150 ha scritto:temo che rovinerai il cambio,ci saranno attriti dannosi.
quoto, non si usa il flex per mettere a posto il cambio.
Casomai comprati un cambio d'occasione o nuovo, tutti gli ingranaggi o solo quello che ti serve,, non costano molto, poi di seconda mano ne trovi veramente tantissimi.
Dai un'occhiata sui gruppi "vendo pezzi vespa" e simili, su facebook o su subito o su ebay o nei negozi.
Ma poi da dove saltano fuori quegli ingranaggi che hai ?
hai sempre girato con quelli poi è successo il danno o cosa?
comunque cambiali e dai un' occhiata alla crociera eccc.
Visto che tutto è cominciato quando hai rotto la crociera mi concentrerei montando un'altra crociera e un' altro ingranaggio della terza.
poi prova a misurare lo spessore dei 4 ingranaggi alla battuta rialzata e vedi se sono tutte uguali.
Fosse la mia vespa farei queste cose se poi non risolvo mi prenderei tutto il cambio d'occasione compreso albero crociera ecc.
Che modello è la vespa ?