VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Che olio usate per la vostra amata?

Vespa e motori... gioie e dolori
il punto di incontro fra noi vespisti

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Che olio usate per la vostra amata?

Messaggioda steste » 27/03/2015, 15:08

150 ha scritto:
steste ha scritto:raga ma parlate di olio mix o di olio cambio?
sinceramente ancora non ci sto a capi :81

modificate il titolo specificando se olio mix o olio cambio

ste si parla olio per mix di 2T :wink:


all'inizio si, poi ho letto qualche post dove si parla di frizioni e quindi mi so perso :clown:
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: Che olio usate per la vostra amata?

Messaggioda 150 » 27/03/2015, 15:13

allora ben ritrovato :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Che olio usate per la vostra amata?

Messaggioda andre45wasp » 27/03/2015, 21:20

Il link che ho postato e un olio per kart è sintetico di altissima qualità con l'aggiunta di olio di ricino così dice la scheda allegata, quindi rispetto a quelli di una volta che erano praticamente olio di ricino quasi puro non dovrebbe fare tanto fumo e crostone :disapprove: ...
e non dimentichiamo l'ottimo odorino di grigliata che rilascia bruciando!! :tongue: :tongue: :big_smile: :big_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
marcello4895
utente
utente
Messaggi: 1801
Iscritto il: 01/02/2015, 12:54
LocalitĂ : Toscana

Re: Che olio usate per la vostra amata?

Messaggioda marcello4895 » 27/03/2015, 23:26

marcello4895 ha scritto:Quale olio usate, per la miscela e per il motore?
Io mi sono preso questi.
px%2080.JPG

Ste come fai a dire che ti perdi?? :wink:
Era ben specificato nel primo post, si parla di entrambi!
Ultima modifica di marcello4895 il 27/03/2015, 23:34, modificato 1 volta in totale.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
marcello4895
utente
utente
Messaggi: 1801
Iscritto il: 01/02/2015, 12:54
LocalitĂ : Toscana

Re: Che olio usate per la vostra amata?

Messaggioda marcello4895 » 27/03/2015, 23:33

andre45wasp ha scritto:Il link che ho postato e un olio per kart è sintetico di altissima qualità con l'aggiunta di olio di ricino così dice la scheda allegata, quindi rispetto a quelli di una volta che erano praticamente olio di ricino quasi puro non dovrebbe fare tanto fumo e crostone :disapprove: ...
e non dimentichiamo l'ottimo odorino di grigliata che rilascia bruciando!! :tongue: :tongue: :big_smile: :big_smile:

Bei tempi. :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: Che olio usate per la vostra amata?

Messaggioda 150 » 28/03/2015, 22:57

oggi come oggi,esclusivamente olio 100% sintetico ottima combustione,riduzione depositi carboniosi,buona lubrificazione, :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
fabio.81
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 30/03/2015, 17:54
LocalitĂ : roma

Re: Che olio usate per la vostra amata?

Messaggioda fabio.81 » 03/04/2015, 10:37

io ho provato nell ordine: elf,bardahl,ed ora il castrol tts. l ultimo mi sembra il migliore per quanto ne capisca...il bardahl invece faceva piu fumo di una ciminiera

  • Spazio pubblicitario
vespapx84
utente
utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/04/2015, 20:41
LocalitĂ : catania

Re: Che olio usate per la vostra amata?

Messaggioda vespapx84 » 12/04/2015, 20:52

Io di recente su consiglio del mio meccanico ho provato il bardahl e devo dire che sin dall'inizio le prestazioni della vespa sembravano migliorate nettamente...ma per quanto riguarda il fumo quello penso che ci sia ben poco da fare..la vespa fa fumo sempre! :) voi che ne pensate...è meglio questo bardahl oppure dovrei provare qualcos'altro tipo il castrol, molti ne parlano molto bene.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Che olio usate per la vostra amata?

Messaggioda andre45wasp » 12/04/2015, 21:13

Io sono "tifoso" Castrol e quindi terrò sempre per lui ... ma comunque il bardahl e molto buono diciamo che si equivalgono :wink:
questo, è il mio pensiero :icon_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
poeta
utente
utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 05/02/2015, 19:27

Re: Che olio usate per la vostra amata?

Messaggioda poeta » 12/04/2015, 22:00

la qualità dei sintetici attuali è sempre elevata, anche se usate l'olio del briko, infatti questi olii sono rigenerati dagli esausti di recupero per la maggior parte e quindi in vero subiscono una doppia raffinazione.... il bhardal lo preferisco il VBA economico ma non troppo è onesto ma inferiore a mio dire al TTS castrol, mentre il Bhardal quello con la moto da crosso sopra di cui non ricordo la sigla è fenomenale... ma costa troppo... un tutto sintetico preso in emergenza da Auchan... mi ha sorpreso... per 8 euro devo dire nemmeno una nuvoletta a freddo!!! Probabile che domani grippo, ma a fiuto direi buono comunque....

nel motore Castrol Garden 4T specifica SAE 30 Unigrado per motozappe.... o l'80-90 per cambi auto, i multigradi 10-40 e simili hanno particolati antiattrito ottimi per gli ingranaggi ma dannosi alla frizione ad umido della vespetta.... mentre i vesponi li digeriscono no-problem.... ma sulle vespette, se spinte e cattivissime l'80-90 se umane il SAE 30 unigrado della Castrol.... non perchè sia Castrol, ma perchè è oramai l'ultimo vero unigrado in SAE 30.....

da libretto piaggio usare SAE 30 Unigrado ESSO.... ehm... Castrol.

  • Spazio pubblicitario

Torna a “In Vespa Veritas.....”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli