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IL CAMINO CHE SPARA OLIO

Discussioni tecniche di meccanica, imp. elettrico, carrozzeria su altri motoveicoli: Ape, ciclomotori, motocicli e scooter d'epoca, di interesse storico-collezionistico

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IL CAMINO CHE SPARA OLIO

Messaggioda BiellaPX » 22/08/2015, 15:33

ci risiamo, messo a posto un problema ne salta fuori un'altro.
Questa volta è che esce un bordello di olio dallo sfiata olio in alto.
L'OLIO che ho messo come grammatura è di 550 grammi ma ho messo un 80w90 per via della frizione Plc che monto.
Perchè ne esce così tanto? calcola che la pozza per terra era grande come un disco 33 giri, ve li ricordate ?
poi slitta anche la frizione mentre sono a palla ogni tanto fa una slittata di 1 secondo, cosa è ???
p.f aiuto :251 :252

ciao BiellaPx :269

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Re: IL CAMINO CHE SPARA OLIO

Messaggioda djgonz » 22/08/2015, 16:54

BiellaPX ha scritto:ci risiamo, messo a posto un problema ne salta fuori un'altro.
Questa volta è che esce un bordello di olio dallo sfiata olio in alto.
L'OLIO che ho messo come grammatura è di 550 grammi ma ho messo un 80w90 per via della frizione Plc che monto.
Perchè ne esce così tanto? calcola che la pozza per terra era grande come un disco 33 giri, ve li ricordate ?
poi slitta anche la frizione mentre sono a palla ogni tanto fa una slittata di 1 secondo, cosa è ???
p.f aiuto :251 :252

ciao BiellaPx :269


Ciao, hai messo troppo olio, ecco perchè ti esce dallo sfiato e ti slitta la frizione :big_smile:
Ci vanno circa 250cl, ma comunque non stare a misurarlo, tu metti olio fin quando non comincia ad uscire dal tappo di carico. Una volta che ha finito di uscire è a livello e puoi riavvitare il tappo.

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Re: IL CAMINO CHE SPARA OLIO

Messaggioda Alchimist » 22/08/2015, 19:39

Si il pieno è circa 250cl a livello del tappo di carico, mi spieghi come hai messo 550g di olio senza che usciva dal tappo di carico?
Ultima modifica di Alchimist il 23/08/2015, 12:26, modificato 1 volta in totale.

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Re: IL CAMINO CHE SPARA OLIO

Messaggioda Mimmo » 22/08/2015, 20:52

non ho mai provato, ma credo che mezzo litro d'olio non centra nemmeno nel carter
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Re: IL CAMINO CHE SPARA OLIO

Messaggioda Mauyblade » 24/08/2015, 11:20

Alchimist ha scritto:Si il pieno è circa 250cl a livello del tappo di carico, mi spieghi come hai messo 550g di olio senza che usciva dal tappo di carico?

Può averlo caricato solo con il motore sdraiato.... :dead: :dead:
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Re: IL CAMINO CHE SPARA OLIO

Messaggioda steste » 24/08/2015, 11:28

quoto tutte le risposte degli altri utenti ed aggiungo:

ma perchè fare le cose sempre di testa propria?
se nel blocco ci vanno 250cc perchè metterne 550cc (ammesso che ci vadano)
poi è normale che si hanno problemi

svuota l'olio dal quel blocco e mettine fino a quando non esce dal foro del carico ( la vespa deve essere sul cavalletto centrale e possibilmente in piano)
vedrai che non avrai problemi
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

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Re: IL CAMINO CHE SPARA OLIO

Messaggioda 150 » 24/08/2015, 19:02

quoto con tutti caricare fino al filo del foro di carico con vespa sul cavalletto è possibilmente in piano,alla fine cc 250 circa.
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Re: IL CAMINO CHE SPARA OLIO

Messaggioda BiellaPX » 25/08/2015, 18:10

rispondo a tutti,
nel manuale ape in mio possesso c'è scritto:
sostituzione olio cambio:
...introdurre circa 600 Gr. (750 cm 3(cubici)

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Re: IL CAMINO CHE SPARA OLIO

Messaggioda Mimmo » 25/08/2015, 18:15

BiellaPX ha scritto:rispondo a tutti,
nel manuale ape in mio possesso c'è scritto:
sostituzione olio cambio:
...introdurre circa 600 Gr. (750 cm 3(cubici)


Biella embè? :evil: :evil: :evil: :evil:
tu in primis ci devi far capire di che motore parli

BiellaPX mmmm probabilmente ha un PX
però ha scritto in tecnica smallframe... allora sarà un cinquantino
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Re: IL CAMINO CHE SPARA OLIO

Messaggioda BiellaPX » 25/08/2015, 18:18

Mimmo ha scritto:
BiellaPX ha scritto:rispondo a tutti,
nel manuale ape in mio possesso c'è scritto:
sostituzione olio cambio:
...introdurre circa 600 Gr. (750 cm 3(cubici)


Biella embè? :evil: :evil: :evil: :evil:
tu in primis ci devi far capire di che motore parli

BiellaPX mmmm probabilmente ha un PX
però ha scritto in tecnica smallframe... allora sarà un cinquantino


Mimmo. mi sono accorto adesso dalle risposte che ho sbagliato sessione, dove scrivere nella sezione APE.
non ho un PX ma di sicuro non ho più dei cerchioni in ghisa dall' alluminio perchè li ho quasi regalati a un tipo di Bari.
Non c'è bisogno di attaccarmi per una cosa così.
Ultima modifica di BiellaPX il 25/08/2015, 18:38, modificato 2 volte in totale.

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