespa 51 faro basso presa 1 anno fa e quasi finita di restaurare ma ho 1 grosso problema ho rotto l ago del contakm smontandolo e non so dove recuperarlo so che 1 utente del forum chiamato kiwi lo a sistemato dall orologiaio ma il mio giustamente non sa di che parlo chi puo darmi qualche consiglio grazzzzie :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :icon_smile: :icon_smile: :icon_smile:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
lollo
utente
utente
Messaggi: 924
Iscritto il: 13/05/2015, 16:45
LocalitĂ : Palese (Bari)

Re: ago contachilometri rotto

Messaggioda lollo » 09/06/2015, 8:21

Io una volta l'ago lo rifeci nuovo tagliando una lattina di diluente nitro,per la verità lo feci due volte,perchè la prima volta tagliai il lamierino con la forma della lancetta,ma poi per fare il forellino dove si infila l'asse,essendo molto sottile,mi si attorcigliò intorno alla punta da 1,5 mm. :disapprove:
La seconda volta che ci riprovai,partii dal foro,sul pezzo di lamierino piĂą grande,e poi con forbici tagliai la sagoma della lancetta.
Con bomboletta di vernice bianca gli diedi una passata,e quando asciutta,con lo smalto per unghie di mia moglie gli feci la punta rossa.
Puoi provarci,non è difficile,devi avere tanta pazienza,e mani delicate nel tagliare il lamierino,oltre ad un paio di forbici ben affilate,io uso quelle degli elettricisti.
Il lamierino della lattina del diluente,è il giusto spessore,è non è pesante,quella che feci io sta ancora a funzionare dopo anni. :264
Immagine

  • Spazio pubblicitario
jhonni
utente
utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/06/2015, 22:45
LocalitĂ : como

Re: ago contachilometri rotto

Messaggioda jhonni » 09/06/2015, 12:41

:mipiace: sei stato molto bravo grazie della risposta :icon_smile: ma non mi sono spiegato e l ago che tiene la lancetta che si e rotto quello con il cerchietto che gira sul magnete e uno spillo a 2 misure da 1 e 1.5 di spessore e lunghezza 2 cm e una fesseria ma trovarlo e 1 problema :sad:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
lollo
utente
utente
Messaggi: 924
Iscritto il: 13/05/2015, 16:45
LocalitĂ : Palese (Bari)

Re: ago contachilometri rotto

Messaggioda lollo » 09/06/2015, 13:31

Scusa non avevo capito :disapprove: la vecchiaia ha colpito ancora :dead:
Non saprei,ma visto che hai nominato l'ago, mi viene da pensare ad un ago da sarta,in merceria si vendono di varie misure di lunghezza,e vari diametri, in acciaio, :question: si potrebbe provare a modificare uno di questi :question:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
jhonni
utente
utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/06/2015, 22:45
LocalitĂ : como

Re: ago contachilometri rotto

Messaggioda jhonni » 09/06/2015, 22:23

:icon_smile: e1 idea pero l ago misura di spessore 1.5 e a meta diventa 1 mm per 2 cm ce ne vorrebbe uno di 2 spessori :wink:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Alchimist
utente
utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 30/01/2015, 12:41
LocalitĂ : Bergamo

Re: ago contachilometri rotto

Messaggioda Alchimist » 10/06/2015, 0:32

Se conosci qualche metalmeccanico fattelo fare al tornio, lo so non sarĂ  facile vista la piccola dimensione ma con la calma si pĂąo fare! :icon_smile:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: ago contachilometri rotto

Messaggioda franzpero » 10/06/2015, 8:13

Ciao, per il tuo problema non serve un metalmeccanico, ma un bravo aereomodellista! Questi personaggi maniacali hanno dei torni in miniatura con cui riescono a fare dei miracoli. Prova a contattare qualche associazione di questi vedrai che risolvi importante è avere le quote giuste del pezzo che ti serve. Altra soluzione, ma forse a caro prezzo, sono gli orologiai che riparano vecchi orologi, hanno la stessa tipologia di tornio ma si fanno profumatamente pagare.
Francesco

  • Spazio pubblicitario
jhonni
utente
utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/06/2015, 22:45
LocalitĂ : como

Re: ago contachilometri rotto

Messaggioda jhonni » 10/06/2015, 13:03

:264 raga alla fine mi sa che provero o farlo al tornio da 1 tornitore come avete detto o cercare 1 aeromodellista adesso vedo cosa si riesce a trovare sempre che non facciano pagare il prezzo di un contakm nuovo :dead: speriamo mi metto in ricerca subito e dopo postero le foto grazie della risposta a tutti :mipiace: :big_smile: :68 :68

  • Spazio pubblicitario

Torna a “VespaForever Lounge Bar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli