VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Acquistare 50cc senza libretto

Discussioni su valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

mcchry
utente
utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/09/2022, 17:07
LocalitĂ : Genova

Acquistare 50cc senza libretto

Messaggioda mcchry » 03/08/2023, 7:33

Ciao a tutti, ho trovato uno special ad un prezzo interessante però è senza documenti. Il vendore mi assicura che il mezzo è suo però io vorrei avere delle certezze. C’è un modo per sincerarsi e stare tranquilli? Per i targati ci sono le visure ma i 50cc non sono targati almeno questa non. Lo è. Quindi? Inoltre se dovessi prenderla mi sembra di capire che dovrà andare in motorizzazione per un nuovo collaudo e non basta quindi la semplice revisione in officina. Quancuno di voi ha avuto esperienze simili? Consigli per non prendere una mega fregatura? Grazie in anticipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Gianluca
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 606
Iscritto il: 23/01/2015, 16:31
LocalitĂ : Porto Garibaldi (FE)
Contatta:

Re: Acquistare 50cc senza libretto

Messaggioda Gianluca » 03/08/2023, 9:54

Ciao Macchry,
anche io ho comprato in passato una Vespa 50 senza libretto.
Devi farti fare una scrittura privata dove il venditore dichiara di essere lui il proprietario (con nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza e codice fiscale) così, in caso di problemi, la responsabilità è sua.
La cosa piĂą corretta sarebbe che provvedesse lui a fare la denuncia di smarrimento del libretto (che altrimenti dovresti fare tu, a tuo rischio),
poi con quella, ti recherai alla motorizzazione per le pratiche per ottenere il nuovo libretto e targa a tuo nome, dopo il collaudo.
e chi non Vespa in compagnia..
Aiuta Vespaforer con una donazione..https://www.vespaforever.net/donazioni.htm
Immagine
Grazie
Gianluca
http://www.facebook.com/gianlucamari123

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Acquistare 50cc senza libretto

Messaggioda JasonPX » 15/09/2023, 8:53

Gianluca ha scritto:Ciao Macchry,
anche io ho comprato in passato una Vespa 50 senza libretto.
Devi farti fare una scrittura privata dove il venditore dichiara di essere lui il proprietario (con nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza e codice fiscale) così, in caso di problemi, la responsabilità è sua.
La cosa piĂą corretta sarebbe che provvedesse lui a fare la denuncia di smarrimento del libretto (che altrimenti dovresti fare tu, a tuo rischio),
poi con quella, ti recherai alla motorizzazione per le pratiche per ottenere il nuovo libretto e targa a tuo nome, dopo il collaudo.
Condivido
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli