VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Problema Vespa ET4 125

Vespa e motori... gioie e dolori
il punto di incontro fra noi vespisti

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Ignazio83
utente
utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/05/2016, 21:39
Località: Bologna

Problema Vespa ET4 125

Messaggioda Ignazio83 » 01/05/2016, 22:22

ciao a tutti non so se ho beccato la sezione giusta :disapprove:
volevo chiedere a voi due problemi tanto fastidiosi della mia vespa vi spiego:
ho fatto tagliando completo, con pulitura carburatore,cambio candela,filtro aria nuovo,nel pulire il carburatore ho toccato per sbaglio la vite della miscela aria/benzina quella della parte cilindro quindi adesso in accelerazione fa un piccolo vuoto(quando sono fermo a un semaforo e parto al verde) fa fatica e prendere giri non è bello grintoso in partenza. ho letto nel manuale d'officina che la vite miscela deve stare a 2 giri, 2 giri e mezzo ,da tutto chiuso voi che dite?
un'altro fenomeno che mi capita ,sempre fermo al semaforo, motore al minimo è mi si spegne per poi non ripartire subito ma dopo un paio di minuti tra vari tentativi di accensione elettrica e spedalate,ho tolto anche la chiave un paio di volte e poi rimetterla e quando pare a lei parte e va normalissima
pensavo problema di codifica chiave?
grazie a tutti per la comprensione

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mimmo
utente
utente
Messaggi: 545
Iscritto il: 24/01/2015, 19:34
Località: Sorrento

Re: Problema Vespa ET4 125

Messaggioda Mimmo » 01/05/2016, 23:28

Ciao
su questo forum siamo più o meno tutti appassionati di Vespe col cambio manuale e ne capiamo poco o niente di vespe automatiche.
Comunque non credo che girando un poco quella vite la tua motoretta sia peggiorata al tal punto.
Ti consiglio di rivolgerti ad un'officina autorizzata Piaggio, sapranno sicuramente risolverti il problema
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

Re: Problema Vespa ET4 125

Messaggioda andre45wasp » 01/05/2016, 23:49

La candela in che condizioni è?
La chiave codificata in quella serie so che da rogne con l'umidità.. :balck_eye: però solitamente non parte proprio da subito , nn si spegne dopo.... è proprio che nn va..
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Ignazio83
utente
utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/05/2016, 21:39
Località: Bologna

Re: Problema Vespa ET4 125

Messaggioda Ignazio83 » 02/05/2016, 17:19

andre45wasp ha scritto:La candela in che condizioni è?
La chiave codificata in quella serie so che da rogne con l'umidità.. :balck_eye: però solitamente non parte proprio da subito , nn si spegne dopo.... è proprio che nn va..

ciao, grazie per la risposta, la candela è nuova. anch'io ho visto scritto il problema della codifica della chiave,pero come dici tu non può capitare che si spenga mentre sia già avviato il motore?
grazie sempre per le risposte :264

  • Spazio pubblicitario
Diavoletto motori
utente
utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/09/2016, 13:38
Località: Pagani

Re: Problema Vespa ET4 125 che non parte risoltoooooo

Messaggioda Diavoletto motori » 30/09/2016, 13:45

:big_smile: come dicevo prima problema alla vespa et 4 125 che di mattina nn parte oppure quando la parcheggio per diverse ore che nn mi partiva lo risolto finalmente dopo speso centinaia di euro a vuoto alla fine era il rubinetto della benzina che sta posizionato sotto al serbatoi che nn faceva il suo dovere mi entrava benzina anche nel collettore del carburatore e quindi la moto si ingulfava alla fine lo risolto con un ultima spesa totale di soli 8 euro 50 centesimi..... ☺ ☺ ☺ ☺ ☺ ☺

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
Località: san severo ( FG)

Re: Problema Vespa ET4 125

Messaggioda 150 » 04/10/2016, 13:42

puo essere la causa che qualcosa è andato storto nella revisione del carburo.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Diavoletto motori
utente
utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/09/2016, 13:38
Località: Pagani

Re: Problema Vespa ET4 125

Messaggioda Diavoletto motori » 11/10/2016, 14:49

150 ha scritto:puo essere la causa che qualcosa è andato storto nella revisione del carburo.

Dipende se lo hai smontato e nn lo hai montato bene questo dipende da te il mio caso era quello che il rubinetto nn andava bene, perché io il carburatore lo avevo pulito alla perfezione quindi alla fine ho scoperto che era il rubinetto della benzina rotto che mi causava questo problema alla moto... Infatti da quando lo sostituito parte al primo colpo caldo o freddo che sia senza nessun problema..... ☺ ☺ ☺

  • Spazio pubblicitario

Torna a “In Vespa Veritas.....â€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli