Un novellino senza esperienza cerca aiuto per la sua PX
Inviato: 26/06/2022, 11:48
Ciao ragazzi, dopo le dovute presentazioni ora posso dirvi che finalmente sono uno di voi
Ho ritirato 4 giorni fa una vespa PX 125 E dell’82 con gruppo termico 177 Polini. Il vecchio proprietario gli ha rifatto l’impianto elettrico, ha rettificato il motore (la vespa percorreva circa 40 km al giorno per il tragitto casa lavoro) e ha cambiato i fili dell’acceleratore e della frizione.
Ho due piccoli problemi e volevo avere dei pareri da voi se possibile..
1) la vespa in prima con la frizione tirata avanza in modo molto spedito e da fermo non entra la folle.. chi me l’ha venduta mi ha detto che avendo la frizione rinforzata a 4 dischi è normale faccia così ma io sinceramente non mi ci trovo bene (premetto che è la mia prima esperienza in vespa e ancora trovo difficoltà a portarla )
2) appena mi si spegne per qualche mio errore da pivello mi si ingolfa immediatamente e anche cambiando la candela non c’è verso di farla ripartire.. (mi è successo sia a vespa fredda che calda.. e via di spinta fino a casa )
Voi per caso avete qualche idea/soluzione per migliorare questi problemi? Vista la mia poca conoscenza e manualità vorrei portarla a farla vedere da qualcuno.. secondo voi sono cose che potrebbe sistemare anche un neofita? Ho provata a tirare il filo della frizione con il registro ma mi sembra che ho addirittura peggiorato la situazione (per come sono scarso non ho capito nemmeno bene se ho tirato o allentato il filo a questo punto..!)
Scusate per la lunghezza e grazie in anticipo a tutti
Ho ritirato 4 giorni fa una vespa PX 125 E dell’82 con gruppo termico 177 Polini. Il vecchio proprietario gli ha rifatto l’impianto elettrico, ha rettificato il motore (la vespa percorreva circa 40 km al giorno per il tragitto casa lavoro) e ha cambiato i fili dell’acceleratore e della frizione.
Ho due piccoli problemi e volevo avere dei pareri da voi se possibile..
1) la vespa in prima con la frizione tirata avanza in modo molto spedito e da fermo non entra la folle.. chi me l’ha venduta mi ha detto che avendo la frizione rinforzata a 4 dischi è normale faccia così ma io sinceramente non mi ci trovo bene (premetto che è la mia prima esperienza in vespa e ancora trovo difficoltà a portarla )
2) appena mi si spegne per qualche mio errore da pivello mi si ingolfa immediatamente e anche cambiando la candela non c’è verso di farla ripartire.. (mi è successo sia a vespa fredda che calda.. e via di spinta fino a casa )
Voi per caso avete qualche idea/soluzione per migliorare questi problemi? Vista la mia poca conoscenza e manualità vorrei portarla a farla vedere da qualcuno.. secondo voi sono cose che potrebbe sistemare anche un neofita? Ho provata a tirare il filo della frizione con il registro ma mi sembra che ho addirittura peggiorato la situazione (per come sono scarso non ho capito nemmeno bene se ho tirato o allentato il filo a questo punto..!)
Scusate per la lunghezza e grazie in anticipo a tutti