VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Vespa? non solo passato e ricordi.

Vespa e motori... gioie e dolori
il punto di incontro fra noi vespisti

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Serg
utente
utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/07/2019, 12:13
LocalitĂ : bg

Vespa? non solo passato e ricordi.

Messaggioda Serg » 23/07/2019, 10:17

Salve a tutti.
Come indicato nella presentazione ho assicurato la Vespa da una settimana e sta accadendo che piĂą la guido piĂą l'odore della miscela e il rumore della marmitta scoppiettante attivano ricordi sopiti da decenni, emozioni seppellite da miliardi di altre belle sensazioni e mi piace davvero questa cosa, mi piace ri-vivere quanto fatto ma voglio ancora proseguire questo bel viaggio chiamato esistenza.
In virtù di questo filosofico pensiero ho realizzato che non è ancora giunto il tempo di fare della mia Vespa un cimelio nostalgico e visto che abbiamo entrambi ancora qualcosa da dare, diamoci da fare.
Così, mentre ascoltavo la canzone dei Nomadi "io vagabondo" ho partorito questo giretto; partire un venerdi di fine settembre ore 14 da BG direzione Genova, imbarcarmi per la Sardegna ove sbarcherei sabato mattina; mi piacerebbe farne il periplo in due / tre giorni e poi tornare con il sedere piatto e gli occhi rossi ma felice.
Conosco bene la stupenda isola perché con altre moto e in camper ci sono stato molte volte e ne ho girato costa e interno, ma questa volta voglio andare piano piano e godermi il paesaggio per aggiungere vita alla gita.

Stupidaggine adolescenziale? Revival nostalgico?
Forse, però già il pensiero mi fa stare bene, quindi perché no!
Ultima modifica di Serg il 24/07/2019, 9:27, modificato 3 volte in totale.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
LocalitĂ : Lecco

Re: Vespa? non solo passato e ricordi.

Messaggioda Mauyblade » 23/07/2019, 12:26

caspita, stupendo! :mipiace:
pensa che è anche uno dei miei desideri. Prima o poi chissà! :shy:
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario
Wolter
utente
utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 25/09/2018, 9:31
LocalitĂ : Pisa

Re: Vespa? non solo passato e ricordi.

Messaggioda Wolter » 23/07/2019, 14:14

Ci penso spesso anche io.
Ho girato in lungo ed in largo le nostre isole in moto e in macchina.
Mi piacerebbe tornare a visitarle in vespa, sono sicuro che le rivedrei attraverso occhi diversi.
Bella iniziativa la tua, buona strada!! :264

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: Vespa? non solo passato e ricordi.

Messaggioda 150 » 23/07/2019, 22:24

ho percepito tutto quello che hai detto, ho avuto ed ho tutt'oggi quando si gira in vespa il richiamo dei bei giorni passati sin da quando avevo 14 anni oggi a 53 continuo a fare l'italia su è giu con consorte è ci fa sentire ancora ragazzini certo lo spirito c'è ma l'eta avverte la pesantezza ma si va avanti ad oltranza,un consiglio mai non fare quello che vuoi fare un domani ,se parti per la sardegna o altre destinazioni buon viaggio è divertitiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Serg
utente
utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/07/2019, 12:13
LocalitĂ : bg

Re: Vespa? non solo passato e ricordi.

Messaggioda Serg » 23/07/2019, 23:57

A 54 anni compiuti non ho voglia di aspettare il "momento giusto", semplicemente perché non è mai il momento, c'è sempre qualcosa di prioritario.
Il momento giusto me lo prendo quando lo dico io, e sarĂ  fine settembre seguendo il motto del mio babbo che dice: "meglio andare da soli che stare fermi tutti insieme!"
Ultima modifica di Serg il 24/07/2019, 9:28, modificato 1 volta in totale.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Vespa? non solo passato e ricordi.

Messaggioda JasonPX » 24/07/2019, 8:34

Bella idea falla non te ne pentirai, la vespa è una macchina del tempo
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario

Torna a “In Vespa Veritas.....”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli