VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Carburazione Polini 177

Elaborazioni: Vespa large_frame

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

whiteoneracingvespa
utente
utente
Messaggi: 192
Iscritto il: 19/03/2015, 7:21
LocalitĂ : Albano Laziale (RM)

Re: Carburazione Polini 177

Messaggioda whiteoneracingvespa » 11/12/2015, 8:14

chiuggio ha scritto:Arrivata marma Sito Plus e carburo 24.....consigli sui getti?
Al momento col 20 e marma svuotata monto getto 105


parti da 125 a scendere, il suo dovrebbe essere 120-122

  • Spazio pubblicitario
PietroC75
utente
utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/09/2015, 10:04
LocalitĂ : Ivrea

Re: Carburazione Polini 177

Messaggioda PietroC75 » 13/12/2015, 9:18

Secondo me il problema sta alla base, non nella configurazione.
In un post dici che la vespa raggiunge a stento gli 80 km/h... con un Polini 177... Va di piĂą un 125 originale!!!
C'è qualcosa che non va in quel motore.
Sale bene di giri durante la marcia?
Ti chiedo questo perchè la velocità è direttamente proporzionale al numero di giri: più il motore sale di giri più allunga.
Un polini montato p&p non fatica a raggiungere i 7000 rpm (se montato bene e ben carburato).
Se il motore dovesse faticare a salire di giri potrebbero essere diverse le cause:o la marmitta tappa mostruosamente (e con la Sito Plus dovresti aver giĂ  risolto) o una carburazione eccessivamente grassa (poca aria quindi) o il gruppo termico "spompato" (a volte cambiare le sole fasce elastiche non basta a ridare vita ad un motore giĂ  kilometrato) e serve una retifica e pistone nuovo o un nuovo gruppo termico.

  • Spazio pubblicitario
chiuggio
utente
utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 19/07/2015, 9:42
LocalitĂ : velletri

Re: Carburazione Polini 177

Messaggioda chiuggio » 14/12/2015, 17:18

Allora(premetto che ho raccordate la scatola del carburo,al carburatore e alla valvola),con getto 118 non riuscivo a carburare,dovevo svitare completamente la vite di regolazione...con il 116 invece la devo tenere tutta chiusa....misteri della vespa...invece con il 114 e la vite svitata 3 giri e mezzo,la vespa sembra andare alla grande....mah,che ne pensate voi?

  • Spazio pubblicitario
whiteoneracingvespa
utente
utente
Messaggi: 192
Iscritto il: 19/03/2015, 7:21
LocalitĂ : Albano Laziale (RM)

Re: Carburazione Polini 177

Messaggioda whiteoneracingvespa » 15/12/2015, 7:53

chiuggio ha scritto:Allora(premetto che ho raccordate la scatola del carburo,al carburatore e alla valvola),con getto 118 non riuscivo a carburare,dovevo svitare completamente la vite di regolazione...con il 116 invece la devo tenere tutta chiusa....misteri della vespa...invece con il 114 e la vite svitata 3 giri e mezzo,la vespa sembra andare alla grande....mah,che ne pensate voi?


Fai attenzione che i getti hanno una tolleranza di 3-4 punti in piĂą o in meno, quindi rischi ce il foro del getto 116 sia piĂą piccolo di quello da 114 ti consiglio di misurarli con un tampone, se ti serve io ho i misuratori :wink:

  • Spazio pubblicitario
chiuggio
utente
utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 19/07/2015, 9:42
LocalitĂ : velletri

Re: Carburazione Polini 177

Messaggioda chiuggio » 15/12/2015, 8:00

whiteoneracingvespa ha scritto:
chiuggio ha scritto:Allora(premetto che ho raccordate la scatola del carburo,al carburatore e alla valvola),con getto 118 non riuscivo a carburare,dovevo svitare completamente la vite di regolazione...con il 116 invece la devo tenere tutta chiusa....misteri della vespa...invece con il 114 e la vite svitata 3 giri e mezzo,la vespa sembra andare alla grande....mah,che ne pensate voi?


Fai attenzione che i getti hanno una tolleranza di 3-4 punti in piĂą o in meno, quindi rischi ce il foro del getto 116 sia piĂą piccolo di quello da 114 ti consiglio di misurarli con un tampone, se ti serve io ho i misuratori :wink:

Anche il 118?comunque ora va bene,sale di giri che è una meraviglia :big_smile: anche se è il motore tranquillo :big_smile:

  • Spazio pubblicitario
chiuggio
utente
utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 19/07/2015, 9:42
LocalitĂ : velletri

Re: Carburazione Polini 177

Messaggioda chiuggio » 15/12/2015, 18:13

Come non detto,porco cane!!!
Se apro gradualmente il suono è un gracchio...tipo craaaaaacraaaaa!!
Se invece apro di colpo va bene!
Consigli?

  • Spazio pubblicitario
whiteoneracingvespa
utente
utente
Messaggi: 192
Iscritto il: 19/03/2015, 7:21
LocalitĂ : Albano Laziale (RM)

Re: Carburazione Polini 177

Messaggioda whiteoneracingvespa » 20/12/2015, 15:27

Oggi Chiuggio è venuto a trovarmi, abbiamo fatto un breve giretto e sistemato la carburazione con getto del massimo da 130 e foro sul filtro dell'aria. Ora la vespa va bene :mipiace:

  • Spazio pubblicitario
chiuggio
utente
utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 19/07/2015, 9:42
LocalitĂ : velletri

Re: Carburazione Polini 177

Messaggioda chiuggio » 20/12/2015, 15:36

whiteoneracingvespa ha scritto:Oggi Chiuggio è venuto a trovarmi, abbiamo fatto un breve giretto e sistemato la carburazione con getto del massimo da 130 e foro sul filtro dell'aria. Ora la vespa va bene :mipiace:

Mi hai battuto sul tempo...si va molto meglio...allunga alla grande!!! :big_smile:

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli