VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

valutazione pk 50 s

Discussioni su valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

PROMAEXAUSTSYSTEM
utente
utente
Messaggi: 596
Iscritto il: 07/12/2015, 15:07
LocalitĂ : CALABRIA

valutazione pk 50 s

Messaggioda PROMAEXAUSTSYSTEM » 11/06/2016, 18:30

ciao non posso postare le foto non avendo avuto il telefono con me...però mi interesserebbe sapere quale possa essere il valore di una vespa come da titolo...hanno chiesto 700...ma li farei scendere...motore va discretamente la carrozzeria è sbiadita ma integra...poi che voi sappiate portare da nord a sud una vespa con corriere, quanto costerebbe?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
crapanzanokarma
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 29/01/2015, 17:48
LocalitĂ : Saluzzo (CN)

Re: valutazione pk 50 s

Messaggioda crapanzanokarma » 23/06/2016, 16:55

Ciao, guarda, purtroppo senza foto non è tanto facile fare una valutazione...per prima cosa dicci se si tratta di un pk 50 s con frecce o senza frecce (se fosse un senza frecce vale di più in quanto sono più rare). Mediamente i prezzi delle pks (con frecce) non restaurate si aggirano dai 350-400 euro fino ai 600-700 euro....ovviamente dipende dalle condizioni... ma è difficile trovarle conservate immacolate...anche perchè stiamo parlando di almeno 30 anni di età...anzi sicuramente di più...quindi alla fine al 90% sarà da restaurare...perchè avrà sicuramente un po di ruggine, qualche perdita di olio dal motore, cuscinetti rumorosi ecc ecc...se hai intenzione di restaurare, se vuoi un consiglio, cercala a prezzi più bassi...magari un po più mal ridotta...l'importante che sia completa di tutti i pezzi, non abbia motore bloccato e/o ruggine passante sulla carrozzeria...e ti dico fin da subito una cosa...se vuoi restaurare preparati a tirare fuori parecchi soldi che su una pks sono spesi per "puro amore"...nel senso che purtroppo (ad oggi) la pk restaurata non vale i soldi che uno gli ha speso...io tra l'acquisto della vespa e il restauro fatto ad arte ho speso intorno ai 2.400-2.500 euro....e purtroppo non li vale sul mercato...ma a me non me ne frega nulla...tanto me la tengo a vita...devi valutare te cosa vuoi fare...
Per le spese di spedizione con corriere da nord a sud proprio non saprei...ma penso che meno di 150-200 euro è difficile trovare qualcuno te la spedisca. Secondo me ti conviene cercarla dalle tue parti...vedrai che qualcosa verrà fuori...così già risparmi sulle spede di spedizione...e poi la vespa la vedi dal vivo e fai una trattativa dal vivo...questo è il mio consiglio personale...poi sta a te decidere...
Pk 50 S del 1983 Restaurata: 102Polini, mazzucchelli anticipato, 19/19, 22/63, serpentone polini.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
lucio_vf
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 29/01/2015, 20:48
LocalitĂ : Tra VI e PD

Re: valutazione pk 50 s

Messaggioda lucio_vf » 23/06/2016, 21:09

crapanzanokarma ha scritto:Per le spese di spedizione con corriere da nord a sud proprio non saprei...ma penso che meno di 150-200 euro è difficile trovare qualcuno te la spedisca. Secondo me ti conviene cercarla dalle tue parti...vedrai che qualcosa verrà fuori...così già risparmi sulle spede di spedizione...e poi la vespa la vedi dal vivo e fai una trattativa dal vivo...questo è il mio consiglio personale...poi sta a te decidere...


Sottoscrivo tutto, cercala in zona, I soldi della spedizione li investi in ricambi, almeno ti resta qualcosa di piĂą concreto che un trasporto :264
Cerco 125 Primavera da passaggio, anche incidentata o senza motore.

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli