VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Vespa vs Lambretta.

Video e filmati sulla Vespa da guardare assieme

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
vespa979
utente
utente
Messaggi: 1059
Iscritto il: 30/01/2015, 13:32
LocalitĂ : Toscana

Re: Vespa vs Lambretta.

Messaggioda vespa979 » 20/08/2015, 15:35

Vespa e Lambretta...Vespista e Lambrettista...la sfida continua e contiunuerà finchè ci saranno persone come noi che si dedicheranno a questi ferrivecchi.
Avendo il piede in due staffe (se non in tre o quattro...) io apprezzo le qualità di ognuna, ormai sono anni che giro con entrambe e devo dire che a parità di epoca del mezzo ci sono doti dell'una che superano l'altra,filosofie diverse con il medesimo scopo, chi si è cimentato nel restauro di entrambe sà di cosa parlo.
...e comunque qualche vespista alle volte resta al palo... :big_smile:
...e qualche lambrettista...rimane a piedi :big_smile:
W gli scooter a marce!! :wink:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Vespa vs Lambretta.

Messaggioda steste » 21/08/2015, 8:35

Per me VESPA

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: Vespa vs Lambretta.

Messaggioda franzpero » 24/08/2015, 10:24

Ciao, concordo con quanto dici, non mi piacciono le meccaniche moderne c'è si per carità un grande studio tecnico a monte, ma sono costruite senza amore e per non durare nel tempo! Dire vespista o lambrettista è difficile fare una distinzione per me è solo un appassionato di un mezzo concepito, costruito e pensato per durare nel tempo e che nella mia mentalità va ammirato e rispettato senza distinzione.
Francesco

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Vespa vs Lambretta.

Messaggioda andre45wasp » 24/08/2015, 11:01

Franz quello che dici è giusto, per correttezza non bisogna fare distinzione tra vespista, lambrettista, ducatista, alfista, ferrarista... perché ogni persona è libera di amare e proteggere quello che vuole . Ma qua si parla di mezzi , la Lambretta merita rispetto come può giustamente meritarlo la Gilera la Bianchi la Guzzi , è giustissimo, però da sempre l'innocenti è stata l'antagonista della Piaggio ,bisogna ammetterlo. Questo perché , anche se per pochi mesi ma é stata presentata prima la Vespa, e quindi è lei la leader . Stessa cosa per la Ferrari, Tonino Lamborghini ha comprato una Ferrari non contento del prodotto e ricco d'orgoglio è andato personalmente dal Drake è gli ha detto "io farò una macchina migliore della tua" :big_smile: così ha fatto :264 Ma la Ferrari è stata la prima e sarà per sempre la n'1 :icon_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
LocalitĂ : Lecco

Re: Vespa vs Lambretta.

Messaggioda Mauyblade » 24/08/2015, 11:16

andre45wasp ha scritto:Franz quello che dici è giusto, per correttezza non bisogna fare distinzione tra vespista, lambrettista, ducatista, alfista, ferrarista...

Ma si, in fondo secondo me è solo una questione goliardica e di campanilismo.
Una cosa è sicura, tanta tanta passione e voglia di far bene anche nelle fasi iniziali di progetto e di realizzazione poi.
Ma se proprio devo scegliere...... :wink:
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: Vespa vs Lambretta.

Messaggioda franzpero » 25/08/2015, 7:54

Ragazzi, vedo che siamo d'accordo sulla questione, ovvio che si ama ciò che si possiede nella mia passione per le vecchie meccaniche ho il rimpianto della lambretta D150 color sabbia di mio padre, che dette via perché il sottoscritto intorno ai 15/16 anni ci aveva messo gli occhi sopra e ci andava in giro di nascosto ( ero un cataclisma ).
Poi la prima moto che acquistai fu una gilera ex Polizia stradale bicilindrica che vendetti dopo qualche mese, perché troppo pesante e difficile da guidare, quadagnandoci qualcosina.
In seguito misi le mani su una Suzuky GT 380, motore meraviglioso ma telaio che in curva ti dava l'impressione di cavalcare un anguilla...... Preso un paio di spaventi la vendetti e comperai ( era il 1980 ) la vespa con cui giro tuttora.
Comunque, quella lambretta la vedo ancora circolare per le strade del mio paese natale, e confesso che mi scappa la lacrimuccia.........
Francesco

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Vespa vs Lambretta.

Messaggioda andre45wasp » 25/08/2015, 10:28

Be Franz visto che è un ricordo di famiglia agguanta il tipo e fagli una proposta di acquisto :big_smile:
anche mio padre ha venduto e poi ricomprato la sua DL 200 (venduta a 1/10 ricomprata a 20 :dead:) , ora la tiene li come soprammobile e soprattutto per confrontarla con le mie vespe ed INSISTERE che la sua è meglio in tutto!! :icon_smile_angry :evil: :big_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
vespa979
utente
utente
Messaggi: 1059
Iscritto il: 30/01/2015, 13:32
LocalitĂ : Toscana

Re: Vespa vs Lambretta.

Messaggioda vespa979 » 25/08/2015, 21:24

andre45wasp ha scritto:...
anche mio padre ha venduto e poi ricomprato la sua DL 200 (venduta a 1/10 ricomprata a 20 :dead:) , ora la tiene li come soprammobile e soprattutto per confrontarla con le mie vespe ed INSISTERE che la sua è meglio in tutto!! :icon_smile_angry :evil: :big_smile:


E bhè,... tuo padre non è che avesse scelto male il suo scooter... :big_smile:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Vespa vs Lambretta.

Messaggioda andre45wasp » 25/08/2015, 21:33

vespa979 ha scritto:E bhè,... tuo padre non è che avesse scelto male il suo scooter... :big_smile:


ha ha.. ha .. ti sei messo anche tu d'accordo con mio padre? :clown: :clown: :icon_smile_angry :big_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
vespa979
utente
utente
Messaggi: 1059
Iscritto il: 30/01/2015, 13:32
LocalitĂ : Toscana

Re: Vespa vs Lambretta.

Messaggioda vespa979 » 25/08/2015, 21:51

andre45wasp ha scritto:ha ha.. ha .. ti sei messo anche tu d'accordo con mio padre? :clown: :clown: :icon_smile_angry :big_smile:


... :big_smile: date le mie recenti frequentazioni di "tubi", diciamo che io e tuo padre andremmo daccordo :big_smile:
Quando ho preso la mia prima Lambretta ero molto scettico e molto Vespista...ma guidandola senza pregiudizi, come ho giĂ  scritto, ha le sue qualitĂ .

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tele Vespa International !”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli