VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Gruppo termico vl3t

Vespa e motori... gioie e dolori
il punto di incontro fra noi vespisti

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Romina79
utente
utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/01/2023, 15:46
LocalitĂ : Cascia

Gruppo termico vl3t

Messaggioda Romina79 » 18/01/2023, 20:31

Ciao a tutti ragazzi volevo una delucidazione: vorrei montare il gruppo termico della vl3t su una vm2t ,secondo voi è fattibile la cosa ??? Grazie

  • Spazio pubblicitario
Romina79
utente
utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/01/2023, 15:46
LocalitĂ : Cascia

Re: Gruppo termico vl3t

Messaggioda Romina79 » 21/01/2023, 11:21

Ragazzi nessuno sa niente ?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
valerio.65
utente
utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/04/2020, 18:32
LocalitĂ : bologna provincia

Re: Gruppo termico vl3t

Messaggioda valerio.65 » 23/01/2023, 19:29

Ciao, io lho fatto due anni fa, per avere un pò di spinta in più ho restaurato e poi montato il vl3 sulla mia farobasso vm1 del '53.
Il motore è praticamente identico cambia solo il GT e quindi la cilindrata. Sicuramente il tuo motore vl3 avrà anche il suo carburatore MA 19, perchè altrimenti te ne devi procurare uno, il 18 non va bene.
la tua vm2 se non sbaglio ha la sospensione unica, e non come la mia che ha ammortizzatore separato dalla molla, quindi non devi nemmeno cambiare i supporti. La farobasso acquista un pò più di brio (non tantissimo) e in salita o in due si sente la differenza.
Buon Viaggio Valerio :icon_smile:
valerio

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
valerio.65
utente
utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/04/2020, 18:32
LocalitĂ : bologna provincia

Re: Gruppo termico vl3t

Messaggioda valerio.65 » 23/01/2023, 19:32

......scusa ho letto ora che tu parlavi del solo GT, ma se è così devi anche cambiare la biella perchè il 125 ce l'ha più corta per il resto dovresti riuscire a montarlo. valerio
valerio

  • Spazio pubblicitario
Romina79
utente
utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/01/2023, 15:46
LocalitĂ : Cascia

Re: Gruppo termico vl3t

Messaggioda Romina79 » 04/02/2023, 17:59

valerio.65 ha scritto:Ciao, io lho fatto due anni fa, per avere un pò di spinta in più ho restaurato e poi montato il vl3 sulla mia farobasso vm1 del '53.
Il motore è praticamente identico cambia solo il GT e quindi la cilindrata. Sicuramente il tuo motore vl3 avrà anche il suo carburatore MA 19, perchè altrimenti te ne devi procurare uno, il 18 non va bene.
la tua vm2 se non sbaglio ha la sospensione unica, e non come la mia che ha ammortizzatore separato dalla molla, quindi non devi nemmeno cambiare i supporti. La farobasso acquista un pò più di brio (non tantissimo) e in salita o in due si sente la differenza.
Buon Viaggio Valerio :icon_smile:



Ciao Valerio io volevo mettere il gruppo termico della vl3t su una faro basso del 54 , come dici tu per dare un po' di brio in salita , poi adesso mi sono accorto che il cilindro che mi hanno venduto su eBay è sempre di una 125 perché internamente misura 54 , mi sembra che la 150 sia 57 , è possibile secondo te portare il cilindro che ho adesso a 57 ?? Il GT di cui parli cosa è!!

  • Spazio pubblicitario

Torna a “In Vespa Veritas.....”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli