VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

messa in moto vespa PX125E

Vespa e motori... gioie e dolori
il punto di incontro fra noi vespisti

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

MLD
utente
utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/03/2016, 12:14
LocalitĂ : MILANO

messa in moto vespa PX125E

Messaggioda MLD » 31/03/2016, 13:34

Buongiorno, sono un nuovo utente e desidero condividere con voi la mia esperienza con un Piaggio Center di Cologno Monzese (Mi).
Di seguito la mia esperienza con Marco Caloi:
ho portato la mia vespa PX125E che non utilizzavo da qualche anno per farla ripartire (gli ho spiegato che ho provato io cambiando la candela e svuotando il serbatoio e facendo il pieno con nuova miscela, ma non ce l’ho fatta).
Molto simpatico e gentile, mi ha detto che per la pulizia del carburatore, con cambio spillo e guarnizione ci volevano circa 50 euro.
Dopo oltre 10 giorni ha terminato il lavoro e mi ha chiesto 216 euro, giustificando il fatto che ha dovuto impiegare non so quante ore di manodopera per la pulizia del serbatoio e poi ha cambiato anche la candela, una lampadina e il rubinetto benzina…
Risultato: ci siamo accordati per 200 euro e mi ha dato uno scontrino e un pezzettino di carta con l’elenco dei lavori e dei pezzi sostituiti, dove è riportato alla fine il totale della sola manodopera: 180 euro!
P.S.: Ho ricevuto la vespa senza un goccio di miscela.
Lascio a voi i commenti, per quanto mi riguarda mi sono sentito fregato.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: messa in moto vespa PX125E

Messaggioda JasonPX » 31/03/2016, 13:50

Ehhh nelle officine se fanno pagá purtroppo però che cavolo non ha fatto niente di particolare ce mette troppe ore io e lollo in 2 ore abbiamo completamente smontato la mia vespa e in circa 10 ore rimontata con moooltaaa calma
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: messa in moto vespa PX125E

Messaggioda andre45wasp » 31/03/2016, 13:57

Ciao è gradita una tua presentazione nell'apposita sezione .
Immagine

  • Spazio pubblicitario
ET398
utente
utente
Messaggi: 748
Iscritto il: 29/07/2015, 16:05
LocalitĂ : Bergamo

messa in moto vespa PX125E

Messaggioda ET398 » 31/03/2016, 20:21

Che ladro!! Il kit per il carburatore costerà intorno ai 5/10€, lo spillo 2€, la candela 4€ e la lampadina 2/3€. Il rubinetto volendo si revisiona anche lui pulendolo e sostituendo gommino e nel caso la retina. Totale spesa intorno ai 20/25€!! Metti la manodopera esagerando arrivi intorno ai 60€. Io mi sarei rifiutato di pagarlo, con 200€ ci rifai mezzo motore e passa :(
"Ci sono due modi per fare una cosa: farla bene o non farla" :icon_smile_8ball

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: messa in moto vespa PX125E

Messaggioda andre45wasp » 01/04/2016, 9:55

Milano è così... :balck_eye:
La capitale dei ricconi....
Pure i meccanici sono VIP.... :dead:
E Caloi e molto famoso nel settore...
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “In Vespa Veritas.....”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli