VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

valutazione e opinione vespa 125 t 5

Discussioni su valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: valutazione e opinione vespa 125 t 5

Messaggioda 150 » 25/10/2018, 23:16

gia,meglio essere calmi magari scappa anche l'affare :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
paaa
utente
utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/10/2018, 14:29
LocalitĂ : anzio

Re: valutazione e opinione vespa 125 t 5

Messaggioda paaa » 26/10/2018, 17:45

oltre a subito mi dite cortesemente altri siti dove posso vedere inserzioni della vespa ???senza il miscelatore è una rottura di scatole o no?ho paura che alla lunga ti rompe le scatole per fare benza...n.b.spero x questo fine settimana di andare a vedere il t5

  • Spazio pubblicitario
paaa
utente
utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/10/2018, 14:29
LocalitĂ : anzio

Re: valutazione e opinione vespa 125 t 5

Messaggioda paaa » 27/10/2018, 19:14

C'è nessuno???

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: valutazione e opinione vespa 125 t 5

Messaggioda andre45wasp » 28/10/2018, 8:14

paaa ha scritto:C'è nessuno???

hai fretta hee.. :big_smile: :big_smile:
puoi vedere su kijiji o autos..ut24 (scusa i puntini ma nn si può fare troppa pubblicità) quest'ultimo clicca sulla sezione moto. Ma cmq dove hai guardato tu è il migliore.
Solitamente gli affari però si fanno per passa parola tra amici, club, o il vecchietto ... se nn hai nessuno di questi contatti continua on line..
Allora la mia t5 ha il mix ed è l'unica che ho con questo optional, tutte le altre sono a miscela, ma io le uso nel tempo libero.
se intendi usarla casa lavoro ogni giorno si è utile , soprattutto perché risparmi su consumo di olio! che ne utilizza l'indispensabile variando la portata in base all'apertura del gas , mentre facendo tu miscela un litro di dura la metà.
Di contro però attenzione, c'è che usando il minimo di olio necessita di un prodotto di altissima qualità pena delle belle grippate...
La colpa è che la finta benzina che vendono oggi è roba chimica basta sentire l'odore che ha :balck_eye:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
paaa
utente
utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/10/2018, 14:29
LocalitĂ : anzio

Re: valutazione e opinione vespa 125 t 5

Messaggioda paaa » 28/10/2018, 8:36

Buongiorno e grazie per la risposta....si vede che non vedo l'ora di averla??? :big_smile: la t5 delle foto l'ho scartata xche secondo me troppo alto il prezzo in rapporto al mezzo principalmente x verniciatura non professionale...grazie per i consigli e spero di vedere presto l'altra t5 ciaoo

  • Spazio pubblicitario
paaa
utente
utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/10/2018, 14:29
LocalitĂ : anzio

Re: valutazione e opinione vespa 125 t 5

Messaggioda paaa » 01/11/2018, 18:34

ragazzi volevo capire due cose la prima se è possibile che un t5 può essere immatricolato nel 1992?
La seconda riguarda la quotazione media di mercato che ho visto tramite il sito è di 2500,00 ma va aumentata aggiungendo fino al 44 % in piu' se è conservata in perfetto stato sia meccanica e carrozzeria e documenti in piena regola???grazie x eventuale risposta ciao

  • Spazio pubblicitario
paaa
utente
utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/10/2018, 14:29
LocalitĂ : anzio

Re: valutazione e opinione vespa 125 t 5

Messaggioda paaa » 11/11/2018, 20:29

x cortesia mi potete rispondere sulla valutazione della vespa nel messaggio precedente!!!!
n.b. ho visto un altro t5 e vorrei sapere secondo voi una vespa con 46000 km è stato cambiato il pistone e il carburatore ma non è mai stato aperto il blocco motore quanto può reggere visto che ha un trasudo e non sono riuscito a capire se viene dal carburatore o dal blocco???

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
vespa979
utente
utente
Messaggi: 1059
Iscritto il: 30/01/2015, 13:32
LocalitĂ : Toscana

Re: valutazione e opinione vespa 125 t 5

Messaggioda vespa979 » 11/11/2018, 21:59

Una t5 bella e originale in tutti i suoi pezzi a 2500 è un quotazione adeguata, se proprio immacolata e conservata in tutto, 2800; oltre comincia a diventare una cifra fuori mercato.
Gli annunci non mancano mai, solo bisogna avere occhio prima sulle foto e se vale la pena, andare a vederla.
Certo che gli esemplarei meno chilometrati fanno piĂą gola (come su tutto d'altronde) ma bisogna vedere anche come li hanno fatti.
Piaggio nel manuale se ricordo bene indicava di cambiare le fasce intorno ai 25000km, questo si valuta misurando il consumo delle fasce, del pistone e del cilindro.
46000km comincia ad essere un bel chilometraggio, che comporta di solito su questo tipo di motore un controllo scrupoloso a mio avviso.
Mix o non mix... dipende dai gusti, come affidabilitĂ  non comporta grossi problemi se ogni tanto si controlla il suo funzionamanto e consumo degli ingranaggi.
In un fattore collezionistico, sicuramante la versione T5 elestart/Mix è quella più ricercata, su questa percui il fattore speculazione è più incisivo.
Altro fattore da tener conto sono la reperibilitĂ  dei ricambi, molti specifici di questo modello e scarsamante riprodotti, quato fa si che il ricambi NOS siano relativamante rari e con prezzi piĂą alti.
UsabilitĂ ...vespa nata per i sedicenni nel periodo del boom della 1/4 litro, con,prestazioni sempre in ascesa, che non potevano comprarsela e ripiegavano su una vespa (il genitore..era infinocchiato proprio da questo fatto Vespa= va piano :big_smile: )
Quindi il temperamento del motore e tipico da smanettone,(e questo lo si intuisce vedendo come gli ingegeri lo hanno progettato) quindi rende bene solo se lo tiene allegro, sopra i 4200/4500 giri comincia ad esprimere il suo meglio. Nel traffico odierno comincia a diventare irritante... per i miei gusti.
DAti di produzione riportano che è stata prodotta almeno fino al 1993, ma non è sicuro che la produzione sia continuata altrove o in loco ma per mercati esteri.

p.s. c'è un esemplare interessante in vendita a Nettuno...

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: valutazione e opinione vespa 125 t 5

Messaggioda andre45wasp » 11/11/2018, 22:07

quoto il nostro 979!! :approve:
già dall'inizio anche io ti avevo detto che la t5 ha un bel caratterino è scorbutica :big_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
vespa979
utente
utente
Messaggi: 1059
Iscritto il: 30/01/2015, 13:32
LocalitĂ : Toscana

Re: valutazione e opinione vespa 125 t 5

Messaggioda vespa979 » 11/11/2018, 22:23

andre45wasp ha scritto:quoto il nostro 979!! :approve:
già dall'inizio anche io ti avevo detto che la t5 ha un bel caratterino è scorbutica :big_smile:


Per non parlare di quando "vede" in lontananza percorsi montani...si pianta e fa dietrofront... :big_smile:
L'ambiente ideale è il misto veloce e pochi saliscendi, qui ci si diverte... e qualche 200 prende pure paga... :cool:

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli