VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Valutazione Vespa ritrovata!

Discussioni su valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Ammaurosh
utente
utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/03/2015, 18:48
Località: Brescia

Valutazione Vespa ritrovata!

Messaggioda Ammaurosh » 26/03/2015, 19:02

Ciao ragazzi,
rieccomi dopo un pò di tempo. Avevo pubblicato un post su un Vespa Nuova 125 il cui acquisto poi non era andato in porto :sad:
Oggi nel mio peregrinare tra fienili e vecchie stalle mi sono imbattuto in questa....mi potete dare il vostro parere! Che valore potrebbe avere. Il proprietario chiede 1000 euro ma non so se è fattibile un restauro. E' radiata e manca anche lo sportello copri motore come vedete dalle immagini.
Che ne pensate? Di che modello si tratta? :question:
I need your hepl!!! :blush: :blush: :blush:
Ecco le immagini.
Un grazie anticipato a chi mi aiuterà!
Mauro
Allegati
6.jpg
5.jpg
4.jpg
3.jpg
2.jpg
1.jpg

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
Località: san severo ( FG)

Re: Valutazione Vespa ritrovata!

Messaggioda 150 » 26/03/2015, 21:01

cerca di leggere la guida di jason per l'inserimento delle foto,poi per il restauro è fattibile,certo avrai delle spese,poi scommetto che è senza documenti è targa, € 1000 son troppi anche per metterla in strada devi fare molte battaglie.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Ammaurosh
utente
utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/03/2015, 18:48
Località: Brescia

Re: Valutazione Vespa ritrovata!

Messaggioda Ammaurosh » 26/03/2015, 21:36

Grazie ma mi sapete dire di che modello si tratta da queste immagini?
Quanto può valere in queste condizioni e soprattutto quanto può costare un restauro! :cool:
Mauro

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

Re: Valutazione Vespa ritrovata!

Messaggioda andre45wasp » 26/03/2015, 22:00

È una 150 sicuro ! Vista così dovrebbe essere una VBB . Ti consiglio sia per questa o per altre che vedrai in futuro di prendere sempre la sigla ed il numero di telaio , con quelli possiamo tutti aiutarti meglio :wink:
in questo modello li trovi sotto la sacca sx :icon_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
Località: san severo ( FG)

Re: Valutazione Vespa ritrovata!

Messaggioda 150 » 26/03/2015, 22:54

quoto per il prefisso dl telaio da non sottovalutare,si possono avere tante info.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
Località: CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Valutazione Vespa ritrovata!

Messaggioda steste » 27/03/2015, 12:56

1000 euro sono un po troppo, calcolando tutto il lavoro di restauro e tutta la documentazione amministrativa da rifare ci spenderai un bel po....
almeno deve avere i suoi documenti originali...

comunque se tratti con il tizio che la tiene e riesci a farlo scendere di prezzo io la prenderei anche per 700€
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
Località: san severo ( FG)

Re: Valutazione Vespa ritrovata!

Messaggioda 150 » 27/03/2015, 13:29

qualcuno ci prova sempre,sapendo che dietro c'è molta valutazione.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Ammaurosh
utente
utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/03/2015, 18:48
Località: Brescia

Re: Valutazione Vespa ritrovata!

Messaggioda Ammaurosh » 27/03/2015, 14:56

Grazie ragazzi!!
Siete gentilissimi! Qui 700€ li può valere o è già tanto?
Quanto può venire un restauro del genere secondo voi?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
Località: CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Valutazione Vespa ritrovata!

Messaggioda steste » 27/03/2015, 15:07

dalle foto non è tanto semplice valutare come quando la si vede di persona e toccando con mano.... ma comunque credo che per 700€ si potrebbe anche tentare.... poi se di meno male non fa :big_smile:

per un buon restauro, calcolando che per la mia 50L ho speso €1300 e il lavoro di smontaggio, rimontaggio, e meccanica del motore me lo sono fatto io, per quella a occhio e croce, circa meno quasi non sotto i 2000, poi naturalmente c'è da vedere che lavoro riesci a fare tu.... perchè se la fai restaurare da qualcuno secondo me arrivi quasi ai 2700 - 2800 se non anche qualcosina in più
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Ammaurosh
utente
utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/03/2015, 18:48
Località: Brescia

Re: Valutazione Vespa ritrovata!

Messaggioda Ammaurosh » 27/03/2015, 15:40

steste ha scritto:dalle foto non è tanto semplice valutare come quando la si vede di persona e toccando con mano.... ma comunque credo che per 700€ si potrebbe anche tentare.... poi se di meno male non fa :big_smile:

per un buon restauro, calcolando che per la mia 50L ho speso €1300 e il lavoro di smontaggio, rimontaggio, e meccanica del motore me lo sono fatto io, per quella a occhio e croce, circa meno quasi non sotto i 2000, poi naturalmente c'è da vedere che lavoro riesci a fare tu.... perchè se la fai restaurare da qualcuno secondo me arrivi quasi ai 2700 - 2800 se non anche qualcosina in più


Gentilissimo!! Quindi un bel botto insomma...ci devo riflettere...anche perchè non ho neppure ancora iniziato la trattativa ed il tipo mi sembrava poco propenso alla trattativa. :question:

Ma sono fiducioso :big_smile: :cool:

La cosa positiva è che ste Vespe mi intrippano di brutto....prima per strada manco ci badavo...ora guardo solo quelle :blush:

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambiâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli