VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Acquisto 180 rally '69

Discussioni su valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

SAM1990
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 29/05/2015, 12:57
Località: bolzano

Re: Acquisto 180 rally '69

Messaggioda SAM1990 » 11/07/2016, 21:13

ragazzi, vespa bellissima, sono veramente felice del mio nuovo acquisto, wow. le foto le metto appena posso, tranquilli :-)
ho una domanda, la vespa è del 69, come già detto, la mia domanda...
alcuni mi dicono che se è iscrittaad un vespa club pago meno assicurazione, è vero? come faccio?
da questo sito??
http://www.vespaclubditalia.it/pubblico.aspx/news

datemi una mano per favore, che vorrei girare col vesponde il prima possibile. :-)
Grazieeeeeee

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
Località: Bari

Re: Acquisto 180 rally '69

Messaggioda JasonPX » 12/07/2016, 1:07

È già iscritta ad un registto storico mi pare come dicevi prima ci sono gia assicurazioni convenzionate
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Lucag63
utente
utente
Messaggi: 387
Iscritto il: 31/01/2016, 19:59
Località: Torino

Re: RE: Re: Acquisto 180 rally '69

Messaggioda Lucag63 » 12/07/2016, 11:43

SAM1990 ha scritto:ragazzi, vespa bellissima, sono veramente felice del mio nuovo acquisto, wow. le foto le metto appena posso, tranquilli :-)
ho una domanda, la vespa è del 69, come già detto, la mia domanda...
alcuni mi dicono che se è iscrittaad un vespa club pago meno assicurazione, è vero? come faccio?
da questo sito??
http://www.vespaclubditalia.it/pubblico.aspx/news

datemi una mano per favore, che vorrei girare col vesponde il prima possibile. :-)
Grazieeeeeee

sei già iscritto ad un vespa club? altrimenti se è iscritta FMI allora vai in una agenzia helvetia..
Luca

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Lucag63
utente
utente
Messaggi: 387
Iscritto il: 31/01/2016, 19:59
Località: Torino

Re: Acquisto 180 rally '69

Messaggioda Lucag63 » 12/07/2016, 11:45

complimenti per la vespa!! è bellissima!!
Luca

  • Spazio pubblicitario
SAM1990
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 29/05/2015, 12:57
Località: bolzano

Re: Acquisto 180 rally '69

Messaggioda SAM1990 » 12/07/2016, 11:48

boh allora aiutatemi a far un po' di chiarezza.
è iscritta a FMI e ha la targa oro FMI, ho visto in rete che c'è la targa oro ASI, che differenza c'è? posso averle entrambi?
Per quanto riguarda l'assicurazione, amen, non voglio aspettare di iscrivermi ad un club, aspettare almeno 10 giorni e poi fare l'assicurazione per risparmiare quegli euro ( non so quanti siano). ho vogli di guidarla ora, e quindi vado a fare l'assicurazione al volo e buona notte, io sono dell'alto adige, quanto andrò a pagare ad occhio e croce secondo voi?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
Località: Verona

Re: Acquisto 180 rally '69

Messaggioda franzpero » 12/07/2016, 12:08

SAM1990 ha scritto:boh allora aiutatemi a far un po' di chiarezza.
è iscritta a FMI e ha la targa oro FMI, ho visto in rete che c'è la targa oro ASI, che differenza c'è? posso averle entrambi?
Per quanto riguarda l'assicurazione, amen, non voglio aspettare di iscrivermi ad un club, aspettare almeno 10 giorni e poi fare l'assicurazione per risparmiare quegli euro ( non so quanti siano). ho vogli di guidarla ora, e quindi vado a fare l'assicurazione al volo e buona notte, io sono dell'alto adige, quanto andrò a pagare ad occhio e croce secondo voi?

Scusa ma da voi ci vogliono 10 giorni per iscriversi ad un club? Verona non è molto distante, si trovano tutte le settimane, vai li e paghi la tessera te la danno e sei a posto, forse adesso di tessere ne hanno poche perché la stagione è avanzata.
Comunque se hai l'iscrizione FMI vai in agenzia chiedi se fanno polizze per veicoli storici, poi dipende se la vuoi guidare solo tu e quindi non la dai in mano a nessuno oppure in famiglia la usate in più persone in questo caso il prezzo sale notevolmente.
In genere i contratti assicurativi su veicoli storici sono basati sul conducente identificato, ovvero è garantita la persona identificata sul contratto assicurativo ed è quello col costo minore, se aumentano le persone autorizzate ed i mezzi varia il discorso ed i prezzi aumentano. Attenzione che in questo tipo di contratto se la vespa che è guidata da un altra persona non identificata in polizza, l'assicurazione in caso di incidente pagherà il danno in caso di torto ma ti andrai ad esporre a franchigie e/o scoperti a tuo carico parecchio pesanti.
Nel mio caso ho stipulato una polizza che prevede una franchigia del 20% in caso di incidente con torto nel caso che io non sia alla guida, ma guidando la vespa solo io non ci sono problemi e pago sui 100€ all'anno; Se comunico all'agenzia che la vespa è in officina per riparazioni la garanzia viene estesa anche a questo, ma anche questo caso è impossibile, mi sono scottato una volta e la mia vespa non la tocca più nessuno!
Francesco

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Lucag63
utente
utente
Messaggi: 387
Iscritto il: 31/01/2016, 19:59
Località: Torino

Re: RE: Re: Acquisto 180 rally '69

Messaggioda Lucag63 » 12/07/2016, 12:50

SAM1990 ha scritto:boh allora aiutatemi a far un po' di chiarezza.
è iscritta a FMI e ha la targa oro FMI, ho visto in rete che c'è la targa oro ASI, che differenza c'è? posso averle entrambi?
Per quanto riguarda l'assicurazione, amen, non voglio aspettare di iscrivermi ad un club, aspettare almeno 10 giorni e poi fare l'assicurazione per risparmiare quegli euro ( non so quanti siano). ho vogli di guidarla ora, e quindi vado a fare l'assicurazione al volo e buona notte, io sono dell'alto adige, quanto andrò a pagare ad occhio e croce secondo voi?

se vai cosi paghi un botto!!! magari non è così..ma se vai in una agenzia helvetia..con il fatto che è iscritta FMI dovrebbero farti la polizza agevolata penso..
Luca

  • Spazio pubblicitario
SAM1990
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 29/05/2015, 12:57
Località: bolzano

Re: Acquisto 180 rally '69

Messaggioda SAM1990 » 14/07/2016, 8:50

eccomi qua, ho pagato ieri l'assicurazione, la più conveniente è la AXA, essendo iscritta al registro storico, ho pagato solo 70,00 €, può guidarla un'altra persona oltre a me.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
Località: Bari

Re: Acquisto 180 rally '69

Messaggioda JasonPX » 14/07/2016, 12:39

Ottimissimo ;)
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
Località: CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Acquisto 180 rally '69

Messaggioda steste » 14/07/2016, 13:49

Beh il prezzo è ottimo
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambiâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli