VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Vespa 125 del 1952 quanto può valere?

Discussioni su valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Andrea52
utente
utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/10/2022, 6:36
Località: Ancona

Vespa 125 del 1952 quanto può valere?

Messaggioda Andrea52 » 22/10/2022, 18:51

Buonasera, sono nuovo a riguardo forum e non so bene come funziona, fatto sta che possiedo una Vespa del 1952 e vorrei sapere quanto può valere. Premetto che per me ha un valore affettivo importante e che non sono sicuro di volerla vendere, potrei anche decidere di rimetterla in strada....per questo , per capire, chiedo il vostro aiuto.
La vespa è da restaurare, non ha problemi "gravi" in generale, fino a qualche hanno fa con una spedalata partiva ora è ferma da qualche anno.
Allego delle foto, grazie in anticipo per eventuali consigli e informazioni.
Allegati
IMG20210523105600_Original.jpg

  • Spazio pubblicitario
DoubleG
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 276
Iscritto il: 26/09/2022, 8:15
Località: Bassa veronese

Re: Vespa 125 del 1952 quanto può valere?

Messaggioda DoubleG » 22/10/2022, 20:21

Ciao e benvenuto.
Sarebbe stata opportuna una tua presentazione in apposita sezione prima di postare, come prevede il regolamento.
Per stimare il valore occorre sapere il modello esatto, rilevabile dalla sigla del telaio.
Mi pare di vedere sia una bacchetta (cambio comandato da barre metalliche e non da cavo), tipo quella del film "vacanza romane".
Lavorandoci un po' e mantenendola originale, ovvero facendo un restauro conservativo, cioè senza riverniciarla, credo potrebbe arrivare a valere anche 10~15.000€ e forse più.
I modelli di quel primo periodo sono molto molto quotati, purché siano completamente originali.
La tua, del 1952, è una delle ultime serie, ma serve la sigla del telaio come detto sopra per saperlo.
Al tuo posto non la venderei.
GG

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
Località: Bari

Re: Vespa 125 del 1952 quanto può valere?

Messaggioda JasonPX » 25/10/2022, 19:46

Quoto per la presentazione, io non la venderei se è una vespa di famiglia rimettila apposto è un bel pezzo
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli