VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

La mia vespa perde i colpi...

Vespa e motori... gioie e dolori
il punto di incontro fra noi vespisti

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Dieguz
utente
utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/02/2017, 11:41
LocalitĂ : Verona

La mia vespa perde i colpi...

Messaggioda Dieguz » 15/02/2017, 11:50

Intanto saluto tutti (sono nuovo) ...e poi volevo chiedervi un consiglio.
Posseggo una vespa px125 del 1982 che quando è calda in quarta a alti giri ogni tanto perde i giri per 1 secondo ed poi ritornare ad alti giri....lo fa ogni circa 10 secondi.
Cosa potrebbe essere? Grazie mille

  • Spazio pubblicitario
VespoStiv87
utente
utente
Messaggi: 69
Iscritto il: 03/02/2017, 10:58
LocalitĂ : Torino

Re: La mia vespa perde i colpi...

Messaggioda VespoStiv87 » 15/02/2017, 18:15

Potrebbe essere una cosa stupida come il cavo che porta corrente alla candela, il mio perdere colpi alla Vespa, è iniziato così per poi andare a peggiorare sempre di più... Controlla che non si sia allentato o che non si marcio come quello che avevo io! :big_smile:
Una volta sostituito il cavo la Vespa è tornata a ronzare perfettamente. :big_smile:
1,50€ preso cavo nuovo. Spero sia una cosa da nulla come questa...
VespoStiv87 :264

  • Spazio pubblicitario
Dieguz
utente
utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/02/2017, 11:41
LocalitĂ : Verona

Re: La mia vespa perde i colpi...

Messaggioda Dieguz » 16/02/2017, 10:21

Grazie mille guardo subito!!

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
jackmazz
utente
utente
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/04/2016, 16:40
LocalitĂ : Palermo

Re: La mia vespa perde i colpi...

Messaggioda jackmazz » 16/02/2017, 19:06

Potrebbe essere anche la bobina o il condensatore (il tuo px dovrebbe avere accensione a punte e condensatore) che quando riscaldano perdono colpi.

Controlla pure che non ci siano fili spellati che vanno a massa..

  • Spazio pubblicitario
VespoStiv87
utente
utente
Messaggi: 69
Iscritto il: 03/02/2017, 10:58
LocalitĂ : Torino

Re: La mia vespa perde i colpi...

Messaggioda VespoStiv87 » 17/02/2017, 23:00

jackmazz ha scritto:Potrebbe essere anche la bobina o il condensatore (il tuo px dovrebbe avere accensione a punte e condensatore) che quando riscaldano perdono colpi.

Controlla pure che non ci siano fili spellati che vanno a massa..


Oggi ho fatto un pò di Km (circa 50 km) per testare la Vespa... tutto bene poi ha incominciato a perdere colpi a caldo, prima in 4 poi anche con le altre marce. Ho smontato la pancia ed ho toccato un pò il filo, ad un certo punto, a Vespa accesa mentre lo tenevo stretto alla centralina, si è spenta... :question: devo sostituire la centralina per non avere più questi scherzetti?

Era tutta sporca io l'ho ripulita ma rimane sempre un posto in cui si sporca abbastanza velocemente, la pancia che avevo da poco ripulito internamente è di nuovo sporchina... :disapprove:
VespoStiv87 :264

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: La mia vespa perde i colpi...

Messaggioda 150 » 18/02/2017, 0:30

la tua vista che è dell'82 non dovrebbe avere punte e condensatore,perche è elettronica cioè accensione cambia il pik-up,la causa e quello che non regola piu bene l'accensione a caldo .
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “In Vespa Veritas.....”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli