VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Vespa ho paura rimarrĂ  in garage

Vespa e motori... gioie e dolori
il punto di incontro fra noi vespisti

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

VespoStiv87
utente
utente
Messaggi: 69
Iscritto il: 03/02/2017, 10:58
LocalitĂ : Torino

Vespa ho paura rimarrĂ  in garage

Messaggioda VespoStiv87 » 20/02/2017, 16:00

Ciao a tutti ragazzi, sono arrabbiato e preoccupato, perchè causa blocchi del traffico ANTISMOG ho scoperto una cosa che mi ha trafitto il cuore...
Io sono di Torino, il mio "fantastico" comune ha vietato la circolazione di tutti gli EURO 0, da quanto ho capito è utilizzabile solo il sabato e la domenica.
Allora cosa pago l'assicurazione? cosa ho pagato il bollo ? La Vespa la voglio usare quando dico io e non loro!!! :icon_smile_angry

Scusate il piccolo sfogo... ma sono in.......to nero!

Punto 1 se mi beccano rischio una sanzione che va da i 150€ a 650€

Punto 2 se ti ribeccano mi sospendono la patente!!! :icon_smile_angry :icon_smile_angry :icon_smile_angry

MA STIAMO SCHERZANDO?

Sto cercando di contare fino a 10...

Ho sentito delle voci su un kit catalizzatore della Piaggio che da EURO 0 passa a EURO 1... esiste?

Non riesco a credere di doverla lasciare per sempre in garage visto che io lavoro il sabato e la domenica!
VespoStiv87 :264

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Vespa ho paura rimarrĂ  in garage

Messaggioda steste » 20/02/2017, 18:07

mi sa allora che devi iscriverla al registro storico....
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Vespa ho paura rimarrĂ  in garage

Messaggioda andre45wasp » 20/02/2017, 21:52

Ciao .
Non esiste modo di fare un upgrade all'omologazione .. la tua vespa e nata così e così rimane ...
ringrazia i nostri scaldapoltrone in parlamento... In Italia è così...
Che Vespa hai? Di che anno è?
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: Vespa ho paura rimarrĂ  in garage

Messaggioda 150 » 20/02/2017, 22:18

a noi vietano i mezzi di servizio loro dove li mettiamo,come i mezzi della nettezza urbana,ecc. :dead:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
vespa979
utente
utente
Messaggi: 1059
Iscritto il: 30/01/2015, 13:32
LocalitĂ : Toscana

Re: Vespa ho paura rimarrĂ  in garage

Messaggioda vespa979 » 20/02/2017, 22:32

Ho letto l'ordinanaza, e non fa riferimento in nessun caso ai veicoli storici o iscritti nei registri appositi.
Questo dovrebbe accomunareli a tutti i veicoli interdetti alla circolazione.
Speriamo che Torino non sia l'apripista di questo tipo di restrizioni...altrimenti...saranno finiti i giochi per tutti gli appassionati, e per i tanti che lavorano in questo settore.

  • Spazio pubblicitario
VespoStiv87
utente
utente
Messaggi: 69
Iscritto il: 03/02/2017, 10:58
LocalitĂ : Torino

Re: Vespa ho paura rimarrĂ  in garage

Messaggioda VespoStiv87 » 20/02/2017, 22:47

vespa979 ha scritto:Ho letto l'ordinanaza, e non fa riferimento in nessun caso ai veicoli storici o iscritti nei registri appositi.
Questo dovrebbe accomunareli a tutti i veicoli interdetti alla circolazione.
Speriamo che Torino non sia l'apripista di questo tipo di restrizioni...altrimenti...saranno finiti i giochi per tutti gli appassionati, e per i tanti che lavorano in questo settore.



vespa979
Allora se cerchi bene nei vari fogli della regione, più precisamente la sezione che parla dei mezzi che sono esenti ti dice: sono esclusi moto e scooter a 4 tempi, mentre il 2 tempi è bandito! Quindi la Vespa è fregata! Di registro storico ancora non ho capito bene, ma da quel poco che ho capito nel comune di Torino poco cambia, non posso circolare dalle 8 alle 19 dal lunedì al venerdì.

andre45wasp

Niente upgrade? beh meglio così, l'avrei fatto solo per circolare senza paranoie! Ho un PX125E 1983
VespoStiv87 :264

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
LocalitĂ : Lecco

Re: Vespa ho paura rimarrĂ  in garage

Messaggioda Mauyblade » 21/02/2017, 10:33

Anche la Lombardia non è da meno!!
:balck_eye: :balck_eye: :balck_eye: :balck_eye: :balck_eye:
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario
VespoStiv87
utente
utente
Messaggi: 69
Iscritto il: 03/02/2017, 10:58
LocalitĂ : Torino

Re: Vespa ho paura rimarrĂ  in garage

Messaggioda VespoStiv87 » 21/02/2017, 10:54

Mauyblade ha scritto:Anche la Lombardia non è da meno!!
:balck_eye: :balck_eye: :balck_eye: :balck_eye: :balck_eye:


si ho letto che la Lombardia è in questa situazione già da un pò...
Non sono un esperto di emissioni, ma vietare la circolazione alla Vespa mi sembra un sacrilegio!
Sono veramente furibondo! Dovrebbero pensare meglio anche alla categorie di 2 tempi, ipoteticamente parlando 100 vespe in circolazione non possono influire così tanto sulla qualità dell'aria! :question:
VespoStiv87 :264

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Vespa ho paura rimarrĂ  in garage

Messaggioda steste » 21/02/2017, 11:26

Ma quando puĂł influire quel mezzo bicchiere di olio che mettiamo nel serbatoio nell'aria non si nota nemmeno....
Poi la vespa, ma quanti km ci fai con la vespa.... ma certe leggi che ti fanno gira veramente quelle cose rotonde
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
VespoStiv87
utente
utente
Messaggi: 69
Iscritto il: 03/02/2017, 10:58
LocalitĂ : Torino

Re: Vespa ho paura rimarrĂ  in garage

Messaggioda VespoStiv87 » 21/02/2017, 12:25

steste ha scritto:Ma quando puĂł influire quel mezzo bicchiere di olio che mettiamo nel serbatoio nell'aria non si nota nemmeno....
Poi la vespa, ma quanti km ci fai con la vespa.... ma certe leggi che ti fanno gira veramente quelle cose rotonde


hai preso in pieno il mio pensiero! Il mio problema è cosa fare?
1 non voglio rinunciare a muovermi e spostarmi con la Vespa
2 assicurazione pagata che non ho nessuna intenzione di fermare
3 voglio avere le ali sotto i piedi!
4 ho sempre visto e ammirato Vespe in giro per la cittĂ , nonostante blocchi antismog e nonostante questa stupida legge.

Adesso voglio andare al Vespa Club di Torino e sentire cosa mi dicono!

Tornando alle misure antismog, la cavolata sta nei numeri! se nel mio territorio ci sono 550mila veicoli registrati, e le ordinanze antismog ne fermano circa 150mila, siccome la matematica non è un opinione, 400mila veicoli sono liberi di circolare... questa sarebbe una misura antismog?
Per farla bene e migliorare effettivamente la qualitĂ  dell'aria organizzi un sabato e domenica dove stanno fermi tutti, aumenti i mezzi pubblici e sicuramente qualcosa risolvi!
Pensate che il blocco a Torino è iniziato così: annuncio venerdì sabato e domenica, poi hanno aggiunto lunedì, e poi siamo arrivati ad oggi!!! MARTEDI!!!
IO ODIO ESSERE PRESO IN GIRO!!! :icon_smile_angry



ORA ORA SONO ANDATO SUL SITO DEL MIO COMUNE ED HANNO AGGIUNTO ANCHE MERCOLEDIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!! :icon_smile_angry :icon_smile_angry
VespoStiv87 :264

  • Spazio pubblicitario

Torna a “In Vespa Veritas.....”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli