VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Marmitta Pinasco Touring.

Elaborazioni: Vespa large_frame

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
lollo
utente
utente
Messaggi: 924
Iscritto il: 13/05/2015, 16:45
LocalitĂ : Palese (Bari)

Marmitta Pinasco Touring.

Messaggioda lollo » 07/10/2015, 16:47

Incredibile il lavoro fatto dai tecnici Pinasco su questo capolavoro di marmitta,quando ho parlato con uno di essi ho definito semi espansione codesta marmitta,ma mi hanno ripreso dicendomi che è quasi un espansione,spiegandomi il principio delle espansioni e delle semi espansioni,che tra l'altro conoscevo già,ma sono curioso di capire come ce li hanno infilati i coni e contro coni in cosi poco spazio,forse un giorno quando marcirà,la aprirò e capirò meglio.
Appena acceso il motore,noto una buona silenziositĂ ,suono molto cupo,gradevole.
Mi avvio,noto una rabbiositĂ  del motore ben superiore a prima,la ruota anteriore litiga con l'asfalto,in un attimo in paese, mi trovo con la terza marcia,in un lascia e prendi di acceleratore a filo gas,e sprigiona coppia a volontĂ ,quasi da fare a meno del cambio,riprende con la terza marcia inserita da 40 kmh,ed in meno che lo si dice spalanchi la manopola del gas, ci si ritrova con lo strumento quasi a fondo scala prima di mettere la quarta,e quando si spalanca il gas di quarta marcia,sembra non finire mai il tiro.
Non dichiaro numeri per non creare isteriche polemiche,ma questo scarico ha regalato una manciata di giri in più,e 1,5 cv (al banco) è anche vero che questo scarico è stato progettato e creato apposta per il cilindro pinasco Magny cours 190 cc. che ho sotto il mio motore,e devo ammettere che sono riusciti bene nel loro intento.( non lavoro per Pinasco )
La megadella v 4 cl....che avevo prima sotto,credevo fosse il massimo,sia a livello di coppia che di tiro senza che murasse,ma mi sono subito ricreduto difronte a questa marmitta dalla forma ambigua,ma con una resa incredibile.
Con questo motore è quella che al banco ha dato più cv. di tutte quelle provate:
Sip road 1,Sip road 2,Sip soad xl,originale Piaggio modificata,Megadella v 4 classic,v 4 cl e non ricordo,v 6,BGM,max, Pinasco cromata,Sito plus,Proma serpentone,Polini espansione.
Tutte queste marmitte provate,non sono tutte di mia proprietĂ ,ma alcune prestate da miei amici,prima di montarle sui loro motori,e l'amico del banco prova,che ha tanta,ma tanta pazienza.
La Pinasco touring,mi ha richiesto un getto max di 5 punti piĂą grande,come me lo richiese la Proma serpentone,le altre hanno fatto il lancio al banco tutte con la stessa carburazione.
$_35.JPG
$_35.JPG (5.94 KiB) Visto 8109 volte





20151007_121023.jpg
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Marmitta Pinasco Touring.

Messaggioda JasonPX » 07/10/2015, 18:03

Bella caspita ragazzi,, un mostro :shock: :shock: quando piove lollo si chiude in garage eh........ :big_smile: :big_smile:
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
greenpx
utente
utente
Messaggi: 2106
Iscritto il: 29/01/2015, 20:15
LocalitĂ : Lamezia Terme

Re: Marmitta Pinasco Touring.

Messaggioda greenpx » 07/10/2015, 18:57

Abbiamo un "piccolo" capolavoro quindi :mipiace:
P125x '81

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
lollo
utente
utente
Messaggi: 924
Iscritto il: 13/05/2015, 16:45
LocalitĂ : Palese (Bari)

Re: Marmitta Pinasco Touring.

Messaggioda lollo » 07/10/2015, 19:45

greenpx ha scritto:Abbiamo un "piccolo" capolavoro quindi :mipiace:

Non ci avrei mai creduto,non ci avrei mai scommesso 1 cent. che questa caspita di marmitta va cosi bene,giĂ  a giudicarla dalla forma ambigua,lascia a pensare, :disapprove: poi cosi piccola che caspita ci avrĂ  dentro da scatenare l'inferno :question:
So solo che resta sotto il motore,perchè è quella che vuole,e sono più che soddisfatto,sia dalla prova fatta su strada,che dai dati riscontrati al banco prova.le altre mie,megadella,sip road,e piaggio,stanno già nel bidone del ferro vecchio. :mipiace:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Marmitta Pinasco Touring.

Messaggioda andre45wasp » 07/10/2015, 21:31

Ma Ă© in listino o e d'annata ? Riesci a caricare un link con il prezzo? :tongue:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Vespa30
utente
utente
Messaggi: 104
Iscritto il: 06/02/2015, 21:23
LocalitĂ : Bari

Re: Marmitta Pinasco Touring.

Messaggioda Vespa30 » 07/10/2015, 22:06

Abbiamo capito con cosa verrĂ  sostituita la mia Pinasco cromata quando sarĂ  il momento....... :evil:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: Marmitta Pinasco Touring.

Messaggioda 150 » 07/10/2015, 23:26

la qualità hai detto che è buona il prezzo??
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
lollo
utente
utente
Messaggi: 924
Iscritto il: 13/05/2015, 16:45
LocalitĂ : Palese (Bari)

Re: Marmitta Pinasco Touring.

Messaggioda lollo » 08/10/2015, 7:35

Il prezzo da Emporio dello Scooter è di 135,00 euro spedita,è il meno caro che ho trovato,altri la vendono tra 150 e 160 euro.
Credo che come tutte le cose, passato un poco di tempo dalla novità,calerà il prezzo,anche se un incaricato Pinasco nel mio colloquio telefonico,ha detto che è una marmitta costruita a mano,non hanno una catena robotizzata,quindi ne producono poche,ed il prezzo a loro stessi gli sta stretto,ma devono restare nella concorrenza,quindi dubito che calerà molto.
Il fatto che viene costruita a mano,secondo il mio punto di vista,ne aumenta il valore,e si vede,la mano dell'operaio che ha saldato,che è ben differente da saldature robotizzate,questo ve lo assicuro,io saldo tig, mig, filo,autogeno,arco,quindi riconosco :evil:
Anche il materiale usato è di buona qualità,e la rifinitura finale compresa la verniciatura nera satinata,è ottima.
Mi hanno riferito che stanno uscendo la stessa marmitta ma versione cromata,bella da vedere,la resa è identica,perchè la marmitta è la stessa,ma il suono cambia,risulta essere molto metallico,perchè per procedere al trattamento di cromatura finale,non montano all'interno la lana di roccia insonorizzante,che sporcherebbe il cromo nelle vasche durante l'immersione per il trattamento di cromatura,questa differenza di suono l'avevo notata anche con la Sip road,versione nera,e versione cromata.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
whiteoneracingvespa
utente
utente
Messaggi: 192
Iscritto il: 19/03/2015, 7:21
LocalitĂ : Albano Laziale (RM)

Re: Marmitta Pinasco Touring.

Messaggioda whiteoneracingvespa » 08/10/2015, 9:22

a parte che non è definibile un'espansione, comunque è parecchio peggiore rispetto ad una megadella adeguata. Ha un buon allungo ma la coppia è scarsa anch'io l'ho provata su diverse configurazioni sia 200 che 177 con modesti risultati, tutta via vale i pochi soldi che costa.

  • Spazio pubblicitario
misterjo
utente
utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/10/2015, 19:22
LocalitĂ : Germania

Re: Marmitta Pinasco Touring.

Messaggioda misterjo » 08/10/2015, 19:33

lollo ha scritto:Incredibile il lavoro fatto dai tecnici Pinasco su questo capolavoro di marmitta,quando ho parlato con uno di essi ho definito semi espansione codesta marmitta,ma mi hanno ripreso dicendomi che è quasi un espansione,spiegandomi il principio delle espansioni e delle semi espansioni,che tra l'altro conoscevo già,ma sono curioso di capire come ce li hanno infilati i coni e contro coni in cosi poco spazio,forse un giorno quando marcirà,la aprirò e capirò meglio.
Appena acceso il motore,noto una buona silenziositĂ ,suono molto cupo,gradevole.
Mi avvio,noto una rabbiositĂ  del motore ben superiore a prima,la ruota anteriore litiga con l'asfalto,in un attimo in paese, mi trovo con la terza marcia,in un lascia e prendi di acceleratore a filo gas,e sprigiona coppia a volontĂ ,quasi da fare a meno del cambio,riprende con la terza marcia inserita da 40 kmh,ed in meno che lo si dice spalanchi la manopola del gas, ci si ritrova con lo strumento quasi a fondo scala prima di mettere la quarta,e quando si spalanca il gas di quarta marcia,sembra non finire mai il tiro.
Non dichiaro numeri per non creare isteriche polemiche,ma questo scarico ha regalato una manciata di giri in più,e 1,5 cv (al banco) è anche vero che questo scarico è stato progettato e creato apposta per il cilindro pinasco Magny cours 190 cc. che ho sotto il mio motore,e devo ammettere che sono riusciti bene nel loro intento.( non lavoro per Pinasco )
La megadella v 4 cl....che avevo prima sotto,credevo fosse il massimo,sia a livello di coppia che di tiro senza che murasse,ma mi sono subito ricreduto difronte a questa marmitta dalla forma ambigua,ma con una resa incredibile.
Con questo motore è quella che al banco ha dato più cv. di tutte quelle provate:
Sip road 1,Sip road 2,Sip soad xl,originale Piaggio modificata,Megadella v 4 classic,v 4 cl e non ricordo,v 6,BGM,max, Pinasco cromata,Sito plus,Proma serpentone,Polini espansione.
Tutte queste marmitte provate,non sono tutte di mia proprietĂ ,ma alcune prestate da miei amici,prima di montarle sui loro motori,e l'amico del banco prova,che ha tanta,ma tanta pazienza.
La Pinasco touring,mi ha richiesto un getto max di 5 punti piĂą grande,come me lo richiese la Proma serpentone,le altre hanno fatto il lancio al banco tutte con la stessa carburazione.
$_35.JPG





20151007_121023.jpg

Perche' pensi di di creare isteriche polemiche se dici i numeri o meglio ancora se pubblichi le bancate? Come si dice "carta canta", sui forum tedeschi sono pubblicate decine e decine di bancate, se e' vero quello che dici dimostralo.

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli