VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Panoramica dei costi per un neofita

Discussioni su valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

TaxTheRicci
utente
utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/01/2022, 13:40
LocalitĂ : Toscana

Panoramica dei costi per un neofita

Messaggioda TaxTheRicci » 26/01/2022, 16:54

Buonasera a tutti. Vorrei comprare la mia prima vespa ma ho pochi soldi quindi per forza di cose mi orienterò su qualcosa il più economico possibile (requisiti minimi: ha due tempi e ha le marce)
Nel post di presentazione mi è stato consigliato il pk 50, il che mi va benissimo. Mi chiedevo però quali possano essere i costi annui per tenere una vespa. Non ho problemi a prenderla ultra trentennale, se questo comporta un azzeramento del bollo. Volevo quindi chiedervi di conseguenza quanto possa costare un'assicurazione, il bollo (se c'è), e tutte le spese fisse annue.
Per quanto riguarda il pk 50: in Toscana (sono toscano) ne trovo solo da 1500€ in su, ma in un altro post di un neofita come me veniva scritto che 1000€ o poco più è la cifra giusta per un esemplare messo bene. Come devo orientarmi? Vi ringrazio in anticipo e se tutto va bene vi presenterò la mia prima vespa! (prima vi chiederò anche l'approvazione di qualche annuncio, ma di quello ne riparliamo più avanti)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: Panoramica dei costi per un neofita

Messaggioda 150 » 31/01/2022, 23:27

ciao con le ass. se vuoi risparmiare dei iscriverla ad un registro storico oppure associarti a qualche club,poi per la vespa ti consiglio di fare acquisto piu mirato su cio che vuoi fare in futuro,nel senso che vuoi una vespa per girare in dintorni ok per pk ma se vuoi un domani spingerti piu in la con quei soldi o poco piu prendi un mezzo piu appropriato, valuta bene io condivido la tua scelta .
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Panoramica dei costi per un neofita

Messaggioda andre45wasp » 03/02/2022, 21:53

Per il costo del bollo quello sono pochi €. Esempio in Lombardia i 50cc non pagano nulla.
Oggi ormai gli €0 sono praticamente bloccati perché inquinanti quindi devi per tranquillità iscriverla ad un registro come dice Jason. E potrai usufruire di tutti i benefici del caso come assicurazione agevolata.
Visto che hai un budget limitato ti consiglio di cercare qualcosa in buone condizioni e originale di vernice perché è una caratteristica fondamentale che il mezzo sia ben tenuto per il registro storico.
Intanto fai un giro nelle agenzie assicurative per una poliza epoca. Mi raccomando!! Chiedi sempre se fanno polize di guida libera e NON!! esclusiva per manifestaziini e raduni.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
TaxTheRicci
utente
utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/01/2022, 13:40
LocalitĂ : Toscana

Re: Panoramica dei costi per un neofita

Messaggioda TaxTheRicci » 06/02/2022, 19:19

Ok, grazie mille per le risposte! Registro storico intendete tipo l'ASI? Uno vale l'altro o magari qualcuno per esperienza vostra è migliore? Come mai chiedere delle polizze di guida libera e non? Grazie per la pazienza...Vi allego il link di un annuncio vicino casa mia. Buona serata!

https://www.subito.it/moto-e-scooter/pi ... 200546.htm

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Panoramica dei costi per un neofita

Messaggioda andre45wasp » 11/02/2022, 12:52

TaxTheRicci ha scritto:Ok, grazie mille per le risposte! Registro storico intendete tipo l'ASI? Uno vale l'altro o magari qualcuno per esperienza vostra è migliore? Come mai chiedere delle polizze di guida libera e non? Grazie per la pazienza...Vi allego il link di un annuncio vicino casa mia. Buona serata!

https://www.subito.it/moto-e-scooter/pi ... 200546.htm

Asi o Fmi la differenza è che con fmi fai da solo, asi ti devi rivolgere ad un club affiliato. Per la polizza assicurativa devi stare attento a non sottoscrivere un contratto dove coprono solo! Per sinistro avvenuto in manifestazioni organizzate. Se vai su strada per conto tuo non coprono.
La vespa postata è carina ma il porta oggetti sul bauletto non va verniciato è troppo cara! A quel prezxo con pazienza trovi dei px 125, non fermarti solo nei tuoi dintorni controlla in un raggio maggiore farai un po di strada in piu ma magari trovi di di meglio.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
TaxTheRicci
utente
utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/01/2022, 13:40
LocalitĂ : Toscana

Re: Panoramica dei costi per un neofita

Messaggioda TaxTheRicci » 11/02/2022, 15:13

Perfetto, grazie mille, è tutto chiaro! Se trovo qualcosa di interessante ve lo giro, prendo in considerazione un px125 ampliando un po' il raggio. Grazie!

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli