VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Antifurto

Discussioni su valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

usemarco94
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 19/02/2015, 19:57
LocalitĂ : crevoladossola

Antifurto

Messaggioda usemarco94 » 22/02/2015, 11:04

Ciao ragazzi, due cose:
1) volevo mettere qualcosa sulla mia vespa 125 primavera ond'evitare che qualcuno (anche solo per divertimento) possa spostare la vespa, dato che è dotata solo di un bloccasterzo poco sicuro. Ho trovato su internet questo brevetto (secondo me fatto bene), voi che ne dite? può funzionare?
A me sembra però un pò caro, e dato che è una cosa semplice può essere realizzata anche il casa. A mio parere si paga l'idea, buona ma cara.

2) Volevo duplicare la chiave del bloccasterzo perchè la mia ha circa 35 anni (durante il restauro ho tenuto originale il blocchetto del bloccasterzo) e ho paura che si rompa da un momento all'altro. Il problema è che sono andato in un negozio che fa solo quello ma, neanche a catalogo, hanno una chiave vergine che ha la matrice uguale alla mia. Non chiedetemi come sia possibile. Quindi la uso finchè non mi lascia e poi cambierò il bloccasterzo con la chiave no? voi avete qualche idea? :question:

Grazie, marco!

  • Spazio pubblicitario
usemarco94
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 19/02/2015, 19:57
LocalitĂ : crevoladossola

Re: Antifurto

Messaggioda usemarco94 » 22/02/2015, 11:05

PS: mi sono dimenticato di darvi il link del brevetto :big_smile:
eccolo qua sotto:

http://www.officinatonazzo.it/accessori ... 59.uw.aspx

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
robert16fj
utente
utente
Messaggi: 220
Iscritto il: 24/01/2015, 19:07
LocalitĂ : SanProspero
Contatta:

Re: Antifurto

Messaggioda robert16fj » 22/02/2015, 11:41

bisogna spulciare nei post del vecchio forum perchè c era una discussione su questa cosa ,un qualche utente l aveva costruito artigianalmente

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Antifurto

Messaggioda andre45wasp » 22/02/2015, 12:14

Secondo me, ( questo è solo il mio parere) l'antifurto migliore e questo..
http://www.omnimoto.it/foto/4802/antifu ... star/93870
ho in mente di studiare qualcosa di artigianale simile , ma da fissare alla staffa dello specchietto il quale poi sarĂ  fissato con bulloni torx anti efrazione.. Bo.. vedremo.. :big_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
usemarco94
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 19/02/2015, 19:57
LocalitĂ : crevoladossola

Re: Antifurto

Messaggioda usemarco94 » 22/02/2015, 12:59

ho visto anche quello, però nel manubrio c'è da lasciare l'aggancio del lucchetto e non mi piace dal punto di vista estetico. Per quello preferivo l'altro...una volta tolto lo metti nel sottosella e vai. e mi pare pure più semplice da fare! (posto che se ti vogliono fottere la moto te la prendono di peso...è solo per qualche idiota che magari la sposta per divertimento)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Antifurto

Messaggioda JasonPX » 22/02/2015, 21:16

usemarco94 ha scritto:ho visto anche quello, però nel manubrio c'è da lasciare l'aggancio del lucchetto e non mi piace dal punto di vista estetico. Per quello preferivo l'altro...una volta tolto lo metti nel sottosella e vai. e mi pare pure più semplice da fare! (posto che se ti vogliono fottere la moto te la prendono di peso...è solo per qualche idiota che magari la sposta per divertimento)


Concordo su tutto infatti io la mia non la lascio mai :big_smile: :big_smile: , ha il suo bel posto al coperto in garage :tongue: , però quando esco cerco sempre di parcheggiarla a vista e uso il blocco alla ruota.Tanto regà come già detto sopra se te la vojono fregà se la piano de forza, la caricano e ciao ciao :sad: :sad:
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
usemarco94
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 19/02/2015, 19:57
LocalitĂ : crevoladossola

Re: Antifurto

Messaggioda usemarco94 » 22/02/2015, 21:19

esatto! ero solo per scoraggiare quelli che potrebbero divertirsi con poco :mipiace:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: Antifurto

Messaggioda 150 » 23/02/2015, 10:30

possiamo solo dire che gli rendi la vita un po più difficile,ma come dice jason se vogliono non c'è antifurto che tenga.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Antifurto

Messaggioda andre45wasp » 23/02/2015, 11:23

Concordo pienamente :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mimmo
utente
utente
Messaggi: 545
Iscritto il: 24/01/2015, 19:34
LocalitĂ : Sorrento

Re: Antifurto

Messaggioda Mimmo » 23/02/2015, 15:53

ecco l'antifurto efficace
antif.jpg
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli