Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori
andre45wasp ha scritto:Ciao.
Trando la frizione e inserita laarcia non deve trascinare, è segno che la frizza nn lavora potrebbe essere da registrare, un modo semplice di primo test è da spento trira la frizione e spedivella, la pedalina deve scendere liberamente e gli ingranaggi devono girare a vuoto, poi graduate rilascia la leva frizione e continuando a spedivellare guarda quando attacca, teoricamente quando la leva è quasi tutta rilasciata ca. Da 3/4 in poi dovresti iniziare a sentire il pistone che gira. Per ora spero di esserti stato utile.
andre45wasp ha scritto:Tecnicamente la frizione lavora, sul px nn dovrebbero esserci problemi di trascinamento, tipici invece delle small.
Non vorrei che chi ha montato i dischi frizione nin ha controllato che gli stessi scorressero correttamente nella campana
Tirando la leva hai una parte iniziale lasca e poi si indurisce o tirandola è dallinizioalla fine costante come durezza?
Chiodinho ha scritto:Ciao ragazzi! Allora ho comprato il filo per la sostituzione.. mi darà una mano a cambiarlo il ragazzo che mi ha venduto la vespa in modo tale possa imparare bene come farlo da solo in futuro.. mi ha detto che il registro è rotto e devo sostituirlo.. adesso vi faccio una domanda da un milione di dollari.. girando in rete vedo che vendono registri sia da 5mm che da 8mm.. cosa cambia?? Quale devo comprare? Scusate l’ignoranza ma devo ancora imparare molte cose
Torna a “In Vespa Veritas.....”
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni