VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

questa volta è toccata a me è consorte

Vespa e motori... gioie e dolori
il punto di incontro fra noi vespisti

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
Località: san severo ( FG)

questa volta è toccata a me è consorte

Messaggioda 150 » 14/08/2019, 1:38

partecipando al raduno di poggio morello domenica 11 agosto al ritorno sulla a 14 mi scoppia la ruota posteriore,ero a circa 60 km
di media proprio perche oltre non potevo per la sicurezza ma...
67584244_2925987067473231_3365535690245799936_n.jpg
le mie condizioni sono solo escoriazioni ed contusione alla parte alta delle spalle e collo,mentre Angela 3 costole fratturate,frattura all'alluce,rottura del tendine del mignolo si deve ricoverare ed essere operata,per quanto riguarda il cedimento della ruota la colpa e stata di mia negligenza che siccome per la sistemazione in quanto rotto l'ennesimo silent blok dell'ammortizzatore posteriore e montato alla meno peggio giusto il tempo di arrivare al ristorante scostandosi andava ad strisciare sulla ruota che ha fatto fuori per averla consumata e facendo perdere le caratteristiche tecniche della molla,quindi alla sistemazione in officina rimesso il silent notai la deformazione della molla sottovalutandola cosi nella ripartenza la stessa afflosciandosi andava ad strisciare sulla ruota sostituita causando lo scoppio e la caduta,detto questo perche malgrado tutto, viaggio carico nei lunghi tragitti ma non sono mai stato tradito dalle gomme a farlo e stata una banale molla questo spiega che quando successo al rientro dal raduno di acqua viva per la stessa rottura sono rientrato con un amm,fisso senza molla ,a volte le cose capitano peche la vita lo impone,ma ho scritto questo per far si che non possa capitare ad altri una banale molla va controllata.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

Re: questa volta è toccata a me è consorte

Messaggioda andre45wasp » 14/08/2019, 21:27

Cavoli nooo!! :sad: :sad: :sad:
Mi spiace tantissimo per te e anche tanto tanto per Angela! Meno male che non è andata peggio qualcuno lassù vi ha salvati mamma mia!! Luigi se non sei riuscito tu a tenerla la vespa nessun altro ce la avrebbe fatta... vuol dire che sarebbe stato impossibile non cadere! conoscendoti avrai fatto di tutto...

Ora state un po a riposo e forza che passerà anche questa..

Poi più avanti ci sentiamo :icon_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
Località: Lecco

Re: questa volta è toccata a me è consorte

Messaggioda Mauyblade » 14/08/2019, 21:52

Gigi mi dispiace tantissimo.!
Mi sembra di capire che tua moglie ha avuto la peggio....
Mi dispiace davvero ma come ha già detto Andre poteva andare
ancora peggio.
Adesso coraggio e volontà nel riprendersi e curarsi a dovere.
Un abbraccio forte!
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
Località: Bari

Re: questa volta è toccata a me è consorte

Messaggioda JasonPX » 14/08/2019, 22:03

Giggi mannaggia alla miseria, che mi combini, forza e coraggio amico mio e forza angela ti vogliamo in sella presto un bacio a tutti e due vi sono vicino
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
Località: san severo ( FG)

Re: questa volta è toccata a me è consorte

Messaggioda 150 » 14/08/2019, 23:54

grazie grazie grazie,oggi sono andato a ritirarla mi aspettavo peggio,in pratica come danni un po il parafango un foro al faro,ed strisciato il bordo scudo, l'accrocchio sul bauletto ha salvato l'intero posteriore,io francamente non ricordo la caduta andavo piano penso che sia andata a terra quasi da appoggio tanto vero che dietro non ha rotto le bottiglie di plastica,la colpa e come pensavo i 2 pneumatici consumati di netto su un fianco,ma come mi son fatto fregare questo non mi perdono,ero totalmente con la mente chiusa,domani vedo di postare delle foto ,il vostro conforto aiuta e come :264
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
Località: Verona

Re: questa volta è toccata a me è consorte

Messaggioda franzpero » 15/08/2019, 8:18

Porca miseria sono le cose che non vorresti mai leggere! Sono veramente dispiaciuto Luigi, dai forza e coraggio ed auguri di buona guarigione a te e signora. Anch'io so cosa vuol dire "baciare l'asfalto" ti sono vicino.
Francesco

  • Spazio pubblicitario
Wolter
utente
utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 25/09/2018, 9:31
Località: Pisa

Re: questa volta è toccata a me è consorte

Messaggioda Wolter » 15/08/2019, 13:58

Dispiace tanto leggere queste cose.
In questo caso l’aspetto peggiore è che forse si sarebbe potuto evitare.
Ma insomma sono cose che capitano, e trovarcisi non è per niente piacevole.
Buon recupero a voi e soprattutto non fate in modo che questa esperienza lenisca la vostra passione e la voglia di tornare in sella.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
greenpx
utente
utente
Messaggi: 2106
Iscritto il: 29/01/2015, 20:15
Località: Lamezia Terme

Re: questa volta è toccata a me è consorte

Messaggioda greenpx » 15/08/2019, 22:42

Luigi, un forte e caloroso abbraccio a te e Angela e buona guarigione.
L'importante è sempre poterla raccontare, in tutto ci vuole un pizzico di fortuna, io per esempio l'ho avuto il 27 luglio cadendo da un albero dove a pochi centimetri Non sarei qui a raccontarlo :264
A presto in sella Luigi :shy:
P125x '81

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
Località: Lecco

Re: questa volta è toccata a me è consorte

Messaggioda Mauyblade » 10/09/2019, 15:33

Luigi, come procedono le cose? :icon_smile:
scrivo dopo circa un mese dal fattaccio per sapere notizie della convalescenza, ovviamente di tua moglie Angela!
spero sinceramente che sia già un lontano e brutto ricordo....
:shy: :shy:

e la vespa? rimessa in piedi?
:big_smile: :big_smile:
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
Località: san severo ( FG)

Re: questa volta è toccata a me è consorte

Messaggioda 150 » 11/09/2019, 22:16

Mauyblade ha scritto:Luigi, come procedono le cose? :icon_smile:
scrivo dopo circa un mese dal fattaccio per sapere notizie della convalescenza, ovviamente di tua moglie Angela!
spero sinceramente che sia già un lontano e brutto ricordo....
:shy: :shy:

e la vespa? rimessa in piedi?
:big_smile: :big_smile:

ciao a tutti ,da parte mia tutto a posto solo un brutto ricordo che allontano ogni giorno,per mia moglie anche lei in via di ripresa le costole e frattura all'alluce danno pochissimi problemi,adesso ha l'ultima medicazione al mignolo tolto i punti,sembra tutto bene per ora per il 26/09 deve togliere,il chiodo che ha nel dito,dopo di che si vedrà come va la ripresa,per ora la paura di salire in vespa l'ha,ma so per certo che supererà anche questo,dopo il fattaccio,non giriamo piu nel 2020 ci riproviamo,per la vespa l'ho smontata il giusto per le riparazione ma pochissimi danni,un abbraccio :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “In Vespa Veritas.....”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli