VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Pneumatici continuo a bucare!

Vespa e motori... gioie e dolori
il punto di incontro fra noi vespisti

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

VespoStiv87
utente
utente
Messaggi: 69
Iscritto il: 03/02/2017, 10:58
Località: Torino

Re: Pneumatici continuo a bucare!

Messaggioda VespoStiv87 » 15/02/2017, 16:59

jackmazz ha scritto:VERGOGNOSO!!! :evil:


jackmazz per me questi personaggi trovano il tempo che trovano, quel che mi delude è: troverò mai quando ne avrò bisogno, per qualcosa che non posso fare in garage da solo, qualche ONESTO meccanico di Torino? Credo mai, forse mi conviene investire i miei soldi in una piccola officina privata. :cool:
VespoStiv87 :264

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
jackmazz
utente
utente
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/04/2016, 16:40
Località: Palermo

Re: Pneumatici continuo a bucare!

Messaggioda jackmazz » 15/02/2017, 17:22

E' la migliore cosa, guarda!

Io pian piano ho comprato tutto quello che serve per cavarsela da soli...basta un minimo di manualità e ce la si fa tranquillamente (almeno con le Vespe)! :264

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
Località: CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Pneumatici continuo a bucare!

Messaggioda steste » 15/02/2017, 17:37

quoto...

io quando sono entrato nel mondo vespistico avevo giusti 2 cacciaviti, un martello ed una serie di chiavi dalla 6 alla 19
pian piano ogni attrezzo che mi serviva me lo sono comprato uno per volta

ed ora se devo smonta e rimonta una vespa
mi diverto
la prima volta che smontai il volano mi comprai l'estrattore, poi vidi che non mi serviva perchè era il volano con seeger, quindi quell'estrattore manco l'ho usato piu ma c'è l'ho e so che se un giorno mi servirà per qualche vespa lo tengo quindi no so mai soldi buttati
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
VespoStiv87
utente
utente
Messaggi: 69
Iscritto il: 03/02/2017, 10:58
Località: Torino

Re: Pneumatici continuo a bucare!

Messaggioda VespoStiv87 » 15/02/2017, 17:50

steste ha scritto:quoto...

io quando sono entrato nel mondo vespistico avevo giusti 2 cacciaviti, un martello ed una serie di chiavi dalla 6 alla 19
pian piano ogni attrezzo che mi serviva me lo sono comprato uno per volta

ed ora se devo smonta e rimonta una vespa
mi diverto
la prima volta che smontai il volano mi comprai l'estrattore, poi vidi che non mi serviva perchè era il volano con seeger, quindi quell'estrattore manco l'ho usato piu ma c'è l'ho e so che se un giorno mi servirà per qualche vespa lo tengo quindi no so mai soldi buttati


La penso esattamente come te! Piano piano, pezzo dopo pezzo prenderò tutto il necessario :264
Grazie steste :wink:
VespoStiv87 :264

  • Spazio pubblicitario
VespoStiv87
utente
utente
Messaggi: 69
Iscritto il: 03/02/2017, 10:58
Località: Torino

Re: Pneumatici continuo a bucare!

Messaggioda VespoStiv87 » 15/02/2017, 17:53

jackmazz ha scritto:E' la migliore cosa, guarda!

Io pian piano ho comprato tutto quello che serve per cavarsela da soli...basta un minimo di manualità e ce la si fa tranquillamente (almeno con le Vespe)! :264


Grazie alle guide e gli utenti del forum e i video su YouTube posso fare tutto :264
Grazie jackmazz
VespoStiv87 :264

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
Località: Bari

Re: Pneumatici continuo a bucare!

Messaggioda JasonPX » 15/02/2017, 19:46

Lavora col passamontagna sto gommista
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
VespoStiv87
utente
utente
Messaggi: 69
Iscritto il: 03/02/2017, 10:58
Località: Torino

Re: Pneumatici continuo a bucare!

Messaggioda VespoStiv87 » 15/02/2017, 20:12

JasonPX ha scritto:Lavora col passamontagna sto gommista


:big_smile: si si passamontagna e chiave di porco... Dentro il garage ho riconosciuto: una 50 special sdraiata, un px come il mio, un'altro Vespa che dalle linee e mancanza di frecce (non era ben visibile) direi anni 70... Ho paura per loro !
VespoStiv87 :264

  • Spazio pubblicitario
Vespa2001
utente
utente
Messaggi: 218
Iscritto il: 18/03/2017, 0:58
Località: Gavi (al)

Re: Pneumatici continuo a bucare!

Messaggioda Vespa2001 » 19/03/2017, 19:43

Ogni città Italiana che si rispetti ha le sue buche famose che tanto ci invidiano in germania, giappone, ecc... :big_smile:
Ci sono certe crepe che se non le tagli sembra di prendere i binari del tram :big_smile:
Una volta ho preso una buca tanto grande che dopo averla superata ho pensato, se la Vespa non si disassembla da sola per il colpo, è un miracolo :big_smile:[/quote]
Quoto ogni città italiana che si rispetti ha fori. Possiamo dire di essere esperi in buchi :big_smile:

  • Spazio pubblicitario
Vespa2001
utente
utente
Messaggi: 218
Iscritto il: 18/03/2017, 0:58
Località: Gavi (al)

Re: Pneumatici continuo a bucare!

Messaggioda Vespa2001 » 19/03/2017, 20:02

Allora, il gommista meccanico mi ha sparato la fucilata di 25 € per cambiare la camera d'aria :evil: :evil: :evil:
li gli ho detto: Ora li vedi questi 25€ sono gli ultimi che vedrai da me, non voglio stare a discutere sulla cresta che hai fatto su 7/8€ di camera d'aria, voglio che ti rendi conto di come ti sei comportato. MUTO!
Mi dispiace vedere solo tutte quelle Vespe in officina di altri Vespisti che evidentemente si trovano bene... IO NO![/quote]
Quoto un "meccanico" un anno fa ho portato la mia special per farla rimettere in strada visto che era ferma da 8 anni la ha tenuta più di un mese per far la revisione e cambiare una candela e dei fili del accensione e ha detta sua ha pulito il carburatore. È si è preso 180 euro. Dopo due mesi si spezza il filo del acceleratore più dei vuoti la riporto da questo cambia il filo e dice i vuoti sono normali perché è un motore due tempi e bisogna tenerla allegra. Almeno non celo più portata. Mi sa che devo impara a far da solo :sad:

  • Spazio pubblicitario

Torna a “In Vespa Veritas.....â€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli