VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Vespa PK 75 XL ELESTART

Discussioni su valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

aricciol
utente
utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/05/2023, 12:41
Località: Girona

Vespa PK 75 XL ELESTART

Messaggioda aricciol » 21/05/2023, 13:26

Ciao a tutti!
Mi trovo attualmente in Spagna e ho trovato nei dintorni in occasione una Vespa PK 75cc XL ELESTART, 4000km totali, anno ‘92 (a quanto si ricorda il proprietario), (originale) senza modifiche, 1500€, funzionante.
Ho cercato il modello su siti italiani per confrontare prezzo e vedere opinioni, ma non ho trovato pressoché nulla, suppongo che sia un modello “Made in Spainâ€.
Qualcuno sa dirmi qualcosa in più su questa Vespa? Vorrei capire sopratutto se il prezzo è consono per il tipo di Vespa ed eventuali feedback sul modello.
Grazie!
Alessio

  • Spazio pubblicitario
DoubleG
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 263
Iscritto il: 26/09/2022, 8:15
Località: Bassa veronese

Re: Vespa PK 75 XL ELESTART

Messaggioda DoubleG » 21/05/2023, 18:37

Come ti dicevo nella presentazione, i modelli presenti in Spagna erano costruiti su licenza Piaggio dalla Motovespa S.A., ed avevano caratteristiche simili come telaio ma diverse come motore e cilindrate.
Come prezzo non ti saprei dire, ma più o meno è simile a quello necessario per un acquisto di una pk50 qui in Italia, bisogna vedere però le condizioni generali e sopratutto che abbia i documenti in regola.
Non ti posso dare un feedback su questa cilindrata, presumo sia poco più di ciò che offre un 50cc. Ti posso però dire che come telaio è molto robusto. Se non hai grosse esigenze di velocità può andare bene, ma se devi fare km è troppo lenta, anche se puoi sempre elaborarla con un motore 125, non so però a livello di regole e controlli in Spagna come sono messi, perché in Italia (anche se lo fanno tutti) è vietato fare modifiche.
Per i ricambi c'è qualcosa su questo sito online:
https://www.scooter-center.com/it/vespa ... 75XLE-104M
GG

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambiâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli