VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

PX 150 cat. euro3

Discussioni su valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

francesco75
utente
utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/04/2017, 9:39
LocalitĂ : Milano

PX 150 cat. euro3

Messaggioda francesco75 » 26/04/2017, 10:03

Ciao a tutti, ho da pochi mesi acquistato la mia 2a vespa.
Negli anni '90 la mia prima vespa 50hp, una vera compagna di viaggi.
A gennaio 2017 ho acquistato nostalgicamente la px150 cat. euro3......un disastro.
Tutto ricorda tranne il dolce scoppiettare del motore vespa.....inoltre a velocitĂ  ridotte, obbligatorie nel traffico Milanese, si ingolfa spegnendosi e facendomi dannare per la riaccensione.
Così ho portato la mia vespa dal concessionario dove mi hanno detto che la vespa oramai è così, che avendola dovuta omologare euro3, hanno dovuto notevolmente "strozzarla" e che dunque la garanzia non prevede alcun intervento.
Da quì è iniziato il cinema.......mi hanno tolto la marmitta catalitica con una sempre originale ma non catalitica (la classica padella), sostituito i getti del minimo e del massimo, prima forato il filtro dell'aria e poi risostituito con uno nuovo, sostituita la valvola del gas (per i più esperti la ghigliottina), ricambiato i getti.........per farla breve,adesso ho una vespa che consuma molto di più, che ha decisamente più ripresa e che viaggia molto bene fino ad 80km/h, raggiungendone anche 90km/h, ma al 2° semaforo rosso, si ingolfa e si spegne........
Ho trovato un bravo meccanico, uno di quelli che lavora sui motori e che non cambia semplicemente pezzi, e dopo una serie infinita di prove, tentativi e collaudi, mi dice che l'unica cosa rimasta è tentare con un carburatore originale dell'orto (non più in commercio, in quanto ora prodotti da spaco, casa Indiana), dunque costretto a montarne uno usato.
In tutto questo, piaggio non mi da garanzia in merito.
Cosa devo fare?
Qualcuno sa darmi un consiglio?
Grazie sono disperato.
Francesco

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli