VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Cosa esce dal pollaio....Vespa 50 del 69

Discussioni su valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Cosa esce dal pollaio....Vespa 50 del 69

Messaggioda steste » 30/07/2015, 15:45

andre45wasp ha scritto:Se intendi il funghetto della sella devi tenere il dado da 7 sotto con la chiave da 11 :mipiace: usa la chiave da 8/9 per la fascetta del carburo al posto del cacciavite :wink:


quoto :264
e aggiungo anzi aggiungi te sempre svitol e wd/40...
te ne servono di bombolette eh? non te lo piangere
io per smontare completamente la mia ho usato 2 di svitol quelle grandi e 1 di wd/40....
spuzzalo su dadi, bulloni, viti ecc ovunque
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
19matteo87
utente
utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 26/07/2015, 14:45
LocalitĂ : san Benedetto del tr

Re: Cosa esce dal pollaio....Vespa 50 del 69

Messaggioda 19matteo87 » 31/07/2015, 13:59

Si si già ho *sottratto*due bombole di Svitol a mio padre..solo quel dannato dado esagonale del carburatore non si svita...ho smontato i perni che collegano telaio e motore ed ora praticamente l unica cosa che ancora lega il motore al telaio e' il carburatore....ho una piccola curiosità...leggendo sulla scheda sul forum riguardo la 50L vi è un modello *lusso* come faccio a capire se la mia sia un modello lusso o meno? Dal numero di telaio?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Cosa esce dal pollaio....Vespa 50 del 69

Messaggioda steste » 31/07/2015, 14:07

allora per quanto riguarda il modello di vespa la tua essendo 50L gia è il modello "lusso" appunto perchè dopo il num. 50 ci sta la "L"
quello che potresti vedere è che di 50 L ci sono 2 versioni la L normale e la L allungata, quest'ultima è leggermente più lunga di quella normale, ed in base al numero di telaio puoi risalire a quale delle 2 versioni....

per quanto riguarda lo smontaggio se proprio non riesci fai così:
svita le 2 viti che fissano il collettore aspirazione al carter e puoi tirar giĂą il blocco, e poi vedere se riesci a titare il carburatore con tutta la staffa e collettore per poi svitare il dado sul banco che stai piĂą comodo e puoi lavorare meglio...

però una cosa non ho capito, il carburatore non è fissato con chiave esagonale :disapprove: ma con una semplice fascetta che si svita con chiave da 10 se non erro o da 9....
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
19matteo87
utente
utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 26/07/2015, 14:45
LocalitĂ : san Benedetto del tr

Re: Cosa esce dal pollaio....Vespa 50 del 69

Messaggioda 19matteo87 » 31/07/2015, 20:16

Si si grazie Steste ...oggi sono riuscito a smontare tutto....ora vediamo se la mia Vespettw è la versione lunga o meno...

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Cosa esce dal pollaio....Vespa 50 del 69

Messaggioda JasonPX » 31/07/2015, 20:30

Comunque matteo alla fine le foto le ho corrette io :evil: :evil: , non sta male se quando più di un moderatore ti chiede di correggere una cosa, questa viene fatta, anche perchè non è che con l'ipad sia così difficoltoso io praticamente il 99% delle volte che sto collegato sul forum sto con l'ipad, e modero benissimo ogni funzione, quindi sai......la prossima volta cerca di dare anche priorità a ciò che sempre e solo gentilmente ti viene chiesto :wink: fiducioso che così sarà ti ringrazio :wink:


Tornando alla vespa se non erro dal telaio 540001 in poi sono state prodotte allungate :wink:
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Cosa esce dal pollaio....Vespa 50 del 69

Messaggioda steste » 31/07/2015, 21:15

Ok finalmente hai smontato.... ora dacci in numero di telaio e anno e ti diremo che versione è. ...

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli