VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Che olio usate per la vostra amata?

Vespa e motori... gioie e dolori
il punto di incontro fra noi vespisti

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
Pigus
utente
utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 21/01/2016, 21:54
LocalitĂ : Tuscany

Re: Che olio usate per la vostra amata?

Messaggioda Pigus » 23/01/2016, 15:58

BEN ha scritto:Io purtroppo ho avuto rapporti lavorativi con quella marca e il mio consiglio è lascia perdere :nonmipiace:


Con quale marca di olii delle tante citate in questo post ? :icon_smile:
Vespando si impara !
" Conta chi vespa , il resto non conta " (genialata dal web)

  • Spazio pubblicitario
BEN
utente
utente
Messaggi: 337
Iscritto il: 08/12/2015, 18:14
LocalitĂ : Mantova

Re: Che olio usate per la vostra amata?

Messaggioda BEN » 23/01/2016, 17:19

Roloil :nonmipiace:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Pigus
utente
utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 21/01/2016, 21:54
LocalitĂ : Tuscany

Re: Che olio usate per la vostra amata?

Messaggioda Pigus » 23/01/2016, 17:32

BEN ha scritto:Roloil :nonmipiace:


vabbè ma una cosa sono i rapporti lavorativi , un'altra è la qualità dell'olio in questione ! Come specifiche non mi sembra secondo a nessuno ..
Vespando si impara !
" Conta chi vespa , il resto non conta " (genialata dal web)

  • Spazio pubblicitario
BEN
utente
utente
Messaggi: 337
Iscritto il: 08/12/2015, 18:14
LocalitĂ : Mantova

Re: Che olio usate per la vostra amata?

Messaggioda BEN » 23/01/2016, 18:01

OK ma sono stati rapporti rotti dovuti alla scarsa qualitĂ  del prodotto, poi se uno si trova bene non sono di certo io ad impedirgli di usare loro prodotti

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Pigus
utente
utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 21/01/2016, 21:54
LocalitĂ : Tuscany

Re: Che olio usate per la vostra amata?

Messaggioda Pigus » 23/01/2016, 18:11

BEN ha scritto:OK ma sono stati rapporti rotti dovuti alla scarsa qualitĂ  del prodotto, poi se uno si trova bene non sono di certo io ad impedirgli di usare loro prodotti

Allora sono stati rapporti lavorativi in quel senso ! mah personalmente mai avuto problemi , sono curioso di sapere cosa è andato storto nel tuo caso
Vespando si impara !
" Conta chi vespa , il resto non conta " (genialata dal web)

  • Spazio pubblicitario
BEN
utente
utente
Messaggi: 337
Iscritto il: 08/12/2015, 18:14
LocalitĂ : Mantova

Re: Che olio usate per la vostra amata?

Messaggioda BEN » 23/01/2016, 18:18

Semplicemente una minor efficienza in tutte le caratteristiche del prodotto nel rapporto qualità prezzo. Io sono un po' estremista perché non TOLLERO di pagare 100 per un prodotto che mi da 50 quando altri prodotti con 100 danno 100.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Pigus
utente
utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 21/01/2016, 21:54
LocalitĂ : Tuscany

Re: Che olio usate per la vostra amata?

Messaggioda Pigus » 23/01/2016, 18:32

BEN ha scritto:Semplicemente una minor efficienza in tutte le caratteristiche del prodotto nel rapporto qualità prezzo. Io sono un po' estremista perché non TOLLERO di pagare 100 per un prodotto che mi da 50 quando altri prodotti con 100 danno 100.


Così però la motivazione risulta un po' vaga ..vorrei capire in cosa ha toppato l'olio della Roloil
io comunque lo pago dieci euro al litro da un intermediario che compra fusti grandi per uso personale , con tutto che ci pago l'intermediazione non mi sembra abbia un costo alto .. soprattutto considerando che con la stessa cifra o poco meno si trovano oli di qualitĂ  di certo inferiore
Vespando si impara !
" Conta chi vespa , il resto non conta " (genialata dal web)

  • Spazio pubblicitario
BEN
utente
utente
Messaggi: 337
Iscritto il: 08/12/2015, 18:14
LocalitĂ : Mantova

Re: Che olio usate per la vostra amata?

Messaggioda BEN » 23/01/2016, 18:41

I motivi sono quelli riguardanti le caratteristiche che deve avere un buon olio che per me e pensò per tutti buona lubrificazione e con bassa percentuale e scarsi depositi carboniosi. Poi ripeto che ognuno può usare il prodotto che più preferisce, non solo per quanto riguarda l' olio ma per qualsiasi cosa. Poi se ne so qualcosa e posso dare consigli lo faccio e parlò solo per esperienza, se non so non mi permetto di commentare :264

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Pigus
utente
utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 21/01/2016, 21:54
LocalitĂ : Tuscany

Re: Che olio usate per la vostra amata?

Messaggioda Pigus » 23/01/2016, 19:14

BEN ha scritto:I motivi sono quelli riguardanti le caratteristiche che deve avere un buon olio che per me e pensò per tutti buona lubrificazione e con bassa percentuale e scarsi depositi carboniosi. Poi ripeto che ognuno può usare il prodotto che più preferisce, non solo per quanto riguarda l' olio ma per qualsiasi cosa. Poi se ne so qualcosa e posso dare consigli lo faccio e parlò solo per esperienza, se non so non mi permetto di commentare :264


Ma io ho chiesto proprio per una volontĂ  di sapere e conoscere , non per altro .
Quindi da quello che scrivi con questo olio non hai riscontrato una sufficiente lubrificazione ed un'eccessiva quantitĂ  di depositi carboniosi ?
Vespando si impara !
" Conta chi vespa , il resto non conta " (genialata dal web)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Che olio usate per la vostra amata?

Messaggioda steste » 23/01/2016, 19:37

Io come detto per il cambio uso sae30 della castrol, lo trovo al brico reparto giardinaggio, per la miscela un qualunque 100%sintetico..... ora per esempio ho un litro di olio hitachi che uso per fare la miscela alla motosega
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario

Torna a “In Vespa Veritas.....”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli