VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

PE200X velocita'

Vespa e motori... gioie e dolori
il punto di incontro fra noi vespisti

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

maurone1967
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 20/07/2016, 19:22
LocalitĂ : Friuli V.G.

PE200X velocita'

Messaggioda maurone1967 » 20/08/2016, 18:11

Ciao a tutti
non so spiegarmelo ma con il mio px200 non supero gli 80 km/h! Leggevo nel forum che piu' di qualche utente ha avuto le stesse problematiche ma se gentilmente qualche utente che possiede lo stesso modello puo' darmi qualche dritta per incrementare la velocita' (almeno a quanto riporta la brochure ufficiale piaggio).Tirando le marce arriva sino a 80 km/h e da li' non si schioda sebbene abbia ancora piu' di meta' acceleratore a disposizione!

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
marcello4895
utente
utente
Messaggi: 1801
Iscritto il: 01/02/2015, 12:54
LocalitĂ : Toscana

Re: PE200X velocita'

Messaggioda marcello4895 » 20/08/2016, 19:13

La padellina com'è?
Immagine

  • Spazio pubblicitario
maurone1967
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 20/07/2016, 19:22
LocalitĂ : Friuli V.G.

Re: PE200X velocita'

Messaggioda maurone1967 » 20/08/2016, 20:44

marcello4895 ha scritto:La padellina com'è?


padellina? scusa non so cosa e'

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
marcello4895
utente
utente
Messaggi: 1801
Iscritto il: 01/02/2015, 12:54
LocalitĂ : Toscana

Re: PE200X velocita'

Messaggioda marcello4895 » 20/08/2016, 21:27

maurone1967 ha scritto:
marcello4895 ha scritto:La padellina com'è?


padellina? scusa non so cosa e'

La marmitta.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Kevin45
utente
utente
Messaggi: 1063
Iscritto il: 05/02/2015, 7:51
LocalitĂ : Lombardia

Re: PE200X velocita'

Messaggioda Kevin45 » 21/08/2016, 0:34

Ciao, io non possiedo quella vespa, ma ho sentito delle voci a riguardo... Dicono che alcune px 200 sono uscite con il cilindro del px 200 America ed erano limitate a 80 km/h ... Mi sembra che sia 2 travasi... Se sia vero non te lo so dire ... Però rimane quel dubbio :big_smile: :wink:
La vespa :il mezzo piĂą famoso del mondo :266

  • Spazio pubblicitario
maurone1967
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 20/07/2016, 19:22
LocalitĂ : Friuli V.G.

Re: PE200X velocita'

Messaggioda maurone1967 » 21/08/2016, 1:25

Kevin45 ha scritto:Ciao, io non possiedo quella vespa, ma ho sentito delle voci a riguardo... Dicono che alcune px 200 sono uscite con il cilindro del px 200 America ed erano limitate a 80 km/h ... Mi sembra che sia 2 travasi... Se sia vero non te lo so dire ... Però rimane quel dubbio :big_smile: :wink:


In effetti un dubbio mi sta venendo: chi me l'ha venduta ha risieduto parecchi anni in America e non vorrei che il mio px200 provenga da li',ma sul libretto non c'e' scritto nulla,costruita a Pontedera e nient'altro!Quindi se quel cilindro e' a soli 2 travasi dovrei procurare un altro,magari un Malossi o un altro! provero' su qualche sito specializzato :mipiace: :mipiace:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Kevin45
utente
utente
Messaggi: 1063
Iscritto il: 05/02/2015, 7:51
LocalitĂ : Lombardia

Re: PE200X velocita'

Messaggioda Kevin45 » 21/08/2016, 20:37

maurone1967 ha scritto:
Kevin45 ha scritto:Ciao, io non possiedo quella vespa, ma ho sentito delle voci a riguardo... Dicono che alcune px 200 sono uscite con il cilindro del px 200 America ed erano limitate a 80 km/h ... Mi sembra che sia 2 travasi... Se sia vero non te lo so dire ... Però rimane quel dubbio :big_smile: :wink:


In effetti un dubbio mi sta venendo: chi me l'ha venduta ha risieduto parecchi anni in America e non vorrei che il mio px200 provenga da li',ma sul libretto non c'e' scritto nulla,costruita a Pontedera e nient'altro!Quindi se quel cilindro e' a soli 2 travasi dovrei procurare un altro,magari un Malossi o un altro! provero' su qualche sito specializzato :mipiace: :mipiace:

:wink:
Intanto puoi tirare giù il cilindro e dare un occhiata .... Se vuoi si può elaborare ... Ma ti dico subito che il motore del 200cc è uno dei più costosi :big_smile:
La vespa :il mezzo piĂą famoso del mondo :266

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: PE200X velocita'

Messaggioda 150 » 22/08/2016, 0:13

un 200 che fa gli 80 :shock: 2 son le cose ho non ha da bere ho non scarica :disapprove:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
vespa979
utente
utente
Messaggi: 1059
Iscritto il: 30/01/2015, 13:32
LocalitĂ : Toscana

Re: PE200X velocita'

Messaggioda vespa979 » 22/08/2016, 12:45

La versione America ha un cilindro rivisto nell'altezza dei travasi, che son sempre 3, ed una testata specifica a bassa compressione, la famosa testa USA.
Questa configurazione però è possibile trovarla anche su molti px nostrani per il nostro mercato.
Se poi fosse un vero america, e facile distinguerlo, ha molti particolari specifici anche di componentistica, potrebbe inoltre avere anche tutto l'impianto di aspirazione per il mercato Usa, e cioè, carburatore 20/20 con la sua scatola specifica, rialzo in bachelite.
Tutto questo per farlo rientrare nelle norme ecologiche dei vari stati USA di commercializzazione e per l'utilizzo delle benzine senza piombo e a basso e basso tenore di ottani.

Altra storia, confermata da molti proprietari, e che molti 200 si rivelano addormenti anche in confronto ad un 150.
Questa sofferenza, era una fatto che si presentava anche all'epoca, c'era 200 che filavano via come "missili" altri che li avresti buttati in un fosso per la rabbia. Tutto stava nell' accopiamanto di fabbrica dei vari componenti, a volte con tolleranze piĂą esagerate del normale.
Oggi questa cosa è anche più sentita con l'ultilizzo della "verde".
Si puo' rimendiare ottimizzando quello che sia per farlo rendere un po' meglio, adottando qualche miglioria.
Il tuo caso potrebbe rientrare tra questi, ma come suggerito il primo controllo và fatto sullo scarico, poi bisogna anche sapere se la vespa è stata parecchio ferma, ed abbia bisogno di camminare un bel po' per sciogliersi.
Quindi, primo punto controllo scarico e una bella pulizia al carburatore e getti.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: PE200X velocita'

Messaggioda andre45wasp » 22/08/2016, 13:11

vespa979 ha scritto:La versione America ha un cilindro rivisto nell'altezza dei travasi, che son sempre 3, ed una testata specifica a bassa compressione, la famosa testa USA.
Questa configurazione però è possibile trovarla anche su molti px nostrani per il nostro mercato.
Se poi fosse un vero america, e facile distinguerlo, ha molti particolari specifici anche di componentistica, potrebbe inoltre avere anche tutto l'impianto di aspirazione per il mercato Usa, e cioè, carburatore 20/20 con la sua scatola specifica, rialzo in bachelite.
Tutto questo per farlo rientrare nelle norme ecologiche dei vari stati USA di commercializzazione e per l'utilizzo delle benzine senza piombo e a basso e basso tenore di ottani.

Altra storia, confermata da molti proprietari, e che molti 200 si rivelano addormenti anche in confronto ad un 150.
Questa sofferenza, era una fatto che si presentava anche all'epoca, c'era 200 che filavano via come "missili" altri che li avresti buttati in un fosso per la rabbia. Tutto stava nell' accopiamanto di fabbrica dei vari componenti, a volte con tolleranze piĂą esagerate del normale.


Vale fai paura !! :shock: :shock: :big_smile:
Dovrebbero farti minimo amministratore delegato del gruppo Piaggio... :big_smile:
Ma quante ne sai.?!?!!!.... :264 :big_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “In Vespa Veritas.....”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli