VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

collaudo PK con 22/63

Assicurazione, revisione, collaudo, immatricolazione, compravendita, ASI, FMI, Registro Storico Vespa.. legislazione, Codice Strada, burocrazia

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

collaudo PK con 22/63

Messaggioda steste » 06/04/2016, 9:18

ciao ragazzi, stavolta sono io a chiedere un consiglio, o meglio:

dato che un amico deve fare il collaudo al suo pk50 restaurato da poco, numeri telaio leggibili, sigla motore corrispondente a quel telaio, foglio di origine richiesto alla Piaggio e versamenti gia effettuati lo scorso Agosto/Settembre 2015.... non dovrebbero esserci problemi per quanto riguarda tutto ciò

ma c'è sempre un ma;

dato che stiamo per chiudere il blocco motore vorrebbe montare gia dei rapporti 22/63 per evitare di riaprire il blocco in quanto successivo al collaudo monteremo un 102 con 19/19 e proma,
ora volevo chiedere a voi è fattibile come cosa? anche se con i 22/63 comunque monteremo per andare al collaudo il GT 50cc con 16/10 e padellino

aspetto vostre notizie.
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: collaudo PK con 22/63

Messaggioda andre45wasp » 06/04/2016, 10:01

Sui 50cc fanno la prova di velocità ti posso testimoniare di persona che ho visto farlo. Se supera i 45 km orari te la bocciano. Hanno cmq un piccolo margine ma come sempre tutto sta dalla bonta di chi esegue il test ma si parla di 1 / 2 all'ora . Se riesci a tapparlo bene.. e se ti va di rischiare ...... Cmq la prova sui rulli è diversa da quella in strada anche se usi il navigatore non sarà mai precisissimo. Valuta tu... :icon_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: collaudo PK con 22/63

Messaggioda steste » 06/04/2016, 10:19

ho capito andre, quello che mi dubita sono solo quei 22/63, per il resto è tutto originale

devo provare a mettere una rondella alla curva del collettore di scarico cosi da strozzarlo un po, e magari il classico fermo con la bic alla ghigliottina del carburatore, cosi da non aprire tutta

come potrei fare una falsa prova sui rulli? :disapprove:
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: collaudo PK con 22/63

Messaggioda andre45wasp » 06/04/2016, 13:30

E infatti Ste e proprio i rapporti che danno la velocità alla ruota . Se vuoi provare fare le strozzature puoi sbizzarrirti :big_smile: però non c'e un sistema per simulare i rulli, piuttosto potresti portare la vespa da un centro revisoni di tua fiducia e provrla sui rulli li prima di andare al collaudo. Sempre meglio che fartela bocciare là... :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: collaudo PK con 22/63

Messaggioda steste » 06/04/2016, 16:15

andre45wasp ha scritto:E infatti Ste e proprio i rapporti che danno la velocità alla ruota . Se vuoi provare fare le strozzature puoi sbizzarrirti :big_smile: però non c'e un sistema per simulare i rulli, piuttosto potresti portare la vespa da un centro revisoni di tua fiducia e provrla sui rulli li prima di andare al collaudo. Sempre meglio che fartela bocciare là... :wink:


grazie mille andre, vedo un po come fare ovviamente vi farò sapere :wink:
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
LocalitĂ : Lecco

Re: collaudo PK con 22/63

Messaggioda Mauyblade » 07/04/2016, 18:04

inoltre c'è da dire che un 50cc con quei rapporti fatica già troppo. se lo tappi rischi grosso per surriscaldamento.
tieni conto che la tengono a manetta per diversi secondi..... :balck_eye:

fatti prestare un blocco motore da mettere sotto solo per il collaudo! :wink:
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: collaudo PK con 22/63

Messaggioda steste » 07/04/2016, 22:44

Si avevo pensato anche a questo.... ma il problema è che non c'è nessuno che mi può prestare il blocco, sono tutti special mannaggia....

Comunque alcuni mi hanno detto che il collaudo lo hanno passato anche con sigle motori diversi, altri che hanno fatto solo un controllo esterno con revisione in altro centro autorizzato a tuo piacimento mah
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: collaudo PK con 22/63

Messaggioda 150 » 07/04/2016, 22:48

nel collaudo non mi hanno mai controllato la sigla motore,telaio si :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: collaudo PK con 22/63

Messaggioda steste » 08/04/2016, 11:17

150 ha scritto:nel collaudo non mi hanno mai controllato la sigla motore,telaio si :wink:


infatti luigi alcuni mi dicono che no lo controllano, altri invece che lo controllano come anche quello del telaio bah... secondo me dobbiamo provare e come va va :disapprove:
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: collaudo PK con 22/63

Messaggioda JasonPX » 08/04/2016, 11:33

A me si lo hanno controllato ;)
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi - asi, legge”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli