VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Aiuto 200 Rally

Vespa e motori... gioie e dolori
il punto di incontro fra noi vespisti

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: RE: Re: Aiuto 200 Rally

Messaggioda JasonPX » 05/09/2016, 0:16

echospro ha scritto:Mamma mia, la Rally 180!!! :264
Davvero complimenti, ma fossi in te la lascerei stare.
Una bella revisionata ed ottimizzata al motore e via, con una delle vespe piĂą belle di tutti i tempi!

Gg

Verissimo è la mia preferita ;)
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Spartaco1986vi
utente
utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/08/2016, 23:49
LocalitĂ : Vicenza

Re: Aiuto 200 Rally

Messaggioda Spartaco1986vi » 05/09/2016, 10:54

Grazie mille sono davvero felicissimo. Non so, forse è un pò scarburata, ho fatto 500km al 3% ora se tiro la 4a arrivo max 85/90 KM/h e leggo dappertutto che dovrebbe superare i 100km/h ... Per questo non so che fare. Forse devo far rettificare i cilindro, cambiare cuscinetti, fasce elastiche etc e rifare un pò di rodaggio per prendere qualche km/h in più?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
echospro
utente
utente
Messaggi: 128
Iscritto il: 25/06/2015, 7:55
LocalitĂ : Ovest di Milano

Re: Aiuto 200 Rally

Messaggioda echospro » 05/09/2016, 13:24

Fai miscela al 2%, non lesinare sulla qualitĂ  dell'olio, usane uno buono a base minerale/semisintetico e non totalmente sintetico, ma falla al 2%.
Quanti Km ha questa regina?
Valuta se è il caso di rettificare o basta una messa a punto.
Secondo me con una pulita dai residui (magari cambi le fasce), una controllata a squish ed rc, pulizia carburatore, sicuramente uno scarico tipo padella modificata (io uso le Megadella ma ce ne sono per ogni gusto) ed una ricarburata ad hoc, rimetti in pista la Rally come mamma Piaggio comanda, anzi di piĂą. :wink: :mipiace:

Gg
In Vespa da sempre!!! :264

  • Spazio pubblicitario
Spartaco1986vi
utente
utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/08/2016, 23:49
LocalitĂ : Vicenza

Re: Aiuto 200 Rally

Messaggioda Spartaco1986vi » 05/09/2016, 14:26

echospro ha scritto:Mamma mia, la Rally 180!!! :264
Davvero complimenti, ma fossi in te la lascerei stare.
Una bella revisionata ed ottimizzata al motore e via, con una delle vespe piĂą belle di tutti i tempi!

Gg


Grazie di cuore. Credo che seguirò il tuo consiglio così magari se ci sarà bisogno lo porterò a rettificare cambio cuscinetti fasce etc ... speriamo che ne valga la pena. Ho finito il rodaggio (miscela al 3%) e ho provato a tirarla ... agli alti pare un pò scarburata ora vedremo con la miscela al 2 come si comporta ecco ...

  • Spazio pubblicitario
Spartaco1986vi
utente
utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/08/2016, 23:49
LocalitĂ : Vicenza

Re: Aiuto 200 Rally

Messaggioda Spartaco1986vi » 05/09/2016, 18:20

echospro ha scritto:Fai miscela al 2%, non lesinare sulla qualitĂ  dell'olio, usane uno buono a base minerale/semisintetico e non totalmente sintetico, ma falla al 2%.
Quanti Km ha questa regina?
Valuta se è il caso di rettificare o basta una messa a punto.
Secondo me con una pulita dai residui (magari cambi le fasce), una controllata a squish ed rc, pulizia carburatore, sicuramente uno scarico tipo padella modificata (io uso le Megadella ma ce ne sono per ogni gusto) ed una ricarburata ad hoc, rimetti in pista la Rally come mamma Piaggio comanda, anzi di piĂą. :wink: :mipiace:

Gg


9550km segnati ma l'ho acquistata restaurata ... dev'essere stata ferma un sacco di tempo perchè ho dovuto mettere le guaine in teflon e silicone per frizione e cambio era impossibile ga cambiare ... io ora uso un barda sintetico ma non sono molto esperto. Si avevo visto anche quella della SIP uguale uguale alla mia (sembra un pò più spinta dalle recensioni ...) vediamo se riesco a caricare una foto. Comunque farò tutto verso dicembre. Era il mio sogno la 180 e non ho badato a spese. Ora è come il diamante. Per sempre!

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
echospro
utente
utente
Messaggi: 128
Iscritto il: 25/06/2015, 7:55
LocalitĂ : Ovest di Milano

Re: Aiuto 200 Rally

Messaggioda echospro » 05/09/2016, 19:38

Spartaco1986vi ha scritto:Era il mio sogno la 180 e non ho badato a spese. Ora è come il diamante. Per sempre!


:mipiace: :mipiace: :mipiace:

Gg
In Vespa da sempre!!! :264

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
vendettalorenzo
utente
utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 03/10/2015, 22:00
LocalitĂ : arezzo
Contatta:

Re: Aiuto 200 Rally

Messaggioda vendettalorenzo » 16/09/2016, 21:28

molto bella la mamma della ts :) anzi bellissima, questa, il senzafrecce e la gs160 sono i mezzi che amo. ora le foto le DEVI mettere per forza ehhehehehe.

una domanda per echoes, come mai gli hai sconsigliato il sintetico? per i paraoli che non si sa quanto hanno o altro? io uso solo sintetico in tutti i mezzida almeno 10 anni compreso il decespugliatore che prende lo stesso che uso per la vespa.

io attualmente uso questo e me lo mettono dieci euro la bottiglia da un litro, fino a maggio usavo il castrol powerone sintetico e lo pagavo 15 a bottiglia, ma ho cambiato perchè dopo l'ultimo cambio di grafica "puzza" molto meno di prima, almeno nel mio naso quindi ho cambiato marca e risparmiato un buon 33.33333333% di prezzo. questo soddisfa il mio naso, fino a che non apro la testa e controllo non ho altri metri di giudizio, nella candela zero croste come del resto il castrol.

qualcuno di voi usa questo roloil? avete esperienze? grazie e ciao a tutti

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
echospro
utente
utente
Messaggi: 128
Iscritto il: 25/06/2015, 7:55
LocalitĂ : Ovest di Milano

Re: Aiuto 200 Rally

Messaggioda echospro » 19/09/2016, 8:48

vendettalorenzo ha scritto:molto bella la mamma della ts :) anzi bellissima, questa, il senzafrecce e la gs160 sono i mezzi che amo. ora le foto le DEVI mettere per forza ehhehehehe.

una domanda per echoes, come mai gli hai sconsigliato il sintetico? per i paraoli che non si sa quanto hanno o altro? io uso solo sintetico in tutti i mezzida almeno 10 anni compreso il decespugliatore che prende lo stesso che uso per la vespa.

io attualmente uso questo e me lo mettono dieci euro la bottiglia da un litro, fino a maggio usavo il castrol powerone sintetico e lo pagavo 15 a bottiglia, ma ho cambiato perchè dopo l'ultimo cambio di grafica "puzza" molto meno di prima, almeno nel mio naso quindi ho cambiato marca e risparmiato un buon 33.33333333% di prezzo. questo soddisfa il mio naso, fino a che non apro la testa e controllo non ho altri metri di giudizio, nella candela zero croste come del resto il castrol.

qualcuno di voi usa questo roloil? avete esperienze? grazie e ciao a tutti


Io uso Castrol da una vita, dal TTS anni 80 all'attuale Power1 ho sempre messo quest'olio nel miscelatore dopo averne provati anche altri, ma in generale ho notato che gli oli 100% sintetici bruciano meglio con motori spinti, mentre su propulsori meno performanti lasciano parecchi residui su testa e cielo del pistone.
Quindi, a parte il costo, gli oli a base minerale li trovo piĂą adatti per i motori originali mentre i full synthetic per chi ha motori preparati.
Sono solo mie considerazioni, un pourparler tra appassionati, certamente non sono "consigli", anzi, devo ancora imparare tante cose! :icon_smile:

Gg
In Vespa da sempre!!! :264

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Aiuto 200 Rally

Messaggioda JasonPX » 19/09/2016, 10:10

Il vespaforever è questo condividere le proprie esperienze personali anche, per aiurtare il vespista altrui ;)
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
vendettalorenzo
utente
utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 03/10/2015, 22:00
LocalitĂ : arezzo
Contatta:

Re: Aiuto 200 Rally

Messaggioda vendettalorenzo » 19/09/2016, 13:07

bene, io lo ho praticamente sempre messo su tutti i mezzi ma originali ho solo una sprint e una vnb che per quanto poco ho usato ancora non gli ho nemmeno mai cambiato candela le altre le ho tutte elaborate piu o meno che sia, a presto.

  • Spazio pubblicitario

Torna a “In Vespa Veritas.....”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli