JasonPX ha scritto:Damià come mai che è successo?
Per paura che fosse eccessivamente potente, l'ho decompresso aggiungendo uno spessore da 0,6mm tra testa e cilindro. Credo però con con lo squish maggiore di 1-1,2 la testa malossi lavori male, proverò a togliere lo spessore e vedere cosa succede, se migliora abbasserò il cilindro di 0,6mm da sotto per poter usare comunque il rame (di cui non voglio privarmi). Se invece questa modifica non dovesse funzionare, interverrò sul pacco lamellare che credo abbia lamelle non corrette (0,5mm in vetronite). Altro aspetto che ne potrebbe mortificare le prestazioni è la marmitta (v5cl2,5) che per questo motore non è indicata, ho dato però gia indicazioni a mega per realizzare un nuovo scarico dedicato.
Montato depotenziato è comunque più potente del motore a valvola da 25hp, l'erogazione parecchio differente mi fa credere che la differenza non sia molta, l'altro motore infatti aveva un sotto coppia parecchio marcato ed un calcio vigoroso intorno a 6000giri che tende a disarcionarti dal mezzo (tipo le moto da cross piston ported anni 70).
Lunedì rimuovo lo spessore per capire che aria tira, tuttavia temo che senza una espansione ben studiata (che non esiste in commercio) difficilmente si arriverà a 35hp