VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Valutazione della mia Vespa PX

Discussioni su valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
pess
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 24/07/2016, 18:31
LocalitĂ : Milano

Valutazione della mia Vespa PX

Messaggioda pess » 06/02/2017, 10:30

Buongiorno a tutti,
Breve ma non brevissima introduzione: arrovellandomi su come mettere al sicuro la mia vespa quando la parcheggio in giro mi sono imbattuto nelle catene kryptonite che offrono l'ATPO (in pratica pagando 25 euro in più si ha una sorta di assicurazione sul mezzo che dura 5 anni, in particolare se il furto è dovuto da un fallimento della catena/lucchetto contro lo scassinamento...).
Tuttavia per attivare questa promozione ho bisogno di una valutazione del mezzo...(non serve quella di un perito ma basta un foglio con su scritto il numero di targa, il valore del mezzo e il timbro di un'officina...o qualcosa di simile).
Qualcuno in zona Milano/Pavia o nelle vicinanze che può farmi questo immenso favore? :icon_smile: o anche a distanza (potrei inviare foto dei documenti, del mezzo e dell'iscrizione fmi)? :cool: :wink:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Valutazione della mia Vespa PX

Messaggioda andre45wasp » 06/02/2017, 13:41

Ma sei sicuro che basti solo una "autovalutazione"
I mezzi d'epoca nn hanno un listino ufficiale riconosciuto dallo stato o fiscalmente quindi la vedo dura..
Se nn c'è un perito iscritto all'albo , un meccanico su tua richiesta può scrivere qualsiasi cifra , e la compagnia assicurativa come può darti un valore "applicato" e nn reale ? :disapprove:
Informati bene bene :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Valutazione della mia Vespa PX

Messaggioda JasonPX » 06/02/2017, 14:40

Son daccordo con andre ;)
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
pess
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 24/07/2016, 18:31
LocalitĂ : Milano

Re: Valutazione della mia Vespa PX

Messaggioda pess » 06/02/2017, 14:49

Sisi, non vorrei peccare di superbia ma ho passato giorni a leggere e rileggere il contratto di vendita dell'offerta...in poche parole ad ogni catena associano un indice di sicurezza da 1 a 10, dove 10 è "ultimate security" e si parla di catene davvero imponenti...
non si tratta di un'assicurazione bensì di un rimborso in caso di fallimento del loro prodotto: io comprerei la catena di livello 9 perché è quella che meglio si adatta alla vespa px, in caso di furto( :sad: ) mi rimborserebbero fino a 1250€ se il valore del mezzo è superiore a tale cifra. Se invece fosse di soli 800€ mi rimborserebbero solo quegli 800.
Quindi come valutazione non deve essere una valutazione di un perito che riporta un valore preciso al centesimo, ma deve essere un qualcosa che attesti un valore superiore (se avessi acquistato la vespa da un rivenditore di moto la fattura avrebbe dimostrato che il valore supera i 1250€).

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
pess
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 24/07/2016, 18:31
LocalitĂ : Milano

Re: Valutazione della mia Vespa PX

Messaggioda pess » 06/02/2017, 15:02

http://www.bergamaschi.com/index.php?op ... 61&lang=en

Inserisco il link di Bergamaschi, distributore ufficiale in Italia per il marchio Kryptonite che riporta la traduzione del "contratto" per chiunque fosse interessato per sé o per darmi una mano :big_smile:
Oppure sul sito ufficiale Kriptonite sotto il tasto ATPO si può trovare in lingua originale!

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Valutazione della mia Vespa PX

Messaggioda andre45wasp » 06/02/2017, 20:13

Nn vorrei essere piu pessimista del mio solito....
Ma ste garanzie le vedo un po tipo quelle delle padelle che vendono in tv soddisfatto o rimborsato..
Poi per riavere i soldi devi prenderti un avvocato....
Bo..
Lasa stá va !
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: RE: Re: Valutazione della mia Vespa PX

Messaggioda steste » 06/02/2017, 21:13

andre45wasp ha scritto:Nn vorrei essere piu pessimista del mio solito....
Ma ste garanzie le vedo un po tipo quelle delle padelle che vendono in tv soddisfatto o rimborsato..
Poi per riavere i soldi devi prenderti un avvocato....
Bo..
Lasa stá va !

Sono d'accordo con te Andre
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli