VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Consigli sull'acquisto prima vespa

Discussioni su valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Gia.Roma
utente
utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/04/2017, 12:43
Località: Roma

Consigli sull'acquisto prima vespa

Messaggioda Gia.Roma » 14/04/2017, 13:40

Salve :264
Come scritto nella presentazione sono un ragazzo di vent'anni, neofita del mondo vespa .
Per svariati motivi che non sto qui ad elencare non ho mai avuto (fino ad ora :big_smile: ) la possibilità di acquistare una due ruote; questo è di fatto la causa principale della mia scarsa conoscenza a riguardo (chiedo scusa anticipatamente per eventuali strafalcioni :26
Nonostante questo sono anni che sogno di acquistare come prima "moto" proprio una Vespa.

Vi chiedo dunque consigli sul modello da acquistare e su come muovermi!
Sono attualmente orientato verso un 125.
Abitando a Roma potete immaginare cosa voglia dire spostarsi quotidianamente con la macchina, pertanto sto cercando un modello vespa che mi consenta un utilizzo frequente senza dover ricorrere a costanti interventi di riparazione.
Per quanto riguarda l'estetica sono affascinato dai modelli con linee "morbide" (per far capire, GS 150 mi fa impazzire) e quindi stavo pensando alla 125 TS, la 125 primavera, per non parlare della 125 vnb :big_smile:
Il problema è che non ho un budget "altissimo" e non so in questo senso cosa cercare.

Scusate il messaggio forse un po' troppo prolisso e buon pomeriggio a tutti :264

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
Località: Bari

Re: Consigli sull'acquisto prima vespa

Messaggioda JasonPX » 14/04/2017, 18:52

Se stai cercando un mulo per tutti i giorni buttati su un px ;)
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Gia.Roma
utente
utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/04/2017, 12:43
Località: Roma

Re: Consigli sull'acquisto prima vespa

Messaggioda Gia.Roma » 17/04/2017, 11:20

JasonPX ha scritto:Se stai cercando un mulo per tutti i giorni buttati su un px ;)


Ciao, grazie intanto per la risposta!
Devo dire che esteticamente il Ts è, secondo il mio parere, veramente bello. Sto concentrando la mia ricerca difatti proprio sul TS:
Ho un budget che si aggira in torno ai 3.500... un TS in buone condizioni iscritto o iscrivibile asi fmi rientra in questo budget? Ho l'impressione che sui classici siti di annunci o sui gruppi facebook si tiri un pò troppo sul prezzo (ho trovato cifre anche di 6mila euro..).
Fermo restando che mi sto impegnando a chiedere in giro da " amici di amici" etc. quali sono le tue idee?
Grazie :)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

Re: Consigli sull'acquisto prima vespa

Messaggioda andre45wasp » 17/04/2017, 13:44

La ts è tra le mie 5 vespe preferite (e che nn ho :sad: )
È esattamente come dici tu sui siti di vendita è una gara a rialzo come fosse un asta :balck_eye:
ormai sono molti che hanno capito l'antifona .. cercare vespe ai mercatini o in giro .. una pulita e poi farci dei soldi vendendole a prezzi (folli) tanto fretta nn ne hanno ..
prima o poi il pollo lo trovano..
Ormai sono quasi estinti ... ma qualche vecchietto ancora che ne ha una abbandonata da anni nel portico c'è ancora... è li che si fa l'affare...
Nella mia zona invece si fa cosi..:
Se nessuno gliela cerca la fanno portare via dal rigattire o ferrovecchio... magari pagando pure..
Se gliela chiedi nn la da via perché è un ricordo.. Dice piuttosto la faccio marcire li..
È cosi.. pagano per liberarsene, ma a te nn la regalano e peggio manco la vendono.. :dead:
Spero che nella tua zona sia diverso :icon_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Gia.Roma
utente
utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/04/2017, 12:43
Località: Roma

Re: Consigli sull'acquisto prima vespa

Messaggioda Gia.Roma » 17/04/2017, 14:59

andre45wasp ha scritto:La ts è tra le mie 5 vespe preferite (e che nn ho :sad: )
È esattamente come dici tu sui siti di vendita è una gara a rialzo come fosse un asta :balck_eye:
ormai sono molti che hanno capito l'antifona .. cercare vespe ai mercatini o in giro .. una pulita e poi farci dei soldi vendendole a prezzi (folli) tanto fretta nn ne hanno ..
prima o poi il pollo lo trovano..
Ormai sono quasi estinti ... ma qualche vecchietto ancora che ne ha una abbandonata da anni nel portico c'è ancora... è li che si fa l'affare...
Nella mia zona invece si fa cosi..:
Se nessuno gliela cerca la fanno portare via dal rigattire o ferrovecchio... magari pagando pure..
Se gliela chiedi nn la da via perché è un ricordo.. Dice piuttosto la faccio marcire li..
È cosi.. pagano per liberarsene, ma a te nn la regalano e peggio manco la vendono.. :dead:
Spero che nella tua zona sia diverso :icon_smile:


Il TS mi sembra(va? :sad: ) il giusto compromesso... stesso motore del px con delle linee a mio avviso molto più belle, anche il prezzo stimato mi sembrava essere perfettamente in linea con il mio budget. Il verde jungla del '77 è bellissimo :blush:
Diciamo che in una città dispersiva come Roma adocchiare una vespa abbandonata nel portico è veramente un'impresa. Attualmente mi pare di capire che una piccola speranza possa arrivare da chi magari per restaurare un altro modello o per proseguire un progetto collezionistico decida di dar via uno fra i vari modelli... ma anche qui, dove cercare? :question:
Pensi che per rimediare un TS debba iniziare a rivedere le mie aspettative di spesa? Purtroppo la colpa è proprio di quei "polli" a cui ti riferisci. Accettando quei prezzi fanno sì che il prezzo di mercato salga esponenzialmente con il passare del tempo.
Oltre ai classici siti di annuncio mi sono imbattuto nel "vespaio" di Napoli e nel "puntovespa" di BS, se possibile (non penso sia pubblicità) vorrei avere un tuo parere a riguardo :icon_smile:
Rimango comunque dell'idea che per quanto una vespa possa avere un importante valore affettivo o collezionistico, rimane pur sempre una vespa, e come tale non può giustificare un prezzo così "gonfiato"!! :shy:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

Re: Consigli sull'acquisto prima vespa

Messaggioda andre45wasp » 17/04/2017, 20:59

Si esatto il valore deve essere proporzionale al tipo mezzo e assurdo vedere che vendono le vespa 98 a 40.000 euro . io stesso da vespista sono indignato. Ok è una vespa che ha fatto la storia ... ma con quei soldi qui a Pavia mi prendo un monolocale.... Nn so se mi spiego...
Per i due che hai nominato nn li conosco mi spiace..
La ts è bellissima ma è un po rara rispetto ad un px per esempio..
devi avere un po di pazienza l'importante è che prendi quella che ti piace!
Una vespa è per sempre...
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Gia.Roma
utente
utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/04/2017, 12:43
Località: Roma

Re: Consigli sull'acquisto prima vespa

Messaggioda Gia.Roma » 17/04/2017, 21:48

andre45wasp ha scritto:Si esatto il valore deve essere proporzionale al tipo mezzo e assurdo vedere che vendono le vespa 98 a 40.000 euro . io stesso da vespista sono indignato. Ok è una vespa che ha fatto la storia ... ma con quei soldi qui a Pavia mi prendo un monolocale.... Nn so se mi spiego...
Per i due che hai nominato nn li conosco mi spiace..
La ts è bellissima ma è un po rara rispetto ad un px per esempio..
devi avere un po di pazienza l'importante è che prendi quella che ti piace!
Una vespa è per sempre...


Ho trovato un annuncio fresco fresco su subito proprio qui a Roma. http://m.subito.it/moto-e-scooter/piagg ... m?&first=1

la vespa non è iscritta all'asi ne all' FMI. ha rifatto il motore esattamente 4 anni fa. Da allora ha fatto 5800 km ha cambiato la campana della frizione , pistone nuovo, rettifica, cuscinetti e paraoli e revisione del parastrappi. Dopodiché manutenzione ordinaria. Di pochi giorni fa carburazione e bobina nuova

Quel che mi preoccupa è ovviamente la carrozzeria. Che ne pensi dell'attuale stato? Ho chiesto in pvt ulteriori info a riguardo.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

Re: Consigli sull'acquisto prima vespa

Messaggioda andre45wasp » 18/04/2017, 0:18

Molto bella .
Il contakilometri è stato toccato i numeri nn sono allineati al centro della finestrella . cmq bel mezzo...
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Gia.Roma
utente
utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/04/2017, 12:43
Località: Roma

Re: Consigli sull'acquisto prima vespa

Messaggioda Gia.Roma » 25/04/2017, 13:37

Buon pomeriggio.
La mia ricerca continua :big_smile:
Sono attualmente in contatto con un ragazzo che avrebbe intenzione di vendere la sua ts.
Ha subito un restauro due anni fa, originalmente era infatti color biancospino. Mi ha assicurato che durante il restauro la vespa è stata smontata ( tocca vedere..).
Abitando un po' lontano dal venditore volevo chiedere un vostro parere:vale la pena visionare il mezzo? è ben messo?? Orientativamente ha fissato il prezzo a 4000 trattabili senza problemi. Che dite? allego foto.
Allegati
vespa4.jpg
vespa3.jpg
vespa2.jpg
vespa1.jpg

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

Re: Consigli sull'acquisto prima vespa

Messaggioda andre45wasp » 26/04/2017, 12:59

Sembra bella .
Non l'avevo mai vista quel colore però..
Nn sono espertissimo del modello.. ma ha il parafango uguale alla super ... bo?
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambiâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli