VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Vespa px "demolita"

Vespa e motori... gioie e dolori
il punto di incontro fra noi vespisti

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Fabiotec
utente
utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/03/2021, 14:01
LocalitĂ : Venezia

Vespa px "demolita"

Messaggioda Fabiotec » 11/03/2021, 19:48

Ciao ragazzi, volevo sapere se una vespa che risulta essere stata cancellata dal registro per demolizione può essere reimmatricolata perché ESISTE ed è bellissima.
Mancano i documenti ma le targhe ORIGINALI sono presenti.
Esiste una copia del certificato di cancellazione per demolizione.
Qualcuno può darmi delucidazioni.
Ho sentito l 'ACI e due diversi uffici mi hanno dato due risposte diverse e davvero fumose.
Grazie.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Vale85
utente
utente
Messaggi: 252
Iscritto il: 20/10/2018, 23:09
LocalitĂ : San Benedetto Po MN

Re: Vespa px "demolita"

Messaggioda Vale85 » 11/03/2021, 20:17

Ciao Fabio, direi che si può fare ma per esperienza personale è una pratica un po lunghina ma per salvare una vespa ne vale la pena .

Innanzitutto devi fare la tessera FMI o ASI per poterla iscrivere al registro storico (per FMI va fatta procedura B per i mezzi senza doc, per ASI non lo so perchè non sono mai stato associato) quindi la Vespa sarà giuticata da una commissione che valuterà se iscriverla al registro storico.

Una volta ottenuta l'iscrizione al registro storico puoi chiedere la reimmatricolazione a fronte di un collaudo in motorizzazione, se tutto a posto ti rilasciano nuovo libretto e targa.

Per la parte della reimmatricolazione mi sono affidato all'Aci

Da quanto letto in giro però se la Vespa è stata demolita dopo il 1996 non può essere reimmatricolata (per la data vado a memoria quindi posso sbagliare)

Qui sul forum nella sezione Burocrazia, informazioni storiche e restauro ci sono le procedure per l'Iscrizione FMI.

Se vuoi metti le foto della tua Vespa!!

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Vespa px "demolita"

Messaggioda andre45wasp » 12/03/2021, 12:30

Quoto quello che ha detto Vale.
Però mi pare strano che sia domolita senza consegnare le targle :disapprove:
Fai una visura della targa al Pra e vedi in che posizione di trova.
Poi si ragiona come procedere.
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “In Vespa Veritas.....”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli