VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Richiesta di Targa alla Motorizzazione

Assicurazione, revisione, collaudo, immatricolazione, compravendita, ASI, FMI, Registro Storico Vespa.. legislazione, Codice Strada, burocrazia

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

MrcRusci
utente
utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/08/2015, 20:31
LocalitĂ : Motta Sant'Anastasia

Richiesta di Targa alla Motorizzazione

Messaggioda MrcRusci » 31/08/2015, 20:38

Ragazzi sono in possesso di una Vespa 50 special, senza targa perchè nel 81 non c'era bisogno, la cosa positiva che tutt'ora ho il libretto d'immatricolazione dell'epoca, potete spiegarmi come comportarmi e cosa c'è bisogno per effettuare tutti questi passaggi?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Richiesta di Targa alla Motorizzazione

Messaggioda JasonPX » 01/09/2015, 0:56

Ciao gentilmente sarebbe gradito a tutti gli utenti del forum se facessi una tua presentazione nell'apposita sezione del forum, ringrazio anticipatamente :wink:

Comunque venendo al tuo problema se hai il vecchio libretto sei a cavallo :wink: , vai con quello e i tuoi documenti alla motorizzazione e fai richiesta della nuova targa a sei numeri prevista adesso, unitamente alla stessa ti rilasceranno la nuova carta di circolazione, mi raccomando al momento di tali pratiche fai esplicita richiesta di voler conservare il vecchio libretto ai fini collezionistici :wink:, perchè altrimenti non te lo ridanno :wink: , visto che hai il libretto potrai fare la revisione in qualsiasi centro revisioni, invece se non avessi il libretto saresti stato costretto a fare la prima revisione da loro e sono decisamente più fiscali :wink:
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
MrcRusci
utente
utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/08/2015, 20:31
LocalitĂ : Motta Sant'Anastasia

Re: Richiesta di Targa alla Motorizzazione

Messaggioda MrcRusci » 01/09/2015, 11:55

Grazie JasonPX, provvederò subito con la presentazione.

  • Spazio pubblicitario
lombalgico
utente
utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 25/02/2015, 21:54
LocalitĂ : Sassoferrato

Re: Richiesta di Targa alla Motorizzazione

Messaggioda lombalgico » 03/09/2015, 10:21

Buongiorno ragazzi!
Ri eccomi , con l'arrivo dell'autunno torniamo a lavorare sul pK!
Siccome devo recarmi nei pressi della motorizzazione civile , vorrei approfittare per fare il targhino.
Dove si possono trovare on-line i documenti per arrivare negli uffici giĂ  con tutto il necessario compilato e bollette pagate?
Grazie, a buon rendere!

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
LocalitĂ : Lecco

Re: Richiesta di Targa alla Motorizzazione

Messaggioda Mauyblade » 03/09/2015, 17:46

lombalgico ha scritto:...
Dove si possono trovare on-line i documenti per arrivare negli uffici giĂ  con tutto il necessario compilato e bollette pagate?
Grazie, a buon rendere!

la cosa più semplice è sul portale dell'automobilista!

https://www.ilportaledellautomobilista. ... mobilista/
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario
lombalgico
utente
utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 25/02/2015, 21:54
LocalitĂ : Sassoferrato

Re: Richiesta di Targa alla Motorizzazione

Messaggioda lombalgico » 03/09/2015, 22:18

Grazie!
Il modulo potrebbe essere questo
:question:
http://www.dgtnordovest.it/file_pdf/moduli/tt2118.pdf

Qui lo spiega http://www.dgtnordovest.it/joomla/index ... mitstart=1

Documenti necessari per richiedere il Rilascio del Certificato di Circolazione e della Targa ( per ciclomotori giĂ  in circolazione )


1 Domanda redatta su modello denominato TT2118, in distribuzione presso gli Uffici;
2 Fotocopia di un documento d'identitĂ  in corso di validitĂ  e del codice fiscale o relativa annotazione sul modello di domanda ;
3Versamenti (in distribuzione presso gli Uffici dell'UMC e gli Uffici Postali - i codici causali non sono obbligatori):
4 Attestazione del versamento di € 9,00 sul c/c 9001;
5 Attestazione del versamento di € 32 sul c/c 4028;
6 Attestazione del versamento di € 13,20 sul c/c 121012 (utilizzare esclusivamente il bollettino prestampato in distribuzione presso gli uffici);
7 Certificato di idoneità tecnica in originale. NB : nel caso in cui Il certificato di idoneità tecnica sia stato smarrito o sottratto ovvero sia stato distrutto o deteriorato in modo da rendere illeggibile i dati tecnici, il rilascio del Certificato di Circolazione e dell'eventuale targa può essere richiesto previo visita e prova ( consulta pagina ).
Nel caso di società autocertificazione con N° di iscrizione alla Camera di Commercio.
Se il richiedente è minorenne l'istanza deve essere sottoscritta dal genitore o dal tutore allegando la fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità.


Il punto 7 sarĂ  il libretto di circolazione .... spero , non ho altro! :disapprove:

  • Spazio pubblicitario
hornyraider
utente
utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/12/2015, 23:03
LocalitĂ : Carmagnola (To)

Re: Richiesta di Targa alla Motorizzazione

Messaggioda hornyraider » 04/12/2015, 0:05

Questa mattina mi sono recato all'ACI per richiedere la nuova targa della PK 50 S dell'83 appena acquistata. Avendo anche il libretto originale non c'è stato nessun problema, fanno tutto loro nuovo libretto e targa in più con la richiesta di avere indietro il libretto originale ai fini della storicità della Vespa. La richiesta della restituzione del libretto originale si può richiedere per motocicli con più di 30 anni.
Ho solamente fornito la mia carta di identità e il codice fiscale, il tutto al costo di circa 90€.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Richiesta di Targa alla Motorizzazione

Messaggioda steste » 04/12/2015, 14:35

hornyraider ha scritto:Questa mattina mi sono recato all'ACI per richiedere la nuova targa della PK 50 S dell'83 appena acquistata. Avendo anche il libretto originale non c'è stato nessun problema, fanno tutto loro nuovo libretto e targa in più con la richiesta di avere indietro il libretto originale ai fini della storicità della Vespa. La richiesta della restituzione del libretto originale si può richiedere per motocicli con più di 30 anni.
Ho solamente fornito la mia carta di identità e il codice fiscale, il tutto al costo di circa 90€.


come 90€ :question:
il costo è all'incira 55/60 euro

comunque alla fine l'hai fatta la targa?
il librettino dell'epoca te lo sei ripreso?
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
hornyraider
utente
utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/12/2015, 23:03
LocalitĂ : Carmagnola (To)

Re: Richiesta di Targa alla Motorizzazione

Messaggioda hornyraider » 04/12/2015, 16:43

steste ha scritto:
hornyraider ha scritto:Questa mattina mi sono recato all'ACI per richiedere la nuova targa della PK 50 S dell'83 appena acquistata. Avendo anche il libretto originale non c'è stato nessun problema, fanno tutto loro nuovo libretto e targa in più con la richiesta di avere indietro il libretto originale ai fini della storicità della Vespa. La richiesta della restituzione del libretto originale si può richiedere per motocicli con più di 30 anni.
Ho solamente fornito la mia carta di identità e il codice fiscale, il tutto al costo di circa 90€.


come 90€ :question:
il costo è all'incira 55/60 euro

comunque alla fine l'hai fatta la targa?
il librettino dell'epoca te lo sei ripreso?


Mi telefoneranno quando gli arriverĂ  la targa, per il librettino ho compilato un'autocertificazione che richiedo la restituzione a fini storici.
Magari in motorizzazione costerà di meno perché non paghi l'agenzia, ma se conti il tempo alla posta per pagare bollettini, il tempo alla motorizzazione che non è mai dietro l'angolo.....ho risolto così.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Richiesta di Targa alla Motorizzazione

Messaggioda steste » 04/12/2015, 19:00

aaaaa gia ecco perchè te sei andato in agenzia....
ok tutto non avevo capito :big_smile:
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi - asi, legge”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli