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N@z ha scritto:Whiteoneracingvespa ha ragione, mettendo il pignone drt da 21 denti avresti una rapportatura praticamente uguale a quella della campana 22/63, quindi da quel punto di vista saresti a posto; io ti consiglierei comunque una quarta corta anche se, su questo, lascio la parola ai più esperti (fosse stato un corsa corta ti avrei sicuramente consigliato di metterla, il 130 non so se sente così tanto lo svuotamento ai bassi dato dall'espansione).
Per quanto riguarda l'accensione, certo, una elettronica è migliore, ma in linea di massima il motore deve girare regolare anche con l'accensione a puntine, se è tutto a posto.
whiteoneracingvespa ha scritto:se accorci di 2-3 denti la primaria non serve mettere anche la 4a corta.
Ansel93 ha scritto:Quindi in poche parole o accorcio il pignone..o metto la 4 corta..proverò a contattare il mio ricambista per sapere se ha uno dei due pezzi..ho guardato sul catalogo drt ma non trovo nessun prezzo
N@z ha scritto:Ansel93 ha scritto:Quindi in poche parole o accorcio il pignone..o metto la 4 corta..proverò a contattare il mio ricambista per sapere se ha uno dei due pezzi..ho guardato sul catalogo drt ma non trovo nessun prezzo
Le due alternative, in realtĂ , presentano una GROSSA differenza. Per cambiare il pignone ti basta togliere marmitta, ruota e coperchietto frizione; per cambiare l'ingranaggio della quarta devi aprire i carter! Quindi prendi il pignone da 21 e cambia solo quello, ti risparmi un bel po' di lavoro.
Ansel93 ha scritto:da 24 passo addirittura a 21 denti??
whiteoneracingvespa ha scritto:siccome che il costo dei pignoni è basso 30€ l'uno mi pare, prenderei 21 e 22
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