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Vespa PK 50 S (V5X2T) - Installazione Contachilometri

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Gio81
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Re: Vespa PK 50 S (V5X2T) - Installazione Contachilometri

Messaggioda Gio81 » 15/02/2016, 19:12

JasonPX ha scritto:Nella f.a.q. Del forum c'è roba interessante :wink:
viewtopic.php?f=12&t=426&p=4837#p4837


Sì l'ho visto. Sto cercando di definire quali pezzi ho e quali mi mancano.

Ad ogni modo non ho capito cosa terrĂ  fermo il cavo (guaina) nel mozzo. Quel gommino va dentro per tenere fermo l'ingranaggio e l'anima del cavo. La guaina non ha morsetti che l'assicurano al mozzo. Ora metto quel gommino ma non penso che agisca a mo di morsetto. Sono sicuro che tirando il cavo si sfila.
Non so voi come avete fatto.

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Re: Vespa PK 50 S (V5X2T) - Installazione Contachilometri

Messaggioda N@z » 15/02/2016, 21:27

Gio81 ha scritto:Per illuminare il conta km devo portare 2 cavi o ne basta uno ?! Da dove lo prendo dalle luce di posizione ?!

Come tutte le lampadine di questo mondo, anche quella del contakm ha bisogno di positivo e negativo. Il negativo lo prendi dalla massa che trovi nel manubrio, il positivo non dalla luce di posizione, altrimenti di notte non avresti il contakm illuminato, ma dall'anabbagliante (se ci fai caso, infatti, quando accendi l'anabbagliante la posizione si spegne).
Per la domanda sul cavo, se ho modo domani vado a vedere sulla mia Vespa, così ti so dire meglio.

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Re: Vespa PK 50 S (V5X2T) - Installazione Contachilometri

Messaggioda N@z » 17/02/2016, 16:44

Dunque, ho tolto la vite che tiene questa piastrina
Immagine

Praticamente, dove si infila la guaina c'è un gommino (si vede poco, ma è quel nero intorno alla guaina lì dove questa si inserisce nel foro). Appena l'ho visto mi sono ricordato che quel gommino mi era arrivato completamente chiuso e l'ho dovuto forare io, per farci passare la guaina.

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Re: Vespa PK 50 S (V5X2T) - Installazione Contachilometri

Messaggioda Gio81 » 18/02/2016, 9:16

N@z ha scritto:Dunque, ho tolto la vite che tiene questa piastrina
Praticamente, dove si infila la guaina c'è un gommino (si vede poco, ma è quel nero intorno alla guaina lì dove questa si inserisce nel foro). Appena l'ho visto mi sono ricordato che quel gommino mi era arrivato completamente chiuso e l'ho dovuto forare io, per farci passare la guaina.


Il gommino di cui parli è questo. E' il tappo che ho tolto in quel buco da te indicato per infilarci il cavo.
2.jpg

1.jpg


Ora una soluzione a cui avevo pensato è quella che mi suggerisci anche tu. Ovvero bucarlo ed infilarci la guaina.

Altra soluzione è quella di comprare questo (Codice Piaggio: 174129) che è già predisposto.
Gommino.174129.jpg
Gommino.174129(2).jpg


Chiaramente serve per assicurare meglio la guaina ed evitare che si sfili.


Ad ogni modo mi manca un pezzo...stando a quello che ho cerchiato in rosso. Quello che chiamo "tappo" dovrebbe essere il tappo appunto che ho rimosso per infilare il cavo. Quello che chiamo "guarnizione" cosa è ? Forse il gommino (codice piaggio 174129) forato ?! Se fosse così va inserito dal lato opposto (dove ci sono gli ingranaggi) e non da sopra (sotto la piastrina ..dove c'è l'ingresso del cavo).

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Re: Vespa PK 50 S (V5X2T) - Installazione Contachilometri

Messaggioda N@z » 18/02/2016, 10:13

Attento, perché mi sa che stai facendo confusione. Nell'esploso che hai postato devi guardare solo la parte sotto (dove, appunto, c'è scritto Vespa PK 50 S). La parte sopra riporta sempre un gruppo mozzo/tamburo, ma di un altro modello di Vespa, un modello che, come si vede dal disegno, non ha nemmeno la piastrina che copre il gommino. Dunque, facendo riferimento al disegno in basso, la guarnizione va immediatamente sotto al piastrino; poi, comprare il ricambio apposito o forare il tappo che hai già (come ho fatto io) sta a te. :wink:

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