VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Due ruote elettrica?

Vespa e motori... gioie e dolori
il punto di incontro fra noi vespisti

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Serg
utente
utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/07/2019, 12:13
Località: bg

Due ruote elettrica?

Messaggioda Serg » 27/07/2019, 14:13

Salve a tutti.
Da possessore di auto full electric deve dire che non tornerò mai più al motore termico, perché quando guidi l'auto elettrica ti rendi conto immediatamente di quanto sia un'altra cosa.

Detto ciò non credo sarei in grado di rinunciare allo scoppiettio della marmitta Vespa e neppure all'odore di miscela

Che si dice nell'ambiente?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

Re: Due ruote elettrica?

Messaggioda andre45wasp » 27/07/2019, 17:30

io personalmente odio ľelettrico in tutte le forme tranne solo treni metro e muletti, il resto deve fare rumore dii motore!
la Vespa elettrica è un insulto al Mito italiano...
al limite ok Beverly e compagnia bella ...
cmq. la menano con sto elettrico ma noi in Italia a differenza di altri paesi più organizzati non siamo per niente pronti , non abbiamo le linee elettriche in grado di supportare nemmeno il 2% dei veicoli circolanti se si dovesse fare la conversione... basti pensare che ora che fa caldo ed abbiamo tutti l'aria condizionata accesa in casa spesso manca la corrente per sovraccarico :dead:
senza contare l'impatto economico.. in Italia compriamo l'energia all'estero ed abbiamo pochissime fonti di energia rinnovabile usiamo ancora carbone e idrocarburi per produrre energia .. quindi togliamo le auto termiche perché inquinano? e ľenel installa altri centinaia di generatori a gasolio?
abbiamo detto no al nucleare dismesso le centrali e poi comprano la corrente dalla Svizzera e Francia che ha le centrali atomiche qui a 2 passi da noi :dead:
è ora di svegliarsi e trovare alternative vere!
in Svezia usano la spazzatura per produrre energia gratis noi paghiamo per farla portare via da casa e paghiamo per bruciarla ! :evil: :dead:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
ugone1
utente
utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/02/2021, 10:42
Località: Bergamo

Re: Due ruote elettrica?

Messaggioda ugone1 » 22/02/2021, 12:31

andre45wasp ha scritto:io personalmente odio ľelettrico in tutte le forme tranne solo treni metro e muletti, il resto deve fare rumore dii motore!
la Vespa elettrica è un insulto al Mito italiano...
al limite ok Beverly e compagnia bella ...
cmq. la menano con sto elettrico ma noi in Italia a differenza di altri paesi più organizzati non siamo per niente pronti , non abbiamo le linee elettriche in grado di supportare nemmeno il 2% dei veicoli circolanti se si dovesse fare la conversione... basti pensare che ora che fa caldo ed abbiamo tutti l'aria condizionata accesa in casa spesso manca la corrente per sovraccarico :dead:
senza contare l'impatto economico.. in Italia compriamo l'energia all'estero ed abbiamo pochissime fonti di energia rinnovabile usiamo ancora carbone e idrocarburi per produrre energia .. quindi togliamo le auto termiche perché inquinano? e ľenel installa altri centinaia di generatori a gasolio?
abbiamo detto no al nucleare dismesso le centrali e poi comprano la corrente dalla Svizzera e Francia che ha le centrali atomiche qui a 2 passi da noi :dead:
è ora di svegliarsi e trovare alternative vere!
in Svezia usano la spazzatura per produrre energia gratis noi paghiamo per farla portare via da casa e paghiamo per bruciarla ! :evil: :dead:

Sono assolutamente d'accordo ed oramai il dibattito è totalmente polarizzato tra bravi (=elettrico) e cattivi (=chiunque non dica sì sì elettrico).
Ci sta bene tenere all'ambiente e volerlo salvare, ma polarizza così è sbagliato perché dividere così le persone non è mai positivo né giusto. È giusto informarsi e leggere, ad esempio io cerco di ridurre i miei e allo stesso risparmiare leggendo e guardando le informazioni online sulle tariffe e le comunicazioni energetiche sui vari siti e portali (tipo BASTA SPAM!!) e in questo modo posso faccio del mio piccolo. Però i problemi sono molto più grandi e bisogna lavorare in tal senso secondo me.

  • Spazio pubblicitario

Torna a “In Vespa Veritas.....â€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli