VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Vespa 50N 3 marce faro tondo

Vespa e motori... gioie e dolori
il punto di incontro fra noi vespisti

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

silvanorossi
utente
utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/01/2015, 19:24

Vespa 50N 3 marce faro tondo

Messaggioda silvanorossi » 29/03/2017, 21:39

Buonasera a tutti,

ho appena portato a casa una vespetta taroccata (Vedi foto), come sempre quando viene a mancare il proprietario.... la vedova non sa che farsene, e allora portiamo a casa anche questa..... Insieme alla vespetta la vedova mi ha dato un gruppo termico completo (testa, cilindro e pistone) nuovo di zecca... ancora imballato, di un 125 Primavera ET3. L'intenzione del marito era quella di elaborare la vespetta., invece......

La tentazione di sostituire il gruppo termico con quello dell'ET3 mi spinge a farlo..... ma prima vorrei sapere da voi (lo so che non è legale) cosa dovei sostituire per avere una vespetta che possa andare senza aver problemi di caburazione o altro?

Per il momento ho sostituito le ruote da 9" con quelle da 10"semplicemente montando i cerchi maggiorati.
Allegati
Vespa 50 tre marce 1969 (6).jpg
Vespa 50 tre marce 1969 (5).jpg
Vespa 50 tre marce 1969 (4).jpg
Vespa 50 tre marce 1969 (3).jpg
Vespa 50 tre marce 1969 (1).jpg

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: Vespa 50N 3 marce faro tondo

Messaggioda 150 » 30/03/2017, 0:38

ricordo che sarebbe gradita una tua presentazione nell' area dedicata presentazione grazie.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
silvanorossi
utente
utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/01/2015, 19:24

Re: Vespa 50N 3 marce faro tondo

Messaggioda silvanorossi » 30/03/2017, 21:35

mi sono giĂ  presentato nel 2015.... quando mi sono iscritto.... bisogna rinnovarla ogni anno la presentazione?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: Vespa 50N 3 marce faro tondo

Messaggioda 150 » 30/03/2017, 22:43

silvanorossi ha scritto:mi sono giĂ  presentato nel 2015.... quando mi sono iscritto.... bisogna rinnovarla ogni anno la presentazione?

non è che bisogna rinnovarla ogni anno ,ma siccome siamo passati su uno nuova piattaforma si riparte da zero,con presentazioni e via dicendo,anche perche ci sono nuovi utenti,che non fa male presentarsi ,a te manca proprio la presentazione,scusa ma dovevo dirtelo:wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
jackmazz
utente
utente
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/04/2016, 16:40
LocalitĂ : Palermo

Re: Vespa 50N 3 marce faro tondo

Messaggioda jackmazz » 07/04/2017, 9:51

Ciao! Leggo solo ora!!

Beh.. vedo che il vecchio proprietario stava tentando una trasformazione in ET3! Aveva messo pure l'adesivo... :tongue:

Comunque..se vuoi montare quel gruppo termico ben venga, ma devi aprire il motore per sostituire l'albero ed i rapporti... Infatti il cilindro ET3 ha una corsa di 51mm, a differenza di quello originale (e simili) che ha una corsa di 43mm.

La configurazione che ti consiglio per divertirti col cilindro ET3 senza andare a fare modifiche stratosferiche è questa:

- Cilindro montato così com'è (senza modifiche alle luci ed al carter),
- Carburatore 19/19,
- Rapporti primari 27/69 (o se la vuoi tutta ripresa 22/63),
- Albero motore anticipato cono 20 (marca tameni, rms racing, mazzucchelli...niente cinesate insomma)
- Accensione elettronica vespa PK XL,
- Marmitta Polini a banana o se vuoi qualcosina in + una bella Proma.

Così hai un motore divertentissimo e super affidabile. :mipiace:

Ovviamente a che apri il motore sostituzione di tutti i cuscinetti, paraoli etc etc.

:264


@ 150 .....sei peggio di un segugio!! :dead: :dead: :dead: :clown: :clown: :clown: :big_smile: :big_smile: :big_smile:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
LocalitĂ : Lecco

Re: Vespa 50N 3 marce faro tondo

Messaggioda Mauyblade » 11/04/2017, 9:24

jackmazz ha scritto:Ciao! Leggo solo ora!!

Beh.. vedo che il vecchio proprietario stava tentando una trasformazione in ET3! Aveva messo pure l'adesivo... :tongue:

Comunque..se vuoi montare quel gruppo termico ben venga, ma devi aprire il motore per sostituire l'albero ed i rapporti... Infatti il cilindro ET3 ha una corsa di 51mm, a differenza di quello originale (e simili) che ha una corsa di 43mm.

La configurazione che ti consiglio per divertirti col cilindro ET3 senza andare a fare modifiche stratosferiche è questa:

- Cilindro montato così com'è (senza modifiche alle luci ed al carter),
- Carburatore 19/19,
- Rapporti primari 27/69 (o se la vuoi tutta ripresa 22/63),
- Albero motore anticipato cono 20 (marca tameni, rms racing, mazzucchelli...niente cinesate insomma)
- Accensione elettronica vespa PK XL,
- Marmitta Polini a banana o se vuoi qualcosina in + una bella Proma.

Così hai un motore divertentissimo e super affidabile. :mipiace:

Ovviamente a che apri il motore sostituzione di tutti i cuscinetti, paraoli etc etc.

:264


@ 150 .....sei peggio di un segugio!! :dead: :dead: :dead: :clown: :clown: :clown: :big_smile: :big_smile: :big_smile:


Bravo jack.... quotone! :mipiace:

...anche su gigi! :big_smile: :big_smile: :big_smile:
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario

Torna a “In Vespa Veritas.....”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli