VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

restauro P125X 1980

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
PeppeP150X
utente
utente
Messaggi: 229
Iscritto il: 04/06/2015, 16:58
LocalitĂ : Marineo (PA)

Re: restauro P125X 1980

Messaggioda PeppeP150X » 09/07/2015, 23:50

No Marcè mi sono spazientito :49 e ho resettato il tutto andando al mare a rilassarmi un pò anche questo ci vuole, domani pomeriggio vado all'attacco e ti farò sapere. :icon_smile:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: restauro P125X 1980

Messaggioda andre45wasp » 09/07/2015, 23:53

Marce , noi stiamo aspettando le fotoooo :tongue: :tongue: non tenerci sulle spine!! :big_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: restauro P125X 1980

Messaggioda franzpero » 10/07/2015, 7:09

Quoto! Dici una grande verità, non sanno cosa si perdono, e poi un gran divertimento è che sfruttando bene prima e seconda ( aspetta un po' prima rodala con calma.....) li fotti ai semafori in partenza e ti guardano la vespa come se tu fossi un marziano....... Per me che odio gli sputer è l'unico divertimento a girare in città.
Francesco

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
marcello4895
utente
utente
Messaggi: 1801
Iscritto il: 01/02/2015, 12:54
LocalitĂ : Toscana

Re: restauro P125X 1980

Messaggioda marcello4895 » 10/07/2015, 8:55

PeppeP150X ha scritto:No Marcè mi sono spazientito :49 e ho resettato il tutto andando al mare a rilassarmi un pò anche questo ci vuole, domani pomeriggio vado all'attacco e ti farò sapere. :icon_smile:


Hai fatto bene, ci vuole calma e ci va ragionato sopra.

andre45wasp ha scritto:Marce , noi stiamo aspettando le fotoooo :tongue: :tongue: non tenerci sulle spine!! :big_smile:


Un attimo, prima il set alla bambina poi faro la foto con me sopra.

franzpero ha scritto:Quoto! Dici una grande verità, non sanno cosa si perdono, e poi un gran divertimento è che sfruttando bene prima e seconda ( aspetta un po' prima rodala con calma.....) li fotti ai semafori in partenza e ti guardano la vespa come se tu fossi un marziano....... Per me che odio gli sputer è l'unico divertimento a girare in città.
Francesco


Il marziano ha già colpito... :big_smile: però 2-3 marcia, quando mi sono fermato al semaforo dopo mi ha affiancato cercando di capire la cilindrata, sicuramente cercava la scritta ma ero senza cofani, pensa se vedeva che era 125.........
Lasciando perdere le "corse", devo sostituire il registro della frizione perchè e spanato il dado, e trovare un ammo serio all'anteriore perchè è troppo morbido.
Dimenticavo, sostituire il padellino con uno serio......
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
greenpx
utente
utente
Messaggi: 2106
Iscritto il: 29/01/2015, 20:15
LocalitĂ : Lamezia Terme

Re: restauro P125X 1980

Messaggioda greenpx » 10/07/2015, 10:00

Per il discorso delle marce, io ritengo che siano addirittura propedeutiche alla guida delle automobili :cool:
Mi spiego; ricordo quando presi la patente che tutti coloro che andavamo alla scuola guida con la Vespa, avevamo piĂą dimentichezza con l'auto in bilanciamento, in manovra, allo spunto ecc. :cool:
Il perchè :question: Perchè la Vespa....................... :264 :264 :264 :big_smile:
P125x '81

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: restauro P125X 1980

Messaggioda franzpero » 10/07/2015, 10:14

greenpx ha scritto:Per il discorso delle marce, io ritengo che siano addirittura propedeutiche alla guida delle automobili :cool:
Mi spiego; ricordo quando presi la patente che tutti coloro che andavamo alla scuola guida con la Vespa, avevamo piĂą dimentichezza con l'auto in bilanciamento, in manovra, allo spunto ecc. :cool:
Il perchè :question: Perchè la Vespa....................... :264 :264 :264 :big_smile:

Quoto!
Francesco

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: restauro P125X 1980

Messaggioda franzpero » 10/07/2015, 10:15

marcello4895 ha scritto:
PeppeP150X ha scritto:No Marcè mi sono spazientito :49 e ho resettato il tutto andando al mare a rilassarmi un pò anche questo ci vuole, domani pomeriggio vado all'attacco e ti farò sapere. :icon_smile:


Hai fatto bene, ci vuole calma e ci va ragionato sopra.

andre45wasp ha scritto:Marce , noi stiamo aspettando le fotoooo :tongue: :tongue: non tenerci sulle spine!! :big_smile:


Un attimo, prima il set alla bambina poi faro la foto con me sopra.

franzpero ha scritto:Quoto! Dici una grande verità, non sanno cosa si perdono, e poi un gran divertimento è che sfruttando bene prima e seconda ( aspetta un po' prima rodala con calma.....) li fotti ai semafori in partenza e ti guardano la vespa come se tu fossi un marziano....... Per me che odio gli sputer è l'unico divertimento a girare in città.
Francesco


Il marziano ha già colpito... :big_smile: però 2-3 marcia, quando mi sono fermato al semaforo dopo mi ha affiancato cercando di capire la cilindrata, sicuramente cercava la scritta ma ero senza cofani, pensa se vedeva che era 125.........
Lasciando perdere le "corse", devo sostituire il registro della frizione perchè e spanato il dado, e trovare un ammo serio all'anteriore perchè è troppo morbido.
Dimenticavo, sostituire il padellino con uno serio......

Ci avrei giurato!......
Francesco

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
marcello4895
utente
utente
Messaggi: 1801
Iscritto il: 01/02/2015, 12:54
LocalitĂ : Toscana

Re: restauro P125X 1980

Messaggioda marcello4895 » 12/07/2015, 19:25

Oggi o smontato il tappo del selettore, perchè avvertivo il rumorino come se la marcia stasse per entrare mentre la spostavo a mano e ho trovato la sorpresa, ho un forte gioco sulla staffa del selettore (vedi freccia foto) che oltre alla folle tiene dentro tutte le altre marce (difatti molto raramente la 2° e la 3° uscivano).
px 523.png

Il riferimento Piaggio è 138880, cosa faccio acquisto in Piaggio ho mi posso fidare di un RMS?
Grazie.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
PeppeP150X
utente
utente
Messaggi: 229
Iscritto il: 04/06/2015, 16:58
LocalitĂ : Marineo (PA)

Re: restauro P125X 1980

Messaggioda PeppeP150X » 14/07/2015, 11:07

marcello4895 ha scritto:Oggi o smontato il tappo del selettore, perchè avvertivo il rumorino come se la marcia stasse per entrare mentre la spostavo a mano e ho trovato la sorpresa, ho un forte gioco sulla staffa del selettore (vedi freccia foto) che oltre alla folle tiene dentro tutte le altre marce (difatti molto raramente la 2° e la 3° uscivano).
px 523.png

Il riferimento Piaggio è 138880, cosa faccio acquisto in Piaggio ho mi posso fidare di un RMS?
Grazie.

Ciao Marcè il ricambista che c'è al mio paese vende solo ed esclusivamente ricambi RMS e a suo dire sono abbastanza affidabili :264 anche io ho messo le fasce di quella marca e gli altri clienti presenti quando le ho chiesto notizie sulla marca ne hanno parlato bene. :253

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
marcello4895
utente
utente
Messaggi: 1801
Iscritto il: 01/02/2015, 12:54
LocalitĂ : Toscana

Re: restauro P125X 1980

Messaggioda marcello4895 » 14/07/2015, 13:32

PeppeP150X ha scritto:
marcello4895 ha scritto:Oggi o smontato il tappo del selettore, perchè avvertivo il rumorino come se la marcia stasse per entrare mentre la spostavo a mano e ho trovato la sorpresa, ho un forte gioco sulla staffa del selettore (vedi freccia foto) che oltre alla folle tiene dentro tutte le altre marce (difatti molto raramente la 2° e la 3° uscivano).
px 523.png

Il riferimento Piaggio è 138880, cosa faccio acquisto in Piaggio ho mi posso fidare di un RMS?
Grazie.

Ciao Marcè il ricambista che c'è al mio paese vende solo ed esclusivamente ricambi RMS e a suo dire sono abbastanza affidabili :264 anche io ho messo le fasce di quella marca e gli altri clienti presenti quando le ho chiesto notizie sulla marca ne hanno parlato bene. :253


Grazie Peppe, sto aspettando la telefonata del ricambista RMS.....altrimenti vado di Piaggio, la differenza di prezzo e di 30€ RMS a 48€ Piaggio, quello RMS dovrebbe essere ok fammo molte cose per la Vespa di ottima fattura, avevo trovato quello della FA a 16€ però sinceramente non sò se c'è da fidarsi.
Kit selettore completo
http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s ... &x=ricambi
kit piedino
http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s ... &x=ricambi
Lunedì vado a Modena quindi lo prendevo e via.
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Vespa: restauro - notizie storiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli