VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Vespa &.... sfiga.......

Vespa e motori... gioie e dolori
il punto di incontro fra noi vespisti

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Vespa &.... sfiga.......

Messaggioda franzpero » 30/06/2017, 10:39

Ciao a tutti, in questi giorni scadono gli anniversari dei miei incidenti vespistici ed allora perché non raccontarci anche per scaramanzia le nostre disavventure in vespa sia di incidenti o altri inconvenienti in cui ci siamo incorsi nei nostri anni trascorsi con la vespa.
Mo' vi racconto quanto è capitato a me nella mia sfiga vespistica.
Premetto che giro con moto e motorini fin dall'età di quattordici anni logicamente crescendo sono passato alle targate e quindi alle motociclette, l'ultima di queste è stata una Suzuky GT 380 moto bellissima, motore meraviglioso ma la ciclistica era da kamikaze, al terzo spavento in curva, l'ho venduta e nel giugno 1980 sono passato alla vespa che possiedo tuttora.
Preciso che fino alla data 30/06/2008 non ero mai caduto ne avuto un incidente vuoi per fortuna vuoi per prudenza, prudente lo sono sempre stato quindi fino a questo giorno fatidico è stato merito della prima.........
Questo maledetto giorno vi confesso che non mi allontano di casa........
.....Esattamente 9 anni fa stavo andando dal meccanico quando un cretino brucia un semaforo e mi sperona all'anteriore con conseguente volo e danni al costato tutte le costole fratturate lato sx e clavicola sx distrutta.
Guarito e risarcito affido la vespa ad un " meccanico " segnalatomi da un socio del club Giulietta e Romeo di Verona, concordo il prezzo e stupidamente pago subito perché volevo la vespa il più in fretta possibile. Nel frattempo mi capita per le mani un bel PX 150 ganci bassi perfettamente conservato ad un prezzo simbolico e lo acquisto......
Esattamente un anno dopo l'incidente il 2/07/2009 sotto casa ero fermo presso un incrocio per i lavori di allargamento di una via e sbam un nuovo incidente il solito bischero con telefonino, brucia lo stop e demolisce la vespa con me sopra ( spezzato il braccio del motore verso la traversa anteriore ) recuperato solo il serbatoio.
Tre mesi d'ospedale mi rimetto in piedi e vado alla ricerca della vespa e scopro che il meccanico si era fumato i soldi senza pagare i conti, riesco a recuperare il motore ma il telaio no. Caccia al tesoro per mesi ed alla fine scopro che il telaio è in mano al padre di un ricambista che conosco, mi accordo con lui che l'ha custodita fina alla mia guarigione ed alla fine lo saldo e la recupero nel Luglio 2010. Premetto il giochino mi è costato circa 6.000 €.
Pensate che sia finita così e invece no , Settembre 2010, sto facendo i primi giretti per provare la vespa entro nel vialetto del garage e....... un vicino cingalese fa una retromarcia a razzo e mi investe in pieno, confesso che memore delle botte sono saltato via prima di essere colpito. Dopo contrattazione estenuante data anche la scarsa conoscenza della lingua italiana il soggetto firma il C.I.D. ammettendo il torto ed apro il sinistro: forcella caputt. Dopo due ore dall’apertura del sinistro mi chiama il Perito che è in zona e vuole vedere la vespa riconosce che il danno è risarcibile per intero a patto che io vada dal carrozziere della compagnia, contento della sollecitudine accetto. Contatto il carrozziere ed giorno dopo arriva il meccanico di questa viene a prendere la vespa. Il carrozziere lavora bene ma il meccanico è stato peggio di Attila, morale: piattello del mozzo anteriore sbrecciato, errori grossolani di montaggio della forcella ( aveva sbagliato le ralle ) ma cosa peggiore mi ha messo le mani sul carburatore fregandomi un pezzo introvabile della misura corretta: il calibratore dell'aria coperchio getti, che nel mio il modello SI20/17 c sostituisce la fresatura a forma di cuore del D.
Forse adesso capirete la mia vena di aciditĂ  quando parlo dei meccanici.......
Scusatemi per la prolissitĂ  ma avevo bisogno di sfogarmi.
Francesco

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
LocalitĂ : Lecco

Re: Vespa &.... sfiga.......

Messaggioda Mauyblade » 30/06/2017, 19:36

Caspita Francesco...
ero a conoscenza dell tue brutte vicissitudini stradali, ma non pensavo così tante ed importanti!! :shock: :shock:

Sono contento che sei qui con noi a raccontarci la tua storia, poteva andarti moooolto peggio!!! :264 :mipiace: :264 :mipiace: :264
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: Vespa &.... sfiga.......

Messaggioda franzpero » 01/07/2017, 8:44

Mauyblade ha scritto:Caspita Francesco...
ero a conoscenza dell tue brutte vicissitudini stradali, ma non pensavo così tante ed importanti!! :shock: :shock:

Sono contento che sei qui con noi a raccontarci la tua storia, poteva andarti moooolto peggio!!! :264 :mipiace: :264 :mipiace: :264

Grazie, posso garantirti che nel secondo me la sono vista proprio brutta! L'importante è giarare ancora con le proprie ganbe e con la vespa.
Francesco

  • Spazio pubblicitario

Torna a “In Vespa Veritas.....”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli